PDA

View Full Version : Quando finisce un amore.... andarsene...

Vins
17-06-2003, 15:57
Non c'è nessuno modo per salutare qualcuno che ti ama senza farlo soffrire. Non c'è nessun modo per lasciare qualcuno che sente il diritto di averti senza farlo arrabbiare. Al mondo esistono pochi esseri umani adulti, indipendentemente dall'età, in grado di accettare le scelte degli altri, pur nella sofferenza che queste talvolta provocano; e anche questi pochi, nel momento del distacco, soffrono. Per chi viene lasciato, l'abbandono è un terremoto: la casa crolla, sei senza protezione. per chi viene lasciato, il dolore è una condanna ed è una medicina: il pianto brucia l'angoscia, ripulisce l'anima. Solo dopo si potrà pensare a ricostruire la propria vita, una nuova casa. L'alternativa è congelare le emozioni, restare muti di fronte alle macerie; il rischio è restare muti per sempre. Se lasci qualcuno che ti ama, devi capire questo suo dolore: l'amore di chi lasci per un nuovo sogno o una nuova vita può essere cieco, sordo, muto e testardo, ma non è colpa tua. Lo capira, quando sarai tu a paingere su una porta che si chiude lasciandoti solo. Sii dolce e inflessibile, non tramutare il tuo amore di ieri in cattiveria, non alimentare false speranze in chi è pronto ad aggrapparsi a tutto, pur di sperare in un futuro ancora insieme. Sparisci, se non c'è altro che puoi fare. Ricorda: sei tu il tuo unico possesso, gli altri, anche se non lo sanno, anche se non lo vogliono sapere, sono liberi. Forse un giorno se ne accorgeranno, forse no, ma non dipende da te.

|)

^pioggia^
17-06-2003, 16:10
sono stata sempre dell'idea che quando finisce un amore si puo' solo sperare in una bella amicizia. Perchè in fondo di quella persona che abbiamo amato, o ci ha amati, rimane sempre qualcosa. In fondo l'intimità ha fatto si che ci si conoscesse a fondo, e se si deve sperare in qualcosa, è solo in un rapporto di amicizia che spesso è la radice dell'amore che fu.

Actarus
17-06-2003, 16:47
Sono d'accordo con Anto' la cosa migliore è non perdere l'amicizia e sperare in questo anche se è molto difficile spesso restare buoni amici dopo essersi amati, è una cosa rara che puo' succedere, parlo per esperienza personale ovviamente.
Da qualche parte ho sentito questa frase:
“Se ci tieni ad una persona, lasciala andare. Se torna da te è tua per sempre, se non lo fa non è mai stata tua”. Nella vita ci sono persone per le quali vale la pena di lottare fino in fondo, ma se non le lasci andare non potranno mai sentire la tua mancanza, se guardandosi indietro capiranno quello che hanno perso allora forse torneranno, è difficile lo so ma per me è cosi, per questo ho votato sparire, almeno per un po'.

Come dice Venditti:
"Certi amori non finiscono
fanno dei giri immensi e poi ritornano
amori indivisibili
indissolubili
inseparabili"

joce
17-06-2003, 16:48
Quando finisce un amore... beh io sono sempre qua come un'idiota che spero e spero [tra l altro la parola "sperare" assomiglia al cognome del mio ex] mentre lui mi tratta male e si fa altre... Evviva.

La miglior cosa è sparire

sviat
17-06-2003, 17:51
di sicuro sparire, di restare amici manco se ne parla, poichè io non credo assolutamente nell'amicizia tra sessi opposti; sparire per vari motivi, non ultimo il rispetto per un eventuale altro/a compagno/a:
se per esempio venissi a sapere che la mia ragazza si sente o, ancor peggio, vede con il suo ex la mollerei ipso facto senza possibilità alcuna di discussione.

Superfre`
17-06-2003, 21:04
Quando finisce un amore... beh io sono sempre qua come un'idiota che spero e spero [tra l altro la parola "sperare" assomiglia al cognome del mio ex] mentre lui mi tratta male e si fa altre... Evviva.

La miglior cosa è sparire

Ho visto troppe ragazze continuare a sperare dopo la fine di una storia che per loro hanno rappresentato molto e per i rispettivi ragazzi ha rappresentato poco. Ragazzini belli e viziati che si mettono con una ragazza solo per il gusto di starci. C'è sempre un ragazzo bastardo nella vita di ogni ragazza. E c'è sempre un amico li accanto che vede il tuo stato d'animo e che soffre per te. Il mio consiglio, al di là che sia il tuo caso o no, è di lasciarti la storia alle spalle. Di smettere di sperare e di guardare al futuro.

sviat
17-06-2003, 21:07
[quote=joce] C'è sempre un ragazzo bastardo nella vita di ogni ragazza.
...e viceversa ovviamente.

