PDA

View Full Version : Effettuo l'identificazione del canale ma non da OP.

tpappala
08-10-2003, 11:41
Come mai?

La chat è in JAVirc 5.4 e punta verso i Vostri server IRC.

http://www.libertypeaceandlove.com/public/chat/index1.htm

Effettuo l'identify come Founder e poi quello del canale ma automaticamente mi leva l'OP.

Poi in ChanServ mi dice che il canale è registrato e poi:
[11:16] -ChanServ- Devi identificarti al canale #canale prima di poter usare questo comando.

Che succede? ho richiesto anche il RobBot.

tnx

AthlonXP
08-10-2003, 15:26
Effettuo l'identify come Founder e poi quello del canale ma automaticamente mi leva l'OP.

Quando entri nel canale, se non sei identificato al nick nella lista, e il canale è vuoto, da operatore che ti viene dato appena entri, chanserv rileva che il canale è registrato, e ti toglie lo status di moderatore.
Per risolvere questo problema basta che ti identifichi al nick (/msg nickserv identify password), dai il comando per riopparti, /msg chanserv op #tuocanale nick, oppure esci e rientri in esso.

Poi in ChanServ mi dice che il canale è registrato e poi:
[11:16] -ChanServ- Devi identificarti al canale #canale prima di poter usare questo comando.

Per usare quel comando, devi identificarti al canale, e in questo caso tu cerchi di identificarti al canale: #canale e non al tuo, esempio #IRCHelp.
In questo caso, basta sostituire #canale con il nome del tuo canale.

Esempio: /msg ChanServ identify #IRCHelp password

Se hai ulteriori problemi, puoi esporli anche nel canale di aiuto ufficiale della rete, #IRCHelp

Saluti.