View Full Version : dolore
"NEL SILENZIO"
Non puoi capire se non l'hai provato
questo dolore che ti toglie il fiato.
Esso scatena in te una grande rabbia,
piu' grande assai di quella che tu abbia mai avuto.
questo e' il dolore, se tu l'hai conosciuto.
Un'ascia ti spacca il cuore e fa piu' male,
di una ferita d'arma, o di un pugnale
e il cuore sano sentirai malato
questo è il dolore, se tu l'hai provato.
Non parla mai il dolore
ma tu continui a chiedergli perché,
perché fra tanti che son privi d'amore,
questo dolore è capitato a te.
non ti risponde Dio. ma tu gli hai chiesto.
"dimmi Signore.perché mi hai fatto questo?
Perché fra tanti vecchi soli e stanchi.
che non han voglia piu' di andare avanti
tu hai fatto tuo il sorriso di mio figlio.
dimmelo Dio. Non voglio il tuo consiglio.
Non dirmi di farmi forte con la speranza e la preghiera.
non imbrogliarmi facendomi inseguire una chimera.
non m'interessa che col dolore nel mio cuore, la fede mi hai messo.
io voglio sol che mi riporti qui mio figlio.adesso.
ti sembra d'impazzire.sei stranito.
questo è il dolore, se tu l'hai sentito.
e ti lasci scivolare fino in fondo,
come se fossi tu sola nel mondo.
e. sei convinta che nessuno mai abbia provato.
al par di te, un dolore si profondo.
ma poi, in uno dei tanti giorni uguali.
che tu dipingi come il peggiore dei mali,
se sei disposta ancora ad ascoltare,
tu poi comprendere che il dolore sa parlare.
puoi sentire una voce, che ti chiama da lontano.
puoi sentire tuo figlio che sfiora la tua mano.
e. ti conduce ad un passo dalla vita di ogni giorno,
ma quel che vedi, quel che ti sta attorno,
cambia improvvisamente il suo colore,
quando capisci che la vita mai non muore.
"mamma, or ch'io non ho corpo, ne vestiti.
è proprio quel dolore a tenerci uniti.
ti prende per mano, quel dolore, e ti conduce.
fino a sapermi in una nuvola di luce.
Rimpiangi continuamente la mia vita.
ti sembra ti sia scappata tra le dita
come un pallone che scivola di mano,
lo segui con lo sguardo, ed è già lontano.
e poi di colpo, non lo vedi piu'.
confuso tra le nuvole,lassù.
Anche se tu, di questa sofferenza,
Mamma, non vorresti esser ricca d'esperienza
ti dico, se ci pensi, non mi hai mai amato
come da quando non son piu' tornato.
Dici a te stessa che non ti par vero.
Ma non vuoi toglierti dalla pelle il mio pensiero.
e allora mamma, passando dal dolore
hai visto quanto amore hai scatenato?
e quanto spazio hai trovato dentro il cuore.
quanti ricordi che avevi dimenticato.
mamma ti asciugo gli occhi mentre piangi
ma non posso asciugarti il cuore,
se mentre vivi, mentre dormi e mangi
tu vuoi ascoltar soltanto il tuo dolore.
questo ti dico. anche se non ci credi.
ti sono accanto seppur non mi vedi,
ti chiudo gli occhi.e ti parlo d'amore,
perché tu possa vedere con il cuore.
solo cosi' mi puoi sentir, mammina.
mentre ti grido.che or la vita.è viva più di prima.
che tal dolore, per chi davver lo prova.
sa darti una certezza tutta nuova,
che. uando credi di non stare in piedi..
ti scopri forte, molto più di quel che credi.
hai vacillato,perché il dolore mamma
va alimentato al pari di una fiamma,
con la certezza, che ti fa compagnia,
che la morte, non mi ha portato via.
e non vedrai solo una lapide, una croce,
ma puoi sentire dentro il cuore quella voce
che giungerà all'inizio piano piano
come un fruscio di foglie, da lontano,
ma forte come un vento di bufera,
sa riscaldarti come il sole a primavera
arriva dal cielo blu, dall'universo,
per dirti,..mamma non è vero che mi hai perso.
e, come una fonte quando hai sete ti ristora,
nel dirti sentimi mamma, io ci sono ancora.
ed ecco intiepidito hai il cuore
e pur se non sbiadisce il tuo dolore
vedo spuntare..piano.sulle gote
un sorriso mamma, che il tuo cuore scuote.
adesso che mi senti un nuovo amico.
che hai aperto le tue mani, e le mie hai preso, ti dico
questo è il dolore mamma, ora l'hai compreso.