Superfre`
17-06-2003, 21:22
non ci vedo una corrispondenza biunivoca. E' vero che c'è sempre un ragazzo bastardo. E' una legge scritta nel destino che una ragazza debba soffrire per qualcuno nel corso della sua vita ma non è altrettanto vero il contrario a mio parere.
Le donne non sanno fare male come noi uomini. Ne sanno una piu del diavolo ma noi le feriamo piu profondamente

sviat
17-06-2003, 21:39
non ci vedo una corrispondenza biunivoca. E' vero che c'è sempre un ragazzo bastardo. E' una legge scritta nel destino che una ragazza debba soffrire per qualcuno nel corso della sua vita ma non è altrettanto vero il contrario a mio parere.
Le donne non sanno fare male come noi uomini. Ne sanno una piu del diavolo ma noi le feriamo piu profondamente
Non sono assolutamente d'accordo: esistono categorie di donne opportuniste calcolatrici ciniche e quanto di peggio possa esistere e quando ci si mettono sono davvero abili.....la corrispondenza la vedo biunivoca eccome

Actarus
17-06-2003, 21:48

Ti sbagli alla grandissima, ha ragione Luigi e parlo sempre per esperienze personali.

^sere^
21-06-2003, 21:16
secondo me è meglio sparire, xchè fa ancora + male stare lì cn una xsona e pensare che nn l'avrai mai +... almeno x il primo xiodo è meglio stare lontani, poi magari dopo qnd passa 1 po' c si può anche rivedere e cercare d essere amici, xò subito fa troppo male :/

^sere^
21-06-2003, 21:18
Non sono assolutamente d'accordo: esistono categorie di donne opportuniste calcolatrici ciniche e quanto di peggio possa esistere e quando ci si mettono sono davvero abili.....la corrispondenza la vedo biunivoca eccome

vabbè sicuramente nn siamo tutte buone e dolci, nn si può fare un discorso generale x tutti, come c sn i ragazzi bastardi anche noi siamo davvero stronze... ma forse si vede d meno xchè voi lo fate vedere d meno... il dolore alla fine lo proviamo noi come lo provate voi, secondo me è solo un modo diverso d affrontare le cose...

[N]e[O]
22-06-2003, 09:42
Ha ragione Luigi... il ferire non è unicamente maschile...
E poi è meglio sparire... io ho già fatto l'errore di nn farlo e quindi ci soffro :(

DolceDelirio
05-09-2003, 22:34
e[O]]Ha ragione Luigi... il ferire non è unicamente maschile...
E poi è meglio sparire... io ho già fatto l'errore di nn farlo e quindi ci soffro :(

Io invece ho fatto lo sbaglio di sparire, ma ci si soffre tanto, quando lo risenti... Magari lui ti cerca per avere un'amica di cui fidarsi accanto, ma tu non lo sai fare perchè lo vedi con un'altra e ti ritorna la voglia di sprofondare...
Secondo me, come fai sbagli... |)

mukkacamilla
05-09-2003, 23:32
Non per cattiveria... ma sinceramente mi meraviglia che tu Dolceluna abbia già avuto una storia importante con qualcuno che ti ha fatto soffrire... cioè immagino che tu abbia avuto la tua cotta, il ragazzetto, che magari ha fatto tutto lo stronzino.. e tu c sei rimasta male.. ma fino a qui è tutto normale.. però questa tua drammaticità nel descrivere mi fa sorridere... solo un mio personale pensiero, niente nei tuoi confronti..

Cmq anke io ho scelto sparire, perchè penso che quando ti innamori di una persona, quando dipendi da una sua carezza o da un suo sorriso, poi s soffre troppo a vedere che le regala ad un'altra persona.. e poi credo che non esista amicizia tra due persone che si sono amate.
Meglio sparire per un po'.. in questo caso non credo proprio che sia un "evitare la realtà".

DolceDelirio
05-09-2003, 23:49
Ho 15anni, kazzo lo sò, ma non significa che sono una stupida adolescente che va in giro a spettegolare ed a fare la cretina con il primo che gli capita...
Io quando voglio bene ad una persona, gli voglio bene veramente, non per ripicca o perchè me lo ha detto qualcuno o perchè è solamente figo!
Odio il fatto che le persone sottovalutino qualcuino solo per l'età che ha, è ingiusto e meschino...
Kazzo però!

mukkacamilla
05-09-2003, 23:54
non mi riferivo alla tua età... ho detto ke la drammaticità dei tuoi commenti mi faceva sorridere.

Actarus
06-09-2003, 00:22
Odio il fatto che le persone sottovalutino qualcuino solo per l'età che ha, è ingiusto e meschino...

Ma mukkina ha la tua eta' simo.....

