PDA

View Full Version : proviamo a dire la nostra... ma cos'è un'ATTRAZIONE?

Gianco
23-07-2003, 23:39
Una visitatrice abituale del sito ci ha inviato questa storia… arricchita di buona fantasia e ben strutturata nella forma letteraria, che cela una verità ben precisa: [l’indecisione su come riuscire a continuare a vivere, quando si è in preda allo sconforto per un “rifiuto”]
Quando un viso, non più vicino, ha dato tanto patema e sussulto al proprio cuore, al punto da proiettarlo in direzione di questa forte passione che si trasforma in amore e, dopo un tempo lungo… tedia disperazione!
Questo scritto sembra estrapolato da un romanzo d’amore ma non è fantasia, ma la realtà dentro alla quale ci sono donne che si disperano l’esistenza e continuano a domandarsi perché.. dopo tanto amore si è scoperta solo falsità!
L’autrice dello scritto mi ha chiesto di pubblicarlo e lasciarlo commentare a Voi… ci proviamo?
Dai…. Vediamo cosa avreste da consigliare Voi a chi vive un amore cosi… doloroso dentro se che non si riesce a scacciare dalla mente perché il cuore non vuole rimanere orfano di una speranza che possa ritornare domani!!!!!

“… le bruciava tanto, al punto che non riusciva più ad orinare. Non poteva più aspettare, doveva mettersi subito in contatto con un ospedale. Lo fece. Venne accolta da antiche conoscenze e fra i tristi corridoi di un ospedale conobbe Lui; il giovane bel medico strampalato.
I tristi corridoi iniziarono a diventare meta ambita, per lei che abitava a circa 200 km di distanza. Ambita perché le si stavano aprendo le porte del Paradiso.
Lui manteneva tutta la serietà che il suo lavoro richiedeva Lei, invece, sciorinava le arti della seduzione in maniera più o meno velata.
Cosi ebbe inizio la battaglia.
Azzurra (il nome di lei) era una figura abbastanza comune: 37 anni esile, occhi e capelli scuri, elegante e forte (apparentemente), sposata con un uomo amato per molto tempo ma con il quale viveva una situazione di stallo.
Dioniso(il bel giovane) rappresentava egregiamente il proprio nome: 34 anni di bell’aspetto, forzatamente disordinato e con un cuore stracolmo d’amore, che elargiva a piene mani; anche lui, impegnato in una situazione statica.
Doveva essere un gioco! Ma tale non fu.
Azzurra iniziò ad assumere atteggiamenti non suoi, voleva stupire, strabiliare. Dioniso si spaventò.
Azzurra cercò di riprendere in mano la situazione ricorrendo alla sincerità, prostrandosi, mostrando anche ciò che non avrebbe dovuto mostrare. Ma era troppo tardi.
Dioniso aveva iniziato a scappare e Azzurra nel volerlo rincorrere inciampò ulteriormente, sino al colmo del baratro.
Dioniso riuscì ad aggirare, Azzurra cadde dentro, e pur attaccandosi alla parete, iniziò a scivolare sempre più in basso e mentre scivolava sentiva la voce di lui che diceva “ E’ SOLO ATTRAZIONE – STAMMI LONTANO MI FAI SOLO MALE . SE MI AMI DAVVERO: DIMENTICAMI !”
Tutto ciò si svolse nell’arco di 4 anni.
Dioniso riuscì ad organizzare la propria vita nella maniera che preferiva, i fremiti, le ansie legate ad Azzurra era riuscito a relegarle in un qualche anfratto.
Azzurra… continuava solo a peggiorare!
….”

Ecco, adesso a Voi le repliche!
Si può cadere nell’errore di amare senza accorgersi che dall’altra parte non è null’altro che ATTRAZIONE?
Si può essere concenti di un amore invisibile ed improbabile e continuare a.. peggiorare?
Si può restare in divieto di sosta per il resto della propria esistenza?
… TOCCA A VOI!

- Gianco -

tina
10-08-2003, 07:37
Che dire è triste come storia, è una cosa successa a tanti/e.
L'errore di attaccarsi l'ho provato ed è brutto vedere che lui ti circonda di tutto ti fa cadere ai suoi piedi, poi quando tu butti tutto per lui e ti avvicini (troppo?) a lui................lui scappa e dice di avere paura, ma di che? se è stato lui a volerlo?

Io dico che è una comoda scusa per rifuggire le responsabilità delle proprie azioni.............

alias3
12-08-2003, 12:30
Che dire è triste come storia, è una cosa successa a tanti/e.
L'errore di attaccarsi l'ho provato ed è brutto vedere che lui ti circonda di tutto ti fa cadere ai suoi piedi, poi quando tu butti tutto per lui e ti avvicini (troppo?) a lui................lui scappa e dice di avere paura, ma di che? se è stato lui a volerlo?

Io dico che è una comoda scusa per rifuggire le responsabilità delle proprie azioni.............

Non capisco il commento sul vivere la vita....mi sembra che la protagonista abbia vissuto e parecchio un momento di vita,con tanto dolore.... ma vissuto sicuramente, anzi credo che il parassita sia Lui,in
quanto, dopo aver attinto.......ma non sta a me giudicare. Ci sono situazioni
in cui gli angeli che si presentano improvvisamente diventano demoni.....
questo si,succede. QUESTO non auguro a nessuno!

tina
12-08-2003, 15:45
Mi è stata spedita questa mail.....

Non capisco il nesso dell'ultima affermazione:Vivere la vita......a me sembra che la
> protagonista del racconto si trovi in mer.. proprio perchè ha vissuto la triste storia,
> addirittura troppo....quindi?

rispondo :)
Guarda che io la vita l'ho vissuta altrettanto di mer........
e se dico ciò è perchè combatto.
E poi quella è la mia firma nn era mica la risposta è?

ecco per chiarezza ho risposto forse nn s'era capito
bye bye

alias3
13-08-2003, 09:35
Mi è stata spedita questa mail.....

Non capisco il nesso dell'ultima affermazione:Vivere la vita......a me sembra che la
> protagonista del racconto si trovi in mer.. proprio perchè ha vissuto la triste storia,
> addirittura troppo....quindi?

rispondo :)
Guarda che io la vita l'ho vissuta altrettanto di mer........
e se dico ciò è perchè combatto.
E poi quella è la mia firma nn era mica la risposta è?

ecco per chiarezza ho risposto forse nn s'era capito
bye bye

Scusami,non sapevo che il luogo della firma venissero utilizzate delle frasi,mi dispiace.ciao