PDA

View Full Version : Musica, lacrime e sorrisi....

^Mis^
15-07-2003, 15:56
Cominciamo a conoscerci un pò meglio.
Come vivi la musica? Hai qualche canzone che ti fa sorridere :lol: oppure piangere :( , che ti ricorda qualche momento particolare?

ThE-CLoWn
15-07-2003, 16:18
A me piacciono infinitamente e mi commuovono fino alle lacrime le canzoni di Alex Baroni.. sono troppo belle... Sono troppo belle...
Il mio stereo va a palla solo con le sue canzoni..
Quando ho saputo della sua scomparsa mi si è quasi spaccato in due il cuore... V_V
Spero che stia ancora scrivendo canzoni da lassù :(

Mbah.. se mi fa sorridere qualcono, sono i GEM BOY :D

Actarus
15-07-2003, 17:11
Cominciamo a conoscerci un pò meglio.
Come vivi la musica? Hai qualche canzone che ti fa sorridere :lol: oppure piangere :( , che ti ricorda qualche momento particolare?

Allora per quanto riguarda le canzoni che mi fanno ridere direi tutte quelle di Elio (Shpalman l'ultima fa morire, soprattutto il video) e dei mitici Gem Boy (la mia preferita è La Guerra di Piero, ovviamente rivisitata da loro oppure OrgiaCartoons lol), era carina pure quella che faceva: "Buongiorno Buongiorno, io sono Francesco.....Puttana puttana, puttana la maestra! (Gh, scusa Ele è una canzone se non vuoi parolacce levala eheh).

Quelle che mi fanno piangere....mmm ce ne sono tante, vado sul classico: "E tu" di Baglioni perche' era la canzone mia e della mia ultima ragazza, poi "Questo piccolo grande amore" sempre di Baglioni perche' anche se non l'amo piu e siamo buoni amici: "mi manca da morire quel suo piccolo grande amore, adesso che saprei cosa dire, adesso che saprei cosa fare...."
"Amici mai", "Ricordati di me" e "Ogni Volta" tutte di Venditti.......
Una canzone che mi ricorda qualcosa di speciale è "Se ci sarai" e questa la dedico a una persona di questa room, lei sa di chi si tratta.

^Mis^
15-07-2003, 18:07
:lol:
Come vivo la musica? Io nella musica ci vivo ehehe, soppratutto quando vivo momenti di particolare emozione io trovo nella musica e in ogni canzone qualche parola che mi fa pensare a quel qualcosa o quel qualcuno che mi stà a cuore in quel momento.

Forse ha ragione [ActaruS] quando dice che la musica che lo fa ridere è quella dei mitici Gem Boy, anche a me piace ascoltarli ogni tanto
La musica che mi dà serenità e la musica celtica in particolare "Celtic rain di Mike Oldfield", mi da serenità anche la musica country una song in particolare "The Baby di Blake Shelton"
Musica che mi fa piangere, dipende dagli stati d'animo una in particolare mi rende malinconica "Vorrei dei Luna Pop"

Io ascolto sempre musica, Vasco, Zucchero, Venditti, Baglioni cosi come tanti altri, però ultimamente i Luna Pop mi fanno molta compagnia.

Se vi devo parlare delle canzoni che mi ricordano qualcosa di particolare dovrei stare qui almeno due giorni ehehehe, quindi forse è meglio se rimando ad un altro momento

portegna
15-07-2003, 18:12
musica in italiano che mi fa emozionare: Carmen Consoli -l'adoro, e' fantastica-, alcune di Bersani e di Fabi

in spagnolo: Jorge Drexler -cantautore uruguaiano-
in portoghese: Adriana Calcanhoto, Madredeus
in inglese: Queen

di musica, ascolto di tutto, tranne heavy metal, rap e derivati...ma questi sono i miei veri favoriti :D

W CARMEN! http://www.bancamusica.com/public/carmen_consoli.jpg

xabaras
15-07-2003, 18:33
well... discorso non breve questo....
la musica e' una costante nella mia vita: la ascolto in continuazione... non posso farne a meno... con lo stereo, il computer, in cuffia prima di addormentarmi, in giro... insomma sempre. Ascoltarla mi da pace, mi fa compagnia, mi riempie.
La vivo in due modi:
1, ascoltandola; mi piace tutta davvero tranne il pop piu' stupido, il rap, la anni '80 (non tutta), la commerciale e la new age; sono un esterofilo... la musica italiana mi piace poco (comunque si salvano gruppi come i marlene, daniele silvestri, elio, morgan... e sicuramente altri...).
2, suonandola: suonicchio da un po' di anni tutto cio' che ha a che fare con chitarre, tastiere e pianoforti... da qui anche una discreta passione per la musica classica (Gabriel Faurè e Villa Lobos due miei miti)