Silma
06-09-2003, 17:22
Io credo che il cercare di rimanere amici sia solo un comportamento ipocrita e che faccia solamente un gran male... non si può essere amici della persona che si ama, o almeno non dopo una relazione finita...
Non credo nemmeno che cercare di riconquistarla (la persona dico!) serva a qualcosa: puoi provare, certo, ma lei ti ha lasciato: quante speranze in più possiedi per credere che potrai riaverla?

Ho votato sparire, almeno per un po', per far rimarginare le ferite e per far passare (almeno in parte) il dolore; bisogna essere lucidi per giudicare le situazioni e per decidere poi cosa si vuole veramente se un'amicizia o ancora l'amore...

Psycho^^
25-03-2005, 10:35
io ho messo sperare ma ad essere sincero non so cosa farei.. non ho nessuna esperienza in questioni amorose.. :sospiro:

Actarus
25-03-2005, 12:36
Sempre Sparire!
Se gli mancherai forse tornera' da te, se gli starai sempre intorno anche dopo che ti ha lasciato non riuscira' mai a sentire la tua mancanza e non tornera'.

Psycho^^
25-03-2005, 12:38
']Sempre Sparire!
Se gli mancherai forse tornera' da te, se gli starai sempre intorno anche dopo che ti ha lasciato non riuscira' mai a sentire la tua mancanza e non tornera'.

io ho detto sperare... non stagli dietro... sparire e sperare son diversi.. cmq.. boh :P non ho esperienze lho detto magari alla fine sparirei ki lo sa ;)

cyby
25-03-2005, 12:43
sparire!
restare dietro a una persona che non ci ama è umiliante.
puoi passareun primo periodo di attaccamento, quella settimana o due che è orribile e si sta malissimo, ma allontanarsi è l'unica soluzione. secondo me è la stessa persona che lascia che dovrebbe fare in modo da allontanare il suo ex-partner, in modo da rendergli le cose + facili. alla fine chi lascia ha preso una decisione sicuramente difficile, ma chi ama ancora sta molto peggio. quindi è meglio allontanare il proprio ex, facend anche la figura dello stronzo se serve, in modo da dare una ragione all'altro di arrabbiarsi ancora di +. io almeno adotto questa tecnica.. preferisco sentirimi dare della stronza piuttosto che essere carina e brava ed illudere qualcuno o farlo restare attaccato a me. IO ho preso una decisione, e la mia vita è pronta a cambiare. l'altra persona ha dovuto subire una scelta fatta da qualcun altro, e spesso ha bisogno di "una mano" a ricominciare. questo non toglie che dopo del tempo ci possa benissimo essere amicizia, se è destinata ad esserci!

PiccolaStella^_^
25-03-2005, 12:48
']Ti sbagli alla grandissima, ha ragione Luigi e parlo sempre per esperienze personali.

non so..io in genere ho sempre lasciato io.e quando l'ho fatto sono sempre stata cattiva.devo dire che comunque anche voi maschietti quando lasciate o quando dovete lasciare siete abbastanza cattivelli eh..e poi credo che correre dietro alla persona che ami e che però nn ne vuole sapere più niente di te sia umiliante x se stessi.bisognerebbe farsene una ragione e capire che è inutile,anche se risulta difficile.....;)

Actarus
25-03-2005, 12:49
Mha guarda io son sempre stato lasciato a parte 1 volta gh... :°

Psycho^^
25-03-2005, 12:49
ehm.. ghghgh boh :P io non ho avuto mai la possibilità ne di esser lasciato ne di lasciare quindi... non posso controbatterti :prrr:

PiccolaStella^_^
25-03-2005, 12:50
']Mha guarda io son sempre stato lasciato a parte 1 volta gh... :°

mi dispiace!
e come l'hai vissuta la cosa??

Actarus
25-03-2005, 12:54
Bè malissimo quasi sempre anche se a dire la verita' ormai il mio cuore è quasi una pietra, ci ho fatto l'abitudine e non so ma ho come l'impressione di non riuscire piu' ad amare...bho...
Meriterebbe una risposta piu' lunga ma ho pochissimo tempo :)

Psycho^^
25-03-2005, 12:55
']Bè malissimo quasi sempre anche se a dire la verita' ormai il mio cuore è quasi una pietra, ci ho fatto l'abitudine e non so ma ho come l'impressione di non riuscire piu' ad amare...bho...

io ho il problema inverso.. mi innamore facilmente.. e.. per esser sempre rifiutato.. :( ke facciamo acta? vogliamo fa un po per uno?

