PDA

View Full Version : lettera per un amico

baby
12-08-2003, 15:42
Caro Dudu ,
stupendo compagno, è così che ti sento…capita che a volte vorrei riempire in un attimo intere pagine bianche, sperando di suscitare la giusta attenzione di chi legge…oggi è così...ho tante cose da dirti e te le vorrei trasmettere in poco tempo! Capita anche che a volte non si riesca ad esprimere tutto ciò che si vorrebbe dire, un po’ per paura, un po’ perché i sentimenti invadono il campo. Vorrei dirti che volersi bene, amarsi e stare insieme è semplice e stupendo…Vorrei comunicarti questa mia sensazione che nasce, cresce e vive dentro di me, ogni giorno. Purtroppo devo dire così perchè non sempre si dovrebbe far parlare il cuore. Qualche volta la razionalità dovrebbe prendere il sopravvento; ma dentro me non è mai così! E poi sono convinta che la razionalità prima o poi riesce a distruggere il sentimento…I sogni no. Non aspettare mai a dire a una persona che le vuoi bene, perché potresti non avere più tempo! (La salute qualche volta ci abbandona). E' questo il mio motto. Cerca di lasciare libera la persona che ami perché la migliore relazione è quella in cui l'amore fra due persone è più grande della necessità che hanno una per l'altra. Sorridi! Tu hai un stupendo sorriso. E' carico di voglia di vivere; dona forza ed energia. Dona serenità. I tuoi occhi non sono per tutti. Sono perle rare e sconosciute…abbagliano, la loro luce è così bella da togliere il respiro, e non tutti possono ammirare tanta bellezza. Solo chi sa leggere dentro… Solo chi trae da ciò che emanano l'essenza dell'amore. Gli occhi rispecchiano la tua bontà d'animo. Sono lo specchio dell'anima. I tuoi sorridono. La tua anima lo fa. Non farti fregare amico mio. Guarda, guarda dentro, fino ad avere persino la sensazione di toccare gli occhi di chi ti vuole avvicinare. Sfiorali. Solo così potrai sapere. La vita sembra così lunga…. E invece in realtà ne godiamo in minima parte. Basterebbe fermarsi, guardarsi intorno, respirare l'effetto della pace che dona un fiore appena nato, accoccolarsi sopra uno scoglio ammirando l'alba sul mare in una fresca mattina d'estate; sentire il vento tra i capelli, respirare il profumo della pioggia, godere di un bacio rubato tra i sorrisi…Vivere di emozioni. Vivere la magia di un amore nuovo. Io l'ho vissuto. Spero che anche tu avrai la fortuna di sentire tutto questo, e di comunicarlo. Voglio mandarti anche questo messaggio: non dubitare di me. Non avere paura di me. Qualche volta sento che non riesci ad aprirti, ad essere sincero. E' così bello poter contare su una persona che non ti giudica… non credi? A volte il nostro comportamento non rispecchia ciò che sentiamo per diversi motivi.
Non avere mai paura di comunicare con me. Qualsiasi cosa tu voglia dire. Anche le parole che possono ferire a volte colpiscono, e poi se ne vanno, si dimentica il dolore che hanno lasciato… La ferita si chiude. E il cuore si apre…La sincerità merita il primo posto nel cuore di ognuno di noi! Io non voglio il tuo affetto. Lo desidero soltanto.
L’amore non si pretende, si dona. Vorrei parlarti ore e ore. Spero che questa montagna di lettere e caratteri abbiano formato il paesaggio che intendevo fotografare. Ancora una volta: guarda dentro, guarda negli occhi, guarda… non vedere soltanto. Riconosci chi ti vuole bene. Vivi ogni giorno in maniera speciale. Perché lo è la tua vita.
Ogni istante di essa. Assapora la vita attraverso le piccole cose. Vivi la magia della vita. Cogline il sapore nelle tue azioni.
Sii sempre te stesso.
Sei la persona che adoro.
Un forte abbraccio.
baby