Dolore
un altro giorno passato
a scavare tra i ricordi di una vita....
una vita dolorante, una giovane vita
dolorante
annaffiata da lacrime di disperazione
disperazione che
persuade...
dolore che aumenta giornalmente
dolore caldo, incandescente
dolore persuadente
dolore incombente, inevitabilmente forte.
cercare di
controllare tutto questo dolore
senza risultati soddisfacenti
senza toglierselo di dosso
il dolore non si ferma
il dolore va avanti
sempre più avanti
sempre di più
un altro giorno passato
a convincerti di stare bene
quando invece sei pieno di
dolore
pieno di lacrime
lacrime di una vita
versate inutilmente
lacrime di consolazione
lacrime di vergogna
un altro giorno passato
a domandarsi
dell'utilità del pianto
dell'utilità di tutto questo
immenso dolore
grande grandissimo dolore
mi domando spesso:
a cosa serve tutto questo
dolore
a cosa servono tutte queste bugie
queste false illusioni a cosa servono?
tutto questo tempo passato
a piangere
sul passato
su cosa è accaduto
su cosa è successo
tutto questo tempo a piangere
irrimediabili errori
irrimediabili mosse di una partita a scacchi
già persa in partenza
irrimediabilmente persa
Che tristezza questo topic http://digilander.libero.it/MoniLaRossa/images/kaos01.gif http://digilander.libero.it/MoniLaRossa/images/kaos01.gif http://digilander.libero.it/MoniLaRossa/images/kaos01.gif http://digilander.libero.it/MoniLaRossa/images/kaos01.gif http://digilander.libero.it/MoniLaRossa/images/kaos01.gif http://digilander.libero.it/MoniLaRossa/images/kaos01.gif
già... xò è bellissimo :)
masochista :D ghgh :****
Dolore
Ahi
sono caduta
mi sono fatta male
ahi
che dolore!
buh era un topic serio :°°°°
era il mio preferito nessuno mi prende sul serio qui :°°°
|Diablo666|
25-07-2003, 12:30
io l'avevo preso sul serio... infatti per nn evitare ot inutili ho evitato di postarci ^^
non capisco xchè tutti mi devono sempre dire che devo buttare giù le mie barriere, che devo imparare ad aprirmi, che sono troppo chiusa e distaccata nei confronti di tutti e non mostro mai quello che provo e quello che penso veramente... c ho provato tante volte a dare fiducia agli altri, a mostrarmi x quella che sono veramente, a esprimere i miei dubbi, le mie paure e le mie insicurezze... a parte il fatto che esternare queste cose mi ha fatto un male pazzesco... ogni volta che decido d legarmi a qlcn e d aprirgli il mio cuore devo sempre rimanere delusa... e ogni volta tutte le barriere che ho buttato giù ritornano, e devo ricominciare daccapo... solo con una ferita in più, ogni volta con la consapevolezza che facendo tutto qeusto permetterò agli altri d accedere alla parte + nascosta d me stessa, al mio cuore, e permetterò loro di farmi male... e loro puntualmente lo fanno... quello che mi chiedo adesso è x quale motivo io continuo sempre a fare lo stesso errore, a fidarmi d persone che non se lo meritano, persone che mi voltano le spalle appena nn gli faccio + comodo, xsone x le quali sono una distrazione... e mi faccio sempre + male e xdo semper d + la fiducia in me stessa... non credo che mi metterò + a disposizione degli altri... porta solo sofferenza...
Superfre`
25-07-2003, 16:24
E' molto brutto sentirtelo dire. Non ci credo che non hai persone attorno che si siano meritate la tua fiducia e che non t'abbiano deluso fino adesso.
fre il discorso alla fine è che le xsone, in generale, ti usano e t buttano via qnd vogliono e cm vogliono... e nessuno se ne frega d come stai tu e d qnto male può fare tt questo... una xsona nn può sapere a priori d chi si può fidare o no, e dopo aver tentato tante volte d aprirsi cn qlcn e avere sofferto ogni volta, una xsona si va anche a convincere che alla fine, se nn sn tt così, lo sn la maggior parte delle persone... io personalmente nn me la sento + d rischiare e d farlo un'altra volta, xchè sn già stata delusa abbastanza... e visto che nn posso avere dei criteri se nn il mio istinto x decidere d chi fidarmi, e il mio istinto a quanto pare nn è che c prenda + d tanto, allora preferisco nn farlo... e poi cmq dopo una delusione è difficile fidarsi ancora d qlcn e dargli il proprio cuore.. bisogna aspettare e far passare del tempo forse... o forse è andata così e basta, e le mie "barriere" sono d nuovo qui e c rimarranno x sempre....