PiccolaStella^_^
25-03-2005, 12:57
']Bè malissimo quasi sempre anche se a dire la verita' ormai il mio cuore è quasi una pietra, ci ho fatto l'abitudine e non so ma ho come l'impressione di non riuscire piu' ad amare...bho...

nn devi essere pessimista..:proud:

Actarus
25-03-2005, 13:01
Heheh....bè per esempio,sarebbe bello se riuscissi a innamorarmi della ragazza (spugna) con la quale esco ora, il problema è che non mi dice nulla...non è il mio tipo.

PiccolaStella^_^
25-03-2005, 13:44
']Heheh....bè per esempio,sarebbe bello se riuscissi a innamorarmi della ragazza (spugna) con la quale esco ora, il problema è che non mi dice nulla...non è il mio tipo.

ke vuol dire spugna???
nn ti dice nulla??..nn è il tuo tipo??..allora lasciala stare,magari siete fatti solo x avere un'amicizia

Psycho^^
25-03-2005, 13:48
:sospiro: beh, se non ti dice nulla.. non credo sia la ragazza per te.. :sospiro: ha ragione stellina acta....

^TaRa^
25-03-2005, 13:58
Sparire ...
Fabry ma non è che ti puoi forzare ad innamorarti di Spugna... cioè fatti presentare qualche sua amica lol

PiccolaStella^_^
25-03-2005, 13:59
Sparire ...
Fabry ma non è che ti puoi forzare ad innamorarti di Spugna... cioè fatti presentare qualche sua amica lol

buona idea paolè :D

Dolcina`
26-03-2005, 03:54
Anchio ho scelto sparire...ma forse è stata una scelta un pò ipocrita. La speranza c'è sempre stata e c'era anche la voglia di riconquistarlo...ma poi non so...è l'orgoglio che non te lo permette o cosa?! Ditemi voi...

Nime
26-04-2006, 17:43
E se purtroppo con la ragazza ci sei stato 9 mesi e hai 17 anni...

E cel' hai in classe ogni giorno... Come si fa a sparire...
Non riesco proprio ad ignorarla... E nemmeno lei ce la fa, mi parla e io faccio fatica a non risponderle... :(

Il problema è che il nuovo... ragazzo..... è il mio compagno di banco... E che l' ha presa in un momento brutto con me.......... Approfittando della situazione.....

E questa situazione mi sta corrodendo la vita... Come fare per sparire?

.:~*~:.CROW.:~*~:.
27-04-2006, 00:45
E se purtroppo con la ragazza ci sei stato 9 mesi e hai 17 anni...

E cel' hai in classe ogni giorno... Come si fa a sparire...
Non riesco proprio ad ignorarla... E nemmeno lei ce la fa, mi parla e io faccio fatica a non risponderle... :(

Il problema è che il nuovo... ragazzo..... è il mio compagno di banco... E che l' ha presa in un momento brutto con me.......... Approfittando della situazione.....

E questa situazione mi sta corrodendo la vita... Come fare per sparire?:D cambia scuola ;) hai 17 anni?...goditi la vita

Vins
27-04-2006, 13:14
wow questo thread non me lo ricordavo... quanto ero romantico e profondo *_*
cmq dipende dalle situazioni.. a volte è meglio "sparire" a volte è meglio "sperare"... qualche volta è stato efficiente anche "sparare" ma mai nel mio caso poichè il mio carattere non me lo permetterebbe :)

joce
27-04-2006, 14:02
... sparare potrebbe essere un'ottima soluzione per Nime :D

Ad esempio, un mio amico è stato con una ragazza per 2 anni e passa... lei poi, ha deciso di mollarlo con una serie di bla bla bla senza capo nè coda...
Ci fu una situazione ambigua per un pò e alla fine...lei si è messa col migliore amico del suo ex.
Il mio amico ha mandato a fanculo i due stronzi e chi si è visto si è visto :P

Quindi Nime... so che è difficile vista la situazione "compagni di classe", ma la cosa migliore è ...allontanati da sti due, cambia giro e vedrai che in poco tempo ci sorriderai sopra.. hai 17 anni, le cose cambiano tantissimo in quegli anni ;)

Vins te di profondo hai solo il bucio del culo :rotfl:

Psycho^^
27-04-2006, 14:04
ora faccio una domanda.... molto ot, e nn so neanke se qualcuno già lha posta....

ma se l'amore non vuole neanke iniziare?

joce
27-04-2006, 14:06
Se l'amore non vuole neanche iniziare...e tu le hai provate tutte, ma proprio tutte... oh.. tanti saluti e non sai cosa ti sei perso/a! :P

Psycho^^
27-04-2006, 14:07
già.... :sospiro:

Dolphin
27-04-2006, 14:10
Sparire sparire sparire... stai male un po e poi ti riprendi...
altrimenti diventa una tortura continua...

Vins
27-04-2006, 23:54
Vins te di profondo hai solo il bucio del culo :rotfl:

meglio profondo che largo!! rotfl