PDA

View Full Version : Cerco il titolo di un libro Giapponese

hornblower
10-08-2003, 11:50
Aiutatemi! Sto cercando il titolo di un romanzo giapponese oppure il nome dell'autore. La trama parla di un uomo attempato che recatosi in una casa di tolleranza inizia una specie di contemplazione delle fanciulle presenti senza toccarle.L'unica cosa che so è che l'autore ha vinto il Nobel nel 1968. Help me. grazie

Actarus
10-08-2003, 16:52
Per quanto riguarda l'autore non era cosi' difficile se ha vinto il premio Nobel per la letteratura nel 1968.

Premio Nobel per la Letteratura 1968: Yasunari Kawabata, Giappone

Per quanto riguarda il libro non ne ho idea, potrebbe essere "LA CASA DELLE BELLE ADDORMENTATE " se mai cercati la bibliografia sua su google.

hornblower
11-08-2003, 12:54
]Per quanto riguarda l'autore non era cosi' difficile se ha vinto il premio Nobel per la letteratura nel 1968.

Premio Nobel per la Letteratura 1968: Yasunari Kawabata, Giappone

Per quanto riguarda il libro non ne ho idea, potrebbe essere "LA CASA DELLE BELLE ADDORMENTATE " se mai cercati la bibliografia sua su google.

Grazie,grazie infinite Actarus(non so il tuo nome)ho trovato tutto.Il titolo
del libro è CAMERE DELLE BELLEZZE DI SONNO. Gentile,molto gentile.ciao a presto

Actarus
11-08-2003, 18:04
Grazie,grazie infinite Actarus(non so il tuo nome)ho trovato tutto.Il titolo
del libro è CAMERE DELLE BELLEZZE DI SONNO. Gentile,molto gentile.ciao a presto

Prego capitano Hornblower (non so il tuo nome nemmeno), io mi chiamo Fabrizio comunque e certo che questo autore ha una gran bella fantasia:

"LA CASA DELLE BELLE ADDORMENTATE" mi sembra molto simile a "CAMERE DELLE BELLEZZE DI SONNO" non ti pare?

hornblower
12-08-2003, 10:46
Prego capitano Hornblower (non so il tuo nome nemmeno), io mi chiamo Fabrizio comunque e certo che questo autore ha una gran bella fantasia:

"LA CASA DELLE BELLE ADDORMENTATE" mi sembra molto simile a "CAMERE DELLE BELLEZZE DI SONNO" non ti pare?[/quote]

Hai ragione, è la stessa cosa! Il primo è il romanzo il secondo fa parte
di una raccolta di novelle. Grazie, a proposito il mio nome è Orazio (poteva mai essere diverso?). Domanda:ma tu chi sei? che fai?ciao

Actarus
12-08-2003, 20:09
Domanda:ma tu chi sei? che fai?ciao

Se joini su #italia_area avremo modo di conoscerci, ciao