Superfre`
25-07-2003, 17:07
Apriti con chi si apre con te. Non devi aprirti di colpo ma poco a poco. Se ti fanno del male devi fare male a loro di piu!
qnd c tieni a una xsona nn puoi farle del male fre...
cmq te dovresti saperlo che nn sn una che si pare d colpo e nn si apre quasi cn nessuno... e i motivi si spiegano abbastanza direi :/
Superfre`
25-07-2003, 17:18
Si lo so, e tu dovresti aver notato come e' cresciuta la mia considerazione nei tuoi confronti man mano che ci siamo conosciuti. Piccina sei mitica!
|Diablo666|
25-07-2003, 19:05
vabbè volete pure il privè per appartarvi??? ghghghg :P
a volte nn te ne accorgi... sembra che nn c sia niente che nn va... poi piano piano senti che la solitudine ti sta scavando dentro, sei circondato da tantissime persone ma non ti importa, non è di loro che hai bisogno... la gente superficiale, quella che ti guarda e t giudica, che rimane indifferente di fronte al tuo dolore e alle tue sofferenze, curandosi solo della propria vita, senza guardare in faccia nessuno per raggiungere i suoi obiettivi... sempre che ne abbiano... quello d cui hai bisogno è qualcuno che ti sappia leggere dentro, che guardando i tuoi occhi capisco tutto anche senza parole, qualcuno con cui non hai paura di aprirti, qualcuno che sia sempre lì con te... qualcuno che ti faccia sentire viva, che t faccia credere almeno per un momento d contare qualcosa... qualcuno che tolga dal tuo cuore quella solitudina, quella che è sempre dentro di te, che ti mangia un po' per volta...
a volte la mattina ti svegli e tremi, e t chiedi x quale motivo devi alzarti quel giorno, qual'è il tuo scopo, la ragione per cui vivi e fai tutto quello che fai... qual'è? la tua felicità? quella cosa che ti raccontano da bambino, che è come babbo natale, che te la raccontano, ma in realtà non esiste, nn la troverai mai, e quando crederai di averla trovata scoprirai che era solo una balla, un'imitazione...
bah... alla fine sono tutte cazzate...
Superfre`
31-08-2003, 18:56
Definizione di dolore? 8 amici affamati e assetati, una cena di pesce nel ristorante piu figo di senigallia, 184 euro di conto tutti a carico mio! :(
Sooooooooob!
Hai mai avuto paura di credere ancora in qualcosa, in qualsiasi cosa? io adesso ce l'ho, o forse ce l'ho sempre avuta... e nonostante io abbia paura, capisco che x me è una necessità credere ancora in qualcosa, dopo che tutte le mie convinzioni, che forse non erano così solide o forse non erano così giuste, stanno svanendo, le vedo cadere giù una per una, per lasciare posto dentro di me alla paura e alla delusione... delusione x cosa poi? in realtà non mi manca niente, mi guardo intorno e va tutto bene, ma a volte vorrei infilarmi 2 dita in gola e vomitare al pensiero di tutto ciò che mi circonda, e invece tutto quello che posso fare è piangere e pensare, cercare di capire da cosa deriva questa sensazione che mi prende semore, che dilaga dentro di me e poco a poco mi porta via... perchè sento che nn riuscirò mai ad essere felice? sembra solo una presa x il culo, magari è solo uno scherzo, un giorno mi sveglierò è andarà tutto bene x davvero... spero solo d nn stancarmi d aspettare... |)
Superfre`
07-09-2003, 22:52
Non ho capito una mazza, sono rincoglionito dal viaggio. Me lo rispieghi?
nu te lo rileggi da solo e nn rompere ero nel tunnel nn è difficile da capire cmq -_-
Superfre`
08-09-2003, 22:15
è nell'altra pagina non mi va di tornare indietro a leggere
e allora nn leggere... madò il mio topic serio :°
Superfre`
08-09-2003, 23:39
Ok torno in topic. Che dolore mi sono schiacciato un dito col martello ahi ahi ahi!!!
Playstation2
09-09-2003, 15:05
per lasciare posto dentro di me alla paura e alla delusione... delusione x cosa poi? in realtà non mi manca niente, mi guardo intorno e va tutto bene, ma a volte vorrei infilarmi 2 dita in gola e vomitare al pensiero di tutto ciò che mi circonda, e invece tutto quello che posso fare è piangere e pensare, cercare di capire da cosa deriva questa sensazione che mi prende semore, che dilaga dentro di me e poco a poco mi porta via... perchè sento che nn riuscirò mai ad essere felice? sembra solo una presa x il culo, magari è solo uno scherzo, un giorno mi sveglierò è andarà tutto bene x davvero... spero solo d nn stancarmi d aspettare...
