PDA

View Full Version : problemi patching kernel 2.5.x e compilazione

Scen
23-07-2003, 21:55
Ciao a tutti, ho un pò di nebbia riguardo la compilazione e l'applicazione delle patch per il kernel linux 2.5.x.

Un pò di tempo fa mi sono scaricato i sorgenti del kernel 2.5.73, ma durante la compilazione si interrompeva sulla compilazione del supporto isdn.
Poco tempo dopo mi sono scaricato la patch alla vers. 2.5.75, e qui ho riscontrato il primo problema: è normale che l'applicazione della patch non "fili liscia"?
Mi ha dato purtroppo diversi warning di "Hunk" (perdonate l'ignoranza, ma questo aspetto mi è sconosciuto), e qualche errore riguardante la mancanza del file da patchare. Comunque ho completato l'applicazione patch, ma non riesco a compilare di nuovo sto benedetto kernel.

Si blocca su questo errore:

arch/i386/pci/legacy.c: In function `pcibios_fixup_peer_bridges':
arch/i386/pci/legacy.c:25: warning: passing arg 6 of pointer to function makes integer from pointer without a cast
arch/i386/pci/legacy.c:25: too few arguments to function
make[1]: *** [arch/i386/pci/legacy.o] Error 1
make: *** [arch/i386/pci] Error 2

Che devo fare?

Premetto che nella compilazione di un kernel 2.4.21 non ho riscontrato nessun problema.

Raga, help me please!

Scen
24-07-2003, 08:42
Mi rispondo da solo.... |)

Gli errori nell'applicazione della patch 2.5.75 su sorgenti kernel 2.5.73 li ho avuti perchè dovevo prima applicare la patch 2.5.74...

:P :P :P :P :P

Stasera riprovo, speriamo bene!

Ciuaz!