Infine, canzone preferita: "Cornflakes Girl" di Tori Amos... ogni volta che la ascolto mi mette i brividi... mentre un'altra canzone che mi emoziona molto e' "Wuthering eights" di Kate Bush... sono cresciuto da piccolo ascoltandola e oggi, quando la risento, provo piacevolissime sensazioni... ^^

p.s. sono un "drogato" di colonne sonore... devo sempre leggere i titoli di coda di un film se me ne e' piaciuta la musica... cosi' poi me la procuro :D

p.p.s. davvero bel post mis :)

FulMi
15-07-2003, 18:51
C'e' ne sono molte che mi commuovono :( per esempio la canzone del sole di battisti (mi fa ripensare a dei bellissimi giorni passati con una ragazza) poi ci saro' dei lunapop e tante altre che non sto qui ad elencare...quelle che mi fanno ridere sono ovviamente le canzoni del grande elio e quelle dei gem boy :D

_MATTO_
17-07-2003, 13:58
Ho ho sono contento...tutti pazzi per la musica...
allora musiche che mi fanno ridere bè...i gemboy (fra un po' mi arriva il loro film hehehe) anche elio e le storie tese...e i vari gruppi satirici delle varie province (es: toni merlot).
Canzoni che mi commuovono nn c sono...sono tutte canzoni che mi fanno pensare...
E cmq sono un patito di luciano ligabue... :D

popposoft
24-07-2003, 12:19
forza ragazzi... fate come me iscrivetevi tutti al Fave Club!!! :) non ve ne pentirete!!! :P
io ascolto da anni la musica di elio! e dire che sono un fan sfegatato e' poco...

poi i gemboy sono anche della mia gloriosa città !!! quanto li adoro...

Vins
25-07-2003, 02:51
la musica è il mezzo col quale riesco a comunicare meglio con il mondo esterno.

forever degli stratovarius e november rain dei guns'n roses mi fanno avere lunghi momenti di riflessione accompagnati da una tristezza di sfondo

musica che mi fa divertire.. è lo spensierato ska.

musica che mi fa star bene è il rock alternativo e il metal , quello classico, l'heavy :)

piccoloratiger
25-07-2003, 12:05
Visto che si parla di musica ed io ne sono un grande appassionato non posso non rispondere! :)
Amo molti generi pero' certamente i Led Zeppelin sono il gruppo che mi da' piu' emozioni...
scegliere un brano e' difficile ma forse Tangerine (almeno in questo periodo)e' quello che piu' mi scuote!!
:)

Giulia86
26-07-2003, 12:35
:D :D :D :D
Bello il forum sulla musica!!! Comunque state tranquilli mi limiterò a scrivere, e non vi assillerò con uno dei miei post lunghissimi, anche se è un argomento di cui parlerei per ore! :P
Che dire sulla musica, per me è una cosa fondamentale. In ogni momento della mia giornata ci stà la musica, potessi ascoltare il lettore cd quando sono in vasca sarei la ragazza più felice del mondo! :lol:
Ascolto di tutto dai grandi cantautori italiani, alla musica straniera!
I generi che preferisco sono lo ska, il rock anni '70, '80, '90, il punk, il cross over il reggae di tutto insomma! A parte quella schifezza di house commerciali e robe varie da disco, ma neanche la considero musica quella :D
Comunque se dovessi dire una canzone che mi ricorda momenti belli ed una che mi ricordi momenti brutti non saprei che tirar fuori... sono talmente tante! Però posso dire un'autore, che pranticamente è stato la colonna sonora della mia vita da piccolina ad ora che lo stò ascoltando ed è il mitico Blasco!
Un altro gruppo che ho nel cuore sono i Guns n' Roses del bell'Axel, don't cry, passion, paradise city, november rain, michelle stupende!!!!!!!!!
Come salutarvi al meglio su questo topic se non con qualche parola del grande Vasco? E allora....
"CIAO! Sai ti dico CIAO!! Non posso stare senza te!"(quizzer) "Senza più tanti seee... senza tanti ma perchèèè!!! Senza un amore cosìììììì... non posso stare ma sììììììì... CIAO!!!!!!" :wink:
Giulia :x

_MATTO_
30-07-2003, 20:54
Solo Oggi dopo giorni e giorni sono riuscito a capire qual'è la canzone che mi stimola di +,ciaoè quella che mi dà felicità e tristezza insieme, quella che mi fà venire alla mente ricordi belli di un'estate e brutti dello scioglimento di una compagnia affiatatissima fino a quell'estate...INFINITO di RAF...e vi giuro che continuo an ascoltarla per ore senza mai voler smettere anzi...