Fa parte della natura umana non accontentarsi mai.
Anche a me capita spesso.
Forse potresti movimentare maggiormente la tua vita con varie attività, non focalizzare tutta la tua felicità su una determinata cosa perchè nel momento in cui questa ti viene a mancare, ti sembra di aver perso tutto.
Ma è un banale consiglio, in realtà ognuno di noi è diverso e le soluzioni sono variegate e molteplici.
Ciao.
Superfre`
09-09-2003, 15:40
Grazie ps2 per avermi riportato il pensiero di serena oggi che sono lucido. Io credo che questo malessere sia in gran parte legato all'adolescenza. Il mio consiglio dato che ci sono gia passato e' di buttare alle spalle qualsiasi brutto pensiero passi per la testa e di vivere questa eta' con la spensieratezza dovuta
Forse potresti movimentare maggiormente la tua vita con varie attività, non focalizzare tutta la tua felicità su una determinata cosa perchè nel momento in cui questa ti viene a mancare, ti sembra di aver perso tutto.
nn mi focalizzo su una determinata cosa... infatti nn so definire xchè sto così... xò nn mi sento felice anche se va tt bene -_-
Superfre`
10-09-2003, 02:01
E cho ragione io allora. E' un classico malessere adolescenziale
Playstation2
10-09-2003, 15:22
E cho ragione io allora. E' un classico malessere adolescenziale
Adolescenziale??
Ma quanti anni hai ^sere^ ?
:-?
Superfre`
10-09-2003, 16:45
Serena ha 16 anni compiuti a maggio playstation. Lo so che gliene davi di piu. Ma e' la mia adorabile bimba!!!
Playstation2
10-09-2003, 17:13
Serena ha 16 anni compiuti a maggio playstation. Lo so che gliene davi di piu. Ma e' la mia adorabile bimba!!!
Azz, non me l'aspettavo...
Beh, allora è come dice Frengo, cara ^sere^.
Vedrai che crescendo la tua vita cambierà moltissimo :)
(che discorso paterno...)
lo spero nfoasjofièasjèfsioèajiofasjioèfsa
Superfre`
11-09-2003, 00:26
Si ma in peggio. Cioè, crescendo capirai che i problemi che ti fai ora che sei adolescente non sono insormontabili come li vedevi all'epoca e ne avrai di peggiori e piu seri.
|Diablo666|
11-09-2003, 23:47
minkia ha parlato l'ultranovantenne frango eheheheh
vabbè no ha ragione lui cmq...
Superfre`
12-09-2003, 01:22
che campi a fare diablo? ah si ho capito, per darmi ragione! dsafhakljdfhkj
:***
Playstation2
12-09-2003, 15:04
Serena ha 16 anni compiuti a maggio[...]
Azz, e io che le ho pure fatto delle proposte in un altro topic...
NON lo sapevo!
Cara ^sere^.........
Sai che mi piaci, vorrei fare sesso con te![...]
Come definirmi...?
Vabbè, almeno 16 li ha compiuti... Rischio galera scampato :D :D
Ciaoooooooooooooooooo!
Si ma in peggio. Cioè, crescendo capirai che i problemi che ti fai ora che sei adolescente non sono insormontabili come li vedevi all'epoca e ne avrai di peggiori e piu seri.
ma sicuramente... lo so benissimo che ora come ora nn ho nessun problema.. ed è proprio x questo che mi incazzo... xchè nn capisco xchè devo stare male senza averne un motivo... cioè nn ha senso... -_-
cmq 16 li ho compiuti alla fine d giugno fre...
tesò nn t preoccupare x le proposte lo so che erano innocue fjsoaijfièasjfisa
Superfre`
13-09-2003, 15:40
e' gia partita la denuncia playstation ma non ti preoccupare io chatto gia da una cella.
Serena ma che cazzo t'incazzi? E scazzati cazzo! Sei proprio cazzona a incazzarti per un cazzo.
|Diablo666|
14-09-2003, 09:16
certo frè che ce l'hai sempre in bocca sto caxxo eh...
madò xò se postate le cazzate qui io mi sento idiota a ripostarci la prossima volta... su fate i bravini :D
Superfre`
14-09-2003, 13:06
Tu ti senti idiota cmq. E ne hai ben d'onde! (scherzo, fo il bravo)
fanculo allora chiudo il topic così nn mi sfogo + e mi suiciderò nei prossimi 10 giorni.
ti odio :°°°
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.