PDA

View Full Version : KEEPTOPIC

Hideki
27-06-2003, 14:50
Mi sono accorto che in alcuni canali in cui sto abitualmente, il topic perde il formato grassetto se nel canale non ci sono più utenti non so se mi spiego ^^;;;;;
Faccio un'esempio che è meglio.......
Un chan ad esempio ha il topic (ho levato dei pezzi e i colori tanto basta che renda l'idea):

[14:29:33] * Topic is 'Benvenuti nel chan di Full moon wo sagashite di Arina Tanemura ^^ (ecc..)'
[14:29:33] * Set by Hideki on Sat Jun 14 21:31:05

Mentre se è settato con il chanserv (ovvero dopo che tutti gli utenti sono usciti)è:

[11:29:27] * ChanServ changes topic to 'Benvenuti nel chan di Full moon wo sagashite di Arina Tanemura ^^ (ecc..)

Come mai? ^^;;;

Spero di essermi spiegato, grazie in anticipo :)

Mistirio
27-06-2003, 20:16
Mi sono accorto che in alcuni canali in cui sto abitualmente, il topic perde il formato grassetto se nel canale non ci sono più utenti non so se mi spiego ^^;;;;;

Questa cosa mi ha incuriosito e ho fatto delle prove: sinceramente non ho riscontrato nessun problema nel mantenimento corretto del topic.

Mentre se è settato con il chanserv (ovvero dopo che tutti gli utenti sono usciti)è:

Citazione:

[11:29:27] * ChanServ changes topic to 'Benvenuti nel chan di Full moon wo sagashite di Arina Tanemura ^^ (ecc..)

Ho notato però che sei stato il primo utente che ha joinato il canale (si nota dal fatto che indica ChanServ come "manutentore" del topic).
Mi sorge quindi un dubbio: hai controllato che nessuno avesse modificato il topic manualmente in tua assenza, non avendolo potuto verificare all'ingresso del canale?

Nel caso la spiegazione "tecnica" fosse un'altra sarei ben lieto di ricevere smentite (visto che la cosa mi ha incuriosito) :P

God Bless You
Mistirio

Hideki
27-06-2003, 20:23
nono ho controllato appena entrato nel chan dopo il mess del cambio di topic da parte di chanserv ho fatto /topic e l'autore dell'ultimo topic ero io
E comunque ho "risalvato" il topic sono uscito e rientrato e nulla da fare il problema si ripresentava

Fallen Angel
30-06-2003, 19:51
non so ho provato io e a me funziona :(