Coccolina2
31-07-2003, 15:03
:lol:

"Come mai" degli 883 mi ricorda molte ore notturne passate sveglia a pensare ad una persona con la quale avevo litigato ma che alla fine nonostante tutto ho sposato (Mi rende assai triste ascoltarla)

I mitici Pink Floyd mi rendono serena e felice

"Meravigliosa creatura" della Giannini mi ricorda la nascita della mia prima figlia, mi procura ancora un emozione grandissima

Comunque ascolto e amo tutta la musica a parte la classica e la lirica che detesto

V|oL
20-10-2003, 00:22
La musica..la adoro..associo tantissimi ricordi alle canzoni ..di canzoni che mi piacciono ce ne sono tantissime ma quelle che mi danno le + forti emozioni sono queste..la canzone che mi fa sorridere di serenità è Only time di Enya,la canzone che mi fa ridere e divertire è Rome was'nt built in a day,perchè sono stata un anno di liceo ad inventarci su balletti idioti..una canzone che mi fa venire voglia di ballare lasciandomi totalmente andare è Think di Aretha Franklin,la carica e l'energia me le dà Killing in the name of dei Rage Against the machine,la canzone della malinconia invece è Last kiss dei Pearl Jam..beh ora vi ho annoiato abbastanza e quindi smetto ma potrei continuare ancora..mi trasmette troppe emozioni la musica..mi fa venire i brividi.. ^^

^KoRnie^
30-10-2003, 04:19
Pepperepeppeppepperepeppeppeeeeeeeeeeeee e la wj kornie è qui!!!

Ho visto questo topic e ho detto "Come poteva mancare la vostra wj preferita?"

Dunque, come sapete amo il metal ed infatti + ke x gruppi vi parlerò x generi... Dipende molto dal mio stato di umore, quando ho bisogno di sentirmi carica metto su un po' di speed o di power, x i momenti tristi una bella canzone gothic o una ballad vanno benissimo e servono anke x rilassarmi, mentre quando sono felice via libera alla crossover! Anke se la crossover è anke un genere musicale di protesta x cui va benone anke quando sono arrabbiata...

Ma nonostante il mio cuore metallaro sappiate ke amo anke il british rock, il punk, lo ska e l'elettronica e quelli vanno bene quando mi piglia il raptus di allontanarmi x un momento dal mio mondo satanico :evil:

E ascoltatemi in radio miraccomando! X info a riguardo mi trovate in canale ^^

xabaras
01-11-2003, 17:15
In corrispondenza di alcuni eventi che stanno cambiando e migliorando nettamente la mia vita, e' cambiata anche una mia concezione della musica.... Prima mi consideravo un amante delle musica e non delle canzoni... mi spiego meglio: non badavo ai testi delle canzoni... consideravo la voce come uno strumento in piu'... e tutti i brividi e le emozioni che una canzone poteva darmi, me la dava la sua musica; questo perche' ho sempre prediletto soprattutto la musica solo strumentale... quindi nella maggior parte dei casi la voce era solo uno "strumento" aggiuntivo... Ebbene ora le cose cambiano, e mi sorprendo di come la mia attenzione sia catturata da tutti i testi di tutte le canzoni.. e sempre piu' spesso ci ritrovo sensazioni piacevoli, miei esperienze, miei stati d'animo, parole che vorrei dire alla donna che e' al mio fianco... Insomma... tutto questo e' piacevole...e non fa che aumentare il mio amore per la musica, da sempre cmq parte integrante e costante della mia vita.

p.s. non abbandono i miei generi preferiti... quindi... viva Kornie e viva il metal!! :wink:

MisteriosaMente
21-11-2003, 18:54
Io sono capace di commuovermi se ascolto "Vecchio scarpone"... ci credereste? Probabilmente no.

S3THERIAL
29-05-2005, 00:54
La musica è una cosa della quale nn posso fare a meno....sto male veramente se nn ascolto della musica per più di un'ora.....cmq c'è una canzone ke amo tantissimo....ROSIE di JACKSON BROWNE poi il testo di HOTEL CALIFORNIA è una cosa formidabile, intriso di significato.......e poi c'è CRAZY degli AEROSMITH ke mi fa venire i brividi ogni volta ke la ascolto..........anke YOUT LATEST TRICK dei DIRE STRAITS è bellissima....cmq vi consiglio vivamente di ascoltare queste canzoni........
CONCLUDENDO... la musica può sollevarmi il morale cm una amica e può buttarmi giù nella malinconia....magari dei ricordi.......

