PDA

View Full Version : se poteste tornare indietro...

^sere^
17-07-2003, 13:48
rivivreste la vostra vita esattamente com'è o cambiereste qlcs, fareste qlcs che nn avete avuto il coraggio di fare o nn fareste qlcs d cui poi vi siete pentiti?

^pioggia^
17-07-2003, 14:30
tornerei indietro volentieri per nn ripetere scelte ed errori commessi durante la mia vita. Ma... parlammo di destino, in qualke topic fa, quindi alla fine dico: doveva andare così...
In fondo credo che ognuno di noi si penta poi, di aver o nn aver fatto determinate cose, ma in fondo, nella vita che rimane da vivere, si può sempre rimediare in qualche modo... o no?

Actarus
17-07-2003, 17:40
Cambierei tante cose ma esattamente non so fino a quale giorno tornerei indietro, ci sono stati momenti che anche se tornassi indietro rivivrei nello stesso identico modo, perche' doveva andare cosi', per fare un'esempio la storia con la mia ex ragazza, magari se fossi tornato indietro 5 mesi fa' e avessi cambiato qualcosa mi sarei trasferito a Macerata e l'avrei sposata sbagliando, visto che non è certo la ragazza della mia vita anche se le voglio un sacco di bene.
Come ha detto Anto' molte cose dovevano andae cosi' perche' era destino, altre invece le avrei cambiate sapendo di aver sbagliato.

^sere^
18-07-2003, 00:27
io sinceramente nn cambierei niente anche delle cose sbagliate :/
nn sn soddisfatta della mia vita tanto da dire mi va bene così, ma cmq penso che tt quello che sia successo sia servito ad arricchirci e a farci crescere... quindi nostante lo schifo che ho d tt nn penso che cambierei le cose anche xchè penso che nn serva a niente :)

^pioggia^
18-07-2003, 10:26
... ma cmq penso che tt quello che sia successo sia servito ad arricchirci e a farci crescere...

sono d'accordissimo con serenella... anche perchè, quelli che noi consideriamo errori, lo sono al momento in cui li abbiamo già vissuti appieno e ci guardiamo alle spalle. Ma nel momento in cui li vivemmo, credemmo fossero la cosa più giusta da fare. In fondo tutto ciò ci aiuta a maturare...
tra un po' cado dall'albero però :-/

|Diablo666|
18-07-2003, 12:29
anke secondo me lascierei tutto com'è... dato che ora nel presente io sto bene e magari cambiando scelte nel passato che magari consideravo sbagliate ora nel mio presente vivrei altre situazioni di cui magari nn sarei tanto contento... cioè mi sono incasinato come al solito ma cmq io la vedo così :wink:

^sere^
18-07-2003, 18:59
vabbè si capiva :)
io nn cambierei niente nn tanto xchè mi va bene com'è adesso (se potessi cambierei completamente vita) xò xchè le cose, nonostante tutta la sofferenza che ti danno dopo, lì x lì te le vivi cn tt la tranquillità e la felicità che c possa essere... nn si fanno cose essendo consapevoli che portano solo cose negative e niente d bello...

Vins
18-07-2003, 21:18
per quanto mi riguarda rifarei tutto esattamente quel che ho fatto già comportandomi nel medesimo modo..

per quanto riguarda gli eventi..conoscendoli e conoscendo le circostanze cercherei di evitare che riaccadano cose spiacevoli ad altri.

^VIPERA^
21-07-2003, 22:29
Io tornerei indietro per fare delle cose davanti alle quali sono fuggita per paura.

Superfre`
22-07-2003, 00:37
Mai fuggire!

^sere^
22-07-2003, 01:00
a volte xò le paure sono motivate...

Superfre`
22-07-2003, 01:12
Bimbe, non temete, qui c'è superfré per proteggervi

^sere^
22-07-2003, 02:15
vabbè volevo fare una cosa seria :/

`micia
24-07-2003, 15:05
Cambierei molte cose del mio passato in particolare alcune che non posso e non ne parlerò mai... Comunque oltre a questo vorrei tornare indietro per togliermi degli sfizi con alcune persone che a quel tempo non ho avuto il coraggio di reagire.

Comunque io non penso che il destino sia già scritto, il destino lo scriviamo noi con le nostre scelte.

^sere^
25-07-2003, 00:17
forse le scelte che facciamo le facciamo xchè era destino che le facessimo...

|Diablo666|
25-07-2003, 12:28
vabbè io sono convinto che il destino non esista... o almeno preferisco pensarla così perchè sennò a pensare che tanto è già tutto deciso cadrei in depressione + totale V_V

Superfre`
25-07-2003, 16:20
Io credo che il destino in qualche modo guidi alcune decisioni ma che cmq non e' tutto scritto e che cmq possiamo fare molto per stravolgere il destino.

`micia
01-08-2003, 13:26
Chi crede nel destino è una persona che non ha voglia di scoprire, di conoscere. E' troppo semplice dire "io credo nel destino" "è tutto scritto" giustificazioni inutili per le scelte sbagliate che si sono fatte, un altro modo per non addossarsi le proprie responsabilità.
Perchè noi crediamo in un essere superiore? Perchè abbiamo bisogno di sapere che qualcuno ci ha creati e che ci potrà aiutare nel momento del bisogno quando invece noi siamo solo delle formichine microscopiche che devono imparare a contare solo su se stesse :D

Superfre`
01-08-2003, 17:08
Ecco una persona sicura di se. Micia... ma sei proprio tu quella che scrivi?

Tutto giusto cmq

`micia
02-08-2003, 01:11
No l'ha scritto topo gigio! ajkd0as0ehjsjis

{X}-PaR[aD]iSe
13-01-2005, 20:20
la pensate ancora uguale???

io personalmente non cambierei nulla, sbagli giganteschi compresi.

Superfre`
13-01-2005, 20:57
Mai fuggire!

si la penso ancora uguale. Sarebbe sicuramente bello rivivere la propria vita in maniera diversa ma non bisogna vergognarsi e fuggire delle scelte che si sono fatte. E' umano cambiare idea e l'autocritica è sicuramente positiva in una persona. Ma rinnegare il proprio passato è sbagliato perche il passato è passato e il futuro è una pagina bianca da scrivere.

^TaRa^
13-01-2005, 21:55
Oddio ma Sere scriveva peggio di X/K Paradise lol... sembra usasse la tastiera di un cellulare e avesse 120 caratteri come limite oaisjd... Oh mi emoziono a vedere questi vecchi thread aperti da lei *_* asd
Comunque mi piace l'equilibrio che ho ora (anche se si potrebbe avere di meglio), ergo non cambierei nulla.