View Full Version : FASTWEB: è vero che possono disdire alice adsl e Sky.......
Lello^82
30-06-2003, 17:34
Ieri sono stato contattato da un operatore fastweb che mi ha proposto appunto di abbonarmi alla loro compagnia. Nella mia via siamo per ora coperti solo dall'ADSL FASTWEB, ma hanno detto che cmq la fibrà verrà messa.
Io son legato a Telecom Italia - Alice ADSL sino a fine Settembre....e come tutti sappiamo il contratto di Alice Adsl è annuale, ossia se viene disdetto prima bisogna cmq continuare a pagare.
L'operatore di Fastweb mi ha detto che non è un problema perchè hanno gia avuto a che fare con molte persone che si trovavano nella mia situazione, e dice che basta mandare (lo faranno loro) una disdetta dell'adsl per disservizio, cioè perchè non siamo rimasti soddisfatti del servizio.
Secondo voi è possibile liquidare la questione Alice ADSL in questo modo?
A qualcuno è gia capitato o sa che Fastweb è in grado di disdire l'adsl telecom senza il rischio di dover continuare a pagare il canone dell'adsl stessa??
Inoltre c'è un offerta della Fastweb che con 10 euro in + al mese permette di usufruire di tutto il campionato di Calcio di serie A e B delle squadre Sky Italia (Stream e Tele +). Praticamente queste 10 euro sono per il noleggio della VideoStation....una sorta di decoder che si attacca alla Tv e lo fa diventare un vero e proprio pc (o quasi).
Io ho chiesto all'operatore se c'era cmq modo di vedere le partire oltre che sulla tv anche sui pc di casa (ne abbiamo 3) e lui all'inizio ha tentennato ma poi ha detto che si possono vedere anche sul Pc.
è Vero??
Il problema + urgente cmq è quello di sapere se veramente Fastweb riesce a distaccare l'adsl telecom senza rischio di continuare a pagare l'abbonamento.
Grazie
guarda, io ho fatto il passaggio da un 56k della telecom, a fastweb fibra. e da li sono incominciate le grane: fastweb sosteneva ke avrebbe pensato lei a disdire il contratto, ma le boleltte da pagare della telecom arrivavano sempre, così mio padrechiamò la telecom, e ricevette la notizia ke li non lo avevano ancora disdetto, dopo mille casini, è stato disdetto e le bollette che abbiamo continuato a pagare ci sono state rimborsate...
Saluti.
dice che basta mandare (lo faranno loro) una disdetta dell'adsl per disservizio, cioè perchè non siamo rimasti soddisfatti del servizio.
Se io dovessi disdire la mia ADSL per disservizio, lo farei di persona per dirgli in faccia i motivi della disdetta. E' pero' perfettamente comprensibile che altre societa' offrano condizioni piu' vantaggiose e che la disdetta sia una libera scelta di mercato, e non un disservizio.
In ogni caso, sono sempre dell'idea che "chi fa da se' fa per tre", ed anche che "chi cerca trova": del resto, sul mercato non ci sono solo le offerte che tu hai citato :)
Ieri sono stato contattato da un operatore fastweb che mi ha proposto appunto di abbonarmi alla loro compagnia. Nella mia via siamo per ora coperti solo dall'ADSL FASTWEB, ma hanno detto che cmq la fibrà verrà messa.
Sei proprio sicuro di volerlo fare? Sei ben cosciente delle caratteristiche dell'offerta Fastweb e di tutti i problemi connessi? Non farti incantare dal venditore: ultimamente Fastweb sta modificando l'archiettura di rete e sono in arrivo varie novità, alcune delle quali non molto piacevoli.
Che uso fai di Internet? Solo semplice navigazione web ed email o anche home-banking, video conferenza etc...? Occhio poi che la qualità video della TV Fastweb checchè ne dicano loro è inferiore a quella che hai via satellite.
Insomma, informati MOLTO bene PRIMA di abbonarti:
www.fastwebnet.org
E soprattutto i newsgroup: cerca su Google Groups gli articoli di it.tlc.gestori.fastweb!
City_Hunter
01-09-2003, 23:06
Sono rimasto incuriosito da una frase letta in questo post:
e dice che basta mandare (lo faranno loro) una disdetta dell'adsl per disservizio
In base a quale criterio un utente, o addirittura un altro isp, può invocare arbitrariamente una situazione di disservizio? Se tale escamotàge fosse realmente applicabile credo che assisteremmo alla disdetta di qualsiasi contratto in qualsiasi momento... il che è poco credibile :)
Mav un riassuntino delle modifiche di rete fastweb lo puoi fare :D ?
Mav un riassuntino delle modifiche di rete fastweb lo puoi fare :D ?
1) Centralizzazione dei NAT: ora pare non rispecchino più la zona della città da cui proviene l'utente, ma addirittura ci sono utenti di città diverse che provengono dallo stesso NAT. Probabilmente sono stati ridotti in numero (anche se non ho dati certi).
2) Impossibilità di effettuare sessioni FTP in modalità PORT (active mode): questa decisione è stata presa per liberarsi di tutte le "mozzarelle" e i "pomodori", quindi non sarà più possibile aprire porte a sbafo sul NAT (a meno di non usare sistemi diversi come VPN o tunnel SSH, soluzioni che non sono alla portata di tutti comunque). A causa di questa modifica diventa anche impossibile utilizzare server FTP che per vari motivi non supportino la modalità PASV (esempio: server FTP dietro NAT/IP masquerading).
3) Impossibilità di fare traceroute fuori dalla rete Fastweb. Pare che questo sia dovuto ad un problema temporaneo, ma non so se sia il caso di fidarsi. :-P
4) Modifiche alla gestione del servizio TV: ora il flusso Multicast viene inviato solo ad una ben specificata coppia IP/MAC address corrispondente alla Videostation, diventa quindi più difficile vedere la TV a sbafo (più che giustamente, direi).
5) Le modalità di gestione della connessione per gli utenti Fibra e ADSL a consumo sono state uniformate, e pare che in un futuro non so quanto prossimo (1 settembre 2004), verrà introdotta una tariffazione anche per il traffico interno alla MAN Fastweb (solo per gli utenti a consumo).
6) Pare che le sessioni UDP vengano resettate dopo 2 giorni di attività, e ciò rende problematico l'utilizzo di VPN con tunneling su UDP (OpenVPN e vtund in primis...).
Dovrebbe essere tutto. :-)
Che tro**ni già segano o non routano GRE (quindi pptp non funziona), poi mi ci si mettono anche a segare le UDP V_V
Poi cosa faranno segano le TCP dopo 2 giorni almeno non puoi fare una vpn con ppp e stunnel |)
E ipv6 non lo segano ? :evil:
(E se mettono a pagamento le connessioni intrafastweb non si può manco scroccare con un proxy l'esterno o scaricare da DC++ o winmx)
Sono deluso :(
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.