RonCucciola
07-11-2005, 22:07
io dipende dai momento...Nei giardini ke nessuno sa & Spiagge di Renato Zero mi fanno sempre commuovere xké la prima descrive un momento preciso nella mia vita e la seconda mi ricorda un'estate al mare e ame il mare, la spiaggia, l'estate fa sempre piangere.
Sorridere invece tantissime...

Giuliaa
07-11-2005, 22:35
Piangere: Giardini di maggio di Battisti, Epiphany degli Staind, e molte altre che ora non mi vengono in mente...

Sorridere: Bah tantissime...prima su tutte Night Flight dei Led Zeppelin

cyby
07-11-2005, 22:53
io piango quasi sempre quando sento LA CURA di battiato... è proprio una cosa viscerale... :°

Sgaroo
08-11-2005, 03:04
sin da piccolo ho avuto con la musica un legame strettissimo.. Mio padre mi ha cresciuto a pane e musica. E già da piccolo adoravo i Queen, i Led Zeppelin, i Pink Floyd, Santana.. insomma tutta la buona musica possibile :) Crescendo la musica è entrata a far parte di me in ogni giornata fin quando non è entrata a far parte della mia VITA quando ho scoperto il rap, più o meno tre anni fa. E da li è stato subito amore ho iniziato prima ad ascoltare e dopo un anno ho iniziato a scrivere e a cantare con discreti risultati. E' stata una svolta importantissima della mia vita, nel rap ho trovato la mia valvola di sfogo, ho trovato canzoni che rispecchiavano il mio stato d'animo in ogni periodo brutto o bello che ho passato.
Naturalmente non ho smesso di ascoltare la musica con cui sono cresciuto e anzi, con il rap ho avuto modo di avvicinarmi ad altri generi musicali ed inoltre ho capito cosa significa ascoltare una canzone, sentirne la musica, capire il testo e capire cosa in quel momento passava nella testa del cantante. Sembra una cazzata ma è cosi.
Ultimamente grazie anche alla mia ragazza ho avuto la fortuna di conoscere meglio Vasco, artista che conoscevo superficialmente e che invece ora mi aiuta a trascorrere molti momenti della giornata.
Direi che può bastare cosi che sennò mi dilungo troppo, magari continuo in altri post...Comunque mis chiedeva quali canzoni mi fanno ridere,quali piangere..ok

Per ridere sicuramente Elio, come tutti, la mia preferita è Cara ti amo, per divertirmi e ballare mi butto su ritmi dancehall e funk, Sizzla, BeenieMan, Capleton, James Brown, Funkadelic
se voglio rilassarmi beh ci sono vari artisti, andiamo da Miles Davis alle ballate dei Guns'n'Roses e dei Led Zeppelin all' R'n'B di Donnell Jones e Craig David, la buona parte del giorno ascolto rap, sia italiano che americano che francese, intervallato da un buon rock o musica italiana, Vasco..Liga..De Andrè..Guccini..De Gregori...Gaber...Graziani...troppi insomma..

Le canzoni che mi hanno commosso sono "Cose Preziose" di Kaos, che ha segnato praticamente un anno della mia vita perchè legata ad una ragazza che mi ha letteralmente distrutto ogni sentimento, "Se tornerai" degli 883 perchè mi ricorda un mio amico perso non molto tempo fa, "Stairway to Heaven" dei Led.

Comunque vado molto a periodi...quindi tendo ad esempio ad ascoltare un solo artista per un paio di mesi per poi accantonarlo e ascoltarne un altro per tre ehehe :)

Dolcina`
08-11-2005, 16:03
Piangere: Giardini di maggio di Battisti

:D 8) :rotfl: Giardini di MARZOOOOOOO

Essential
12-11-2005, 11:09
La musica è il sottofondo costante della mia vita, in senso viscerale direi, perché canticchio SEMPRE e quindi anche dove non trovo supporti posso ascoltarla perché la produco io gh
Il bello è che lo faccio inconsapevolmente, proprio come se la mia vita fosse un film e ci fosse sempre la colonna sonora di sottofondo, per cui al supermercato, al lavoro, in bagno, a spasso, io ho la musica che sempre e dovunque mi accompagna :)
La canzone che mi fa piangere in assoluto è quella dei Lunapop: Qualcosa di grande
E' una canzone legata ad un sentimento fortissimo che provavo per un uomo e che a distanza di anni mi segna ancora.....