View Full Version : Seria vulnerabilita' nel BBCode
Spero che sia la sezione giusta dove dirlo, comunque volevo avvisare gli amministratori del forum di una vulnerabilita' pesante che mi e' stata notificata da chi gestisce il mio dominio.
I dettagli del problema sono riportati sul forum phpBB a questo (http://www.phpbb.com/phpBB/viewtopic.php?t=135116) indirizzo, e a quest'altro (http://www.phpbb.it/news.php?article=0) indirizzo ci sono le istruzioni su come fixare il baco. Gli amministratori di phpBB si raccomandano di correggere il problema con urgenza, per questo ho pensato di segnalarlo pubblicamente, cosi' magari altri amministratori di forum potrebbero prenderne visione.
Ciao :)
City_Hunter
12-09-2003, 10:49
Thank you very much, Donza ha patchato il tutto.
Per la cronaca, ho apprezzato e condiviso in tutte le sue parti lo sfogo espresso da psoTFX nel post che hai riportato.
Ho da qualche giorno un problema a visualizzare il mio forum (phpbb 2.0.3), ecco cosa mi compare:
phpBB : Critical Error
Could not connect to the database
Non sò se il problema sia quello che stavate discutendo qui, pensare che fino a 2-3 giorni fà il mio forum si visualizzava correttamente e questo topic si riferisce ad un problema riscontrato l'11 settembre... quindi potrebbe non esser lo stesso problema o invece si, illuminatemi voi!
Datemi dei consigli..
Grazie, ciao.
Ho da qualche giorno un problema a visualizzare il mio forum (phpbb 2.0.3), ecco cosa mi compare:
Non sò se il problema sia quello che stavate discutendo qui, pensare che fino a 2-3 giorni fà il mio forum si visualizzava correttamente e questo topic si riferisce ad un problema riscontrato l'11 settembre... quindi potrebbe non esser lo stesso problema o invece si, illuminatemi voi!
Non so nulla del phpbb, comunque mi sembra di intuire vagamente che i problemi sono differenti :)
L'errore che riporti dichiara che il database non e' accessibile, ti consiglio di valutare se stia in piedi correttamente oppure no... la vulnerabilita' che ho segnalato riguardava piuttosto la gestione delle url all'interno del forum, cioe' tutt'altro :)
Ciao!
Alessandro_
01-12-2003, 20:02
Datemi dei consigli..
Grazie, ciao.
Controlla il file config.php che sia con i dati corretti, cioè che il nome del database, il nick e la password di autenticazione al database.
Questo errore segnala che il forum non è connesso al database e quindi o è errato il config(controllalo!) o il tuo database è down.
Saluti :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.