View Full Version : Akick ........
Salve a tutti.
Premetto che l'idea che vi sto per proporvi potrebbe risultare "folle" ma siamo qui per suggerimenti e tentare non nuoce.
Vengo subito al punto:
Accade molto spesso che gli akick di un canale vengano aggirati molto facilmente ( cambio di nick e/o della mask ),
Ecco, visto che gli akick non sono mai messi tanto per fare bella figura non ci sarebbe il modo di impostare l'akick sull'identify di un nick registrato ?
es : akick sul nick Luca` -------> akick solo sul nick Luca` identificato in precedenza
In modo che anche se dovesse entrare con altri nick l'akick scatterebbe lo stesso.
La mia è solo una proposta :)
Grazie a chi risponderà a questo post :D
Accade molto spesso che gli akick di un canale vengano aggirati molto facilmente ( cambio di nick e/o della mask ),
Ecco, visto che gli akick non sono mai messi tanto per fare bella figura non ci sarebbe il modo di impostare l'akick sull'identify di un nick registrato ?
es : akick sul nick Luca` -------> akick solo sul nick Luca` identificato in precedenza
In modo che anche se dovesse entrare con altri nick l'akick scatterebbe lo stesso.
correggetemi se sbaglio
io vedo un akick come un ban che scatta solo in base a certe regole. come tu hai detto, io potrei passare un ban in svariati modi. oltretutto se io entro con il mio nick KiD e ho la mask
2fast4u@Azzurra-3B4E54D7.pool80180.interbusiness.it
potrei fare 1 akick su *!*2fast4u*@*
e/o su *kid*!*@*
e/o su *!*@*Azzurra-3B4E54D7.pool80180.interbusiness.it*
e tanti altri
però mi sembra 1 po' macchinoso e improbabile che il chanserv "ragioni" e mi "cerchi" e mi ribanni se secondo lui sto tentando di passare 1 akick
io una soluzione non la vedo purtroppo V_V
e ripeto ... correggetemi se sbaglio
ciauuuuuuuuuuuuu :)
City_Hunter
27-09-2003, 15:47
Quello che dici è già presente nei servizi: se poni un akick su NICKREGISTRATO, al momento dell'entrata chanserv verificherà anche se chi entra è identificato a NICKREGISTRATO (pur non usandolo) e in caso lo allontanerà ugualmente.
io una soluzione non la vedo purtroppo
Al di là delle soluzioni drastiche (restrict, +R, ecc.ecc.) non esiste una soluzione permanente efficace (se consideriamo gli abbonati con IP dinamico).
Quando/se gli ISP si decideranno a fare monitoraggio e controllo assai più incisivo (anche se ovviamente non lo fanno perchè va contro il loro interesse, significa perdere clienti) forse vedremo diminuire su internet il numero di pedofili, delinquenti, spammers e danneggiatori di ogni tipo che attualmente si nascondono dietro la libertà di parlare e agire trasformata, nella loro mente malata o semplicemente disadattata, in libertà di arrecare danni e disturbo al prossimo.
potrei fare 1 akick su *!*2fast4u*@*
e/o su *kid*!*@*
e/o su *!*@*Azzurra-3B4E54D7.pool80180.interbusiness.it*
e tanti altri
Calma, calma... i primi due possono colpire anche gente che non c'entra niente: occhio a non abusare dei caratteri jolly! :)
Riguardo il terzo, mi sembra un'assurdita' mettere l'IP criptato dentro la mask di akick, spero che i servizi siano abbastanza furbi da aggirare un banale +x o -x .
Condivido il discorso sull'IP dinamico, che e' di fatto capace di aggirare akick ed akill con una semplice riconnessione, ma occhio a questo passaggio:
Quando/se gli ISP si decideranno a fare monitoraggio e controllo assai più incisivo forse vedremo diminuire su internet il numero di pedofili, delinquenti, spammers e danneggiatori di ogni tipo che attualmente si nascondono dietro la libertà di parlare e agire trasformata, nella loro mente malata o semplicemente disadattata, in libertà di arrecare danni e disturbo al prossimo.
Bum, tricche-tracche, pinzellacchere e mortaretti!
Scusassero lor signori, ma qui si sta parlando di un akick e non delle sue ragioni... non mi sembra ne' utile ne' pertinente affrontare argomenti che, per carita', esisteranno anche ma non sara' questo forum a risolvere le cose. Messe cosi', quelle righe mi sembrano luoghi comuni evitabili e, forse, addirittura non pertinenti.
....Ho detto IMHO, ok? ;)
City_Hunter
27-09-2003, 22:49
Mi spiace che tu ritenga non pertinente una citazione senza averne prima inteso il contesto in buona fede, che è quello che scaturisce da questa mia risposta a Kid:
al di là delle soluzioni drastiche (restrict, +R, ecc.ecc.) non esiste una soluzione permanente efficace (se consideriamo gli abbonati con IP dinamico).
Come oper e fornitore di servizio mi sono sentito in piena libertà di esprimere il mio rammarico per questo, così come fanno tutti gli utenti che vengono a lamentarsi per questo motivo, con me e non con te, in discussioni che guarda caso riguardano gli akicks.
Se questo deve portare a simili quote e commenti, la prossima volta vedrò di astenermi limitandomi alla risposta tecnica e schietta.
L'ultima riga era giusto er evitare un post come quello che ho appena letto.
Non ho nulla da criticare alla frase sugli IP dinamici (anzi ti ho dato ragione su questo punto), ho solo commentato i riferimenti a pedofili e delinquenti... riferimenti che IMHO erano fuori luogo. Ripeto: la mia non era una critica tecnica, e forse anche il termine "critica" non rende l'idea di un banale spunto di discussione.
Ringrazio tutti coloro hanno risposto a questo topic, mi sono stati chiariti molti dubbi :))
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.