PDA

View Full Version : La vacanza dei vostri sogni....

^PuFFa^
16-06-2003, 22:21
Sondiamo i gusti degli #amicimiei sulle vacanze dell'estate 2003 :)

Actarus
16-06-2003, 22:45
Manca la piu' importante non voto tie' :° :(

^TaRa^
16-06-2003, 23:09
manca anche la Sardegna |)

Vins
16-06-2003, 23:19
crociera RULEZ!

ma state skerzando? la crociera è la vacanza più remunerè e raffinè che ci potrebbe essere! almeno oggi! ^^

sviat
16-06-2003, 23:34
io ho scelto capitali europee con una precisazione: quelle fredde (copenaghen, oslo, helsinki ecc..) in quanto DETESTO con tuttte le mie forze caldo ed estate ai caraibi per esempio non ci andrei manco se me la pagassero figuriamoci se vado in un posto dove mi becco 45 gradi, miseria, scarafaggi e bestiacce immonde di ogni genere.

^pioggia^
17-06-2003, 00:23
anche io capitali europee, ed inizierei da Vienna e Salisburgo... poi la Loira e i suoi castelli... l'Ungheria... Praga... poi la Norvegia e un sogno: vedere i fiordi!
Per quest'anno mi accontento delle dolomiti italiane...

Vins
17-06-2003, 00:41
allora io volevo aggiungere una cosa, anzi piu di una:

l'europa non è il mio "sogno" sia perchè l'ho già visitata tutta e sia perchè per visitarla non ci vogliono poi tanti dindi, quindi è alla portata di tutti o quasi senza troppi sforzi, e una cosa che è troppo facilmente raggiungibile non mi ispira "SOGNO".

i paesi extraeuropei non sono poi sto gran sogno perchè una volta che spendi i tuoi 1500 euro di viaggio e porti appresso 500 euro te la cavi in qualsiasi posto centro e sud americano, ti compri poi chili di cocaina e/o marjuana senza spendere un capitale e ti rilassi al 100 % , ma come dicevo su, è troppo alla portata di tutti..

l'italia... beh l'italia non è un sogno, l'italia è la mia patria, è la mia vita, la conosco in ogni suo angolo e in alcuni angoli ho anche insediamenti residenziali.. insomma è come se fosse casa mia, casa mia è un sogno si ma non di quelli irraggiungibili dato che per muovermi in italia non mi passa nulla.

Gli altri paesi del mondo: vedi asia, africa, australia, sono sicuramente bellissimi da visitare però hanno sempre i loro difetti incombenti che trasformano il tanto ambito "sogno" in un preludio di "Incubo", pensa solo che te devi fa mille vaccinazioni per andare in africa e in asia, poi l'australia è in culo al mondo e quando ci arrivi trovi solo Sidney e una distesa di foreste, e intanto pensi ai 3000 euro che devi sborzare solo di viaggio andata e ritorno e pensi che li non troverai quel che pensavi di trovare, se ci pensate bene l'australia è grandissima considerando il fatto che è abitata solo per il 15 % !! insomma diventa una sorta di desolazione e poco sballosa per giunta!

in the end rammento la mia scelta che è la crociera! fascinè, nobilitè e super RuLeZ!

{X}-PaR[aD]iSe
17-06-2003, 01:19
anche io capitali europee, ed inizierei da Vienna e Salisburgo... poi la Loira e i suoi castelli... l'Ungheria... Praga... poi la Norvegia e un sogno: vedere i fiordi!
Per quest'anno mi accontento delle dolomiti italiane...

azz ti tratti bene!! te le dolomiti io invece la mitika reno beach!!

Cangy
17-06-2003, 01:32
poi l'australia è in culo al mondo e quando ci arrivi trovi solo Sidney e una distesa di foreste, e intanto pensi ai 3000 euro che devi sborzare solo di viaggio andata e ritorno e pensi che li non troverai quel che pensavi di trovare, se ci pensate bene l'australia è grandissima considerando il fatto che è abitata solo per il 15 % !! insomma diventa una sorta di desolazione e poco sballosa per giunta!

hmmm sto commento e stato scrito sicuramente da uno che non hai mai visitato Australia..prima di spara una cosa del genere vieni a vedere Australia!! e una distesa di foreste? oddio , mai visto i mari qui? trovi solo Sydney? eheheh.. si dai perche non aggiungi pure che ci stanno i canguri in mezzo la strada di Sydney ... boing boing ..mi stupisce quanto e ignorante la gente :evil:

Actarus
17-06-2003, 01:38
, poi l'australia è in culo al mondo e quando ci arrivi trovi solo Sidney e una distesa di foreste, e intanto pensi ai 3000 euro che devi sborzare solo di viaggio andata e ritorno e pensi che li non troverai quel che pensavi di trovare, se ci pensate bene l'australia è grandissima considerando il fatto che è abitata solo per il 15 % !! insomma diventa una sorta di desolazione e poco sballosa per giunta!

Vins ma ci sei stato per dire ste cazzatelle? LOL......non toccarmi l'Australia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mi sa che hai fatto incazza' Diana ehheeh
C'è solo Sidney??? ma ma lollllllllllllllllllllllllll
Ma Adelaide? Melbourne? Camberra? Brisbane? Perth? la Gold Coast....devo continuare? mai sentite? lolllll

Mha mha non so io adoro questi paesi ancora mezzi incontaminati, con i cangurini che balzellano per la strada (e le cangurine :P ), i koala.....ci andrei solo per vedere queste cose......

CLicca qui sotto e guarda un po'......
L'AUSTRALIA (www.australia.com/places_to_go/explore_by_maps/Prod_Map_STD1.aust?L=it&C=IT)

Vins non per dire, ma hai dimenticato di dire che c'è la SARS la' :D

Superfre`
17-06-2003, 01:43
Mi stupisce che manchi l'italia nel sondaggio. Tutta questa voglia di spendere soldi per visitare l'europa e il mondo quando poi non si è mai stati fra le bellezze di casa nostra. Devo ancora visitare mezza italia prima di dedicarmi al resto del mondo

Cangy
17-06-2003, 02:04
Vins non per dire, ma hai dimenticato di dire che c'è la SARS la'

si si bravo il SARS.. ocio prepara le mascherine che arrivo in italia ad agosto hihihii

Vins
17-06-2003, 02:05
Dià non ti incazzà :)
il mio era un modo come una altro per dire che se devo spendere gli stessi soldi conviene farsi 15 giorni di crociera, almeno io me diverto di più :P , e non date subito dell'ignorante alla gente, qui si parla diplomaticamente :wink:

Acta hai ragione, me so dimenticato di dire che ci sta pure la SARS uahahhahaha :D

Actarus
17-06-2003, 02:14
, e non date subito dell'ignorante alla gente, qui si parla diplomaticamente :wink:

Ma Ignorante non come offesa ma perche' ignori che in Australia oltre a Sidney c'è altro....non penso ti volesse offendere.

Vins
17-06-2003, 02:22
appunto acta, io non ignoro che l'australia sia fatta anke di altri luoghi, cose e profumi, l'ho solo tagliata corta per evidenziare la mia scelta :) il senso di ignorante è stato interpretato bene :wink:
e poi come diceva Nicolò Machiavelli: il fine fiustifica i mezzi!

Cangy
17-06-2003, 02:35
Dià non ti incazzà :)
il mio era un modo come una altro per dire che se devo spendere gli stessi soldi conviene farsi 15 giorni di crociera, almeno io me diverto di più :P , e non date subito dell'ignorante alla gente, qui si parla diplomaticamente :wink

dell'ignorante non era un offesa personale ma per chi veramente non sa niente dei altri nazionali e spara delle cose false :p quindi informati sul paese del canguri prima che spari certi commenti ridicoli :P

Actarus
17-06-2003, 02:37
dell'ignorante non era un offesa personale ma per chi veramente non sa niente dei altri nazionali e spara delle cose false :p quindi informati sul paese del canguri prima che spari certi commenti ridicoli :P

Aggiungerei BOING BOING :D

Vins
17-06-2003, 02:39
aeeee allora parlo TURCOOOOOOOOOOOOOOO
ho capito che l'australia è piena di cose! è bella ok! :D :D :D

anzi, annuncio generale, L'AUSTRALIA è STUPENDA!!!!! NON CI SONO STATO MAI MA è STUPENDA!!!!!! POI CI ABITANO PURE I MIEI ZII, HO VISTO I FILMINI è PROPRIO NA FIGATA!
...però secondo me conviene farsi na CROCIERA!

uahahahahahAHhhahahahahahah :evil:

Actarus
17-06-2003, 02:43

anzi, annuncio generale, L'AUSTRALIA è STUPENDA!!!!! NON CI SONO STATO MAI MA è STUPENDA!!!!!! POI CI ABITANO PURE I MIEI ZII, HO VISTO I FILMINI è PROPRIO NA FIGATA!

Cominciamo a ragionare....ora chiedi scusa in ginocchio sui ceci e di' 100 ave maria e 200 padre nostro e ti perdona :D

Cangy
17-06-2003, 02:45

uahahahahahAHhhahahahahahah :evil:

Bravo finalmente hai capito !!!! si si vai a farti na crociera perche in Australia nessuno te vuoleeeeeeee :P

Vins
17-06-2003, 02:50
bene CAngy, allora me li saluti te ok? :D :D :D :D :D :D

raga io parto per la CROCIERAAAAAAAAAAA :wink:

Acta non siamo della stessa religione mi sa :P ^^

Cangy
17-06-2003, 03:00
Vins manco ci penso di saluta da parte tua :P

buone vacanze vins .. spero che ti affoghi nel mare hihih

p.s pure io parto per le mie vacanze :P :D

Lilliput
17-06-2003, 10:40
Anche io ho votato la Crociera, per vari motivi.
Innanzitutto sono così legata al mare, in ogni sua forma, che non potrei farne a meno. Secondo perchè in crociera si viaggia di notte e si visita di giorno, quindi si ha la possibilità di vedere molte cose e compiere una scelta magari per le vacanze successive. Una crociera nel Mediterraneo, e vedere la Spagna, la Tunisia, la Grecia, ecc. E una crociera nei Caraibi...
Che figata!
Chi mi porta? Considerando i voti credo solo Vins.... Nessuno si offre volontario? PS Non faccio da sponsor, anzi ne cerco uno! :P

joce
17-06-2003, 13:05
Io non ho potuto votare nessuno dei posti...troppo sofisticati... dov'è finito lo "Sfigatissimo posto in Rivera Romagnola"? ehehehe ^^;;

Sul cosa fare poi...
BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE BROCCOLARE

Per tutta la durata delle vacanze!! :D

Vins
17-06-2003, 14:06
LILLIPUT: Chi mi porta? Considerando i voti credo solo Vins.... Nessuno si offre volontario?
Scusa Lilliput non ti basto io? :D

Superfre`
17-06-2003, 20:50
Riviera marchigiana Joce. Vengo anche io! lol

A me l'australia non piace perche mi fa sentire a disagio lo sciacquone che gira in senso antiorario

Lilliput
17-06-2003, 20:51
Ma certo Vins, ma c'è un problema legato alla crociera. Si dice che se vuoi vedere se con una persona ti trovi bene ci devi andare in barca, in questo caso in crociera. E se per caso ci uccidiamo tutto il tempo? Rischiamo di rovinarci la vacanza entrambi, invece se c'è qualcun altro il rischio si riduce!

Actarus
17-06-2003, 21:53
Ero indeciso fra Egitto e Canada, visto che non posso votare quello che avrei voluto, alla fine ho scelto il Canada, mi ha sempre affascinato e poi ne approffitterei per andare a trovare la mia grande amica Kelly che non vedo da un sacco di tempo.

sviat
17-06-2003, 21:55
]Ero indeciso fra Egitto e Canada, visto che non posso votare quello che avrei voluto, alla fine ho scelto il Canada, mi ha sempre affascinato e poi ne approffitterei per andare a trovare la mia grande amica Kelly che non vedo da un sacco di tempo.
ehm occhio alla SARS amico mio:)....sei un bel temerario:P

^PuFFa^
17-06-2003, 22:02
Allora, ho notato innanzitutto, e con molto piacere che avete espresso parecchie opinioni a riguardo.
Ora vi do qualche notizia in più...
1) L'Australia è un prodotto molto particolare, sia per la distanza dall'Italia sia per l'elevato costo dei servizi, quindi si sceglie questa meta soprattutto per viaggi di nozze, dove spendere non ha limiti. Certo un gruppo di ragazzi per fare villeggiatura non mi chiederà mai l'Australia, a meno che non siano ricchi sfondati e possano permettersi almeno 2 settimane per fare un viaggio decente a minimo 5000 euro a testa.
2) La vita di crociera è molto movimentata, feste a non finire, si mangia di continuo e si visitano posti veramente stupendi, e poi non è proibitiva anche perché le compagnie di navigazione fanno molte offerte (ad esempio la Costa Crociere con alcune rotte fa pagare alla 2° persona il 50% e i bambini al di sotto dei 15 anni viaggiano gratis). Quindi a chi piace la tranquillità una crociera non gliela consiglierei proprio, perché è tutto tranne che tranquilla.
3) Le mete che ho scelto per il sondaggio le ho scelte perché sono quelle che in questo periodo (grazie a Sars e terrorismo internazionale) si chiedono di più, soprattutto Messico e Caraibi, e poi non sono così care come si crede. Molti ragazzi ci vanno, certo magari si prende in considerazione anche "i caraibi d'europa" cioè Sharm El Sheick che non è così cara, c'è un clima tropicale, caldo secco e una barriera corallina veramente stupenda, e poi c'è la possibilità di abbinare la crociera sul Nilo e delle escursioni al Cairo e altre città come Luxor o Abu Simbel.
4) Ho lasciato l'Italia perché non richiede una preparazione particolare, infatti per molti cataloghi (mare italia) i prezzi dei pacchetti contengono il solo soggiorno e non il viaggio (cosa che non succede in sardegna, dove c'è l'aereo o il traghetto) e quindi basta pochissimo per organizzare.

Beh... altre cose non mi vengono in mente... Cmq sono qui per eventuali chiarimenti!!
Buone Vacanze!

Actarus
17-06-2003, 22:04
ehm occhio alla SARS amico mio:)....sei un bel temerario:P

Vabè ehhe lo so anche io ma il topic era "La vacanza dei vostri sogni", quindi escluso epidemie varie, attacchi terroristici e quant'altro il mio sogno è quello fra le scelte che ha messo Vale.

1) L'Australia è un prodotto molto particolare, sia per la distanza dall'Italia sia per l'elevato costo dei servizi, quindi si sceglie questa meta soprattutto per viaggi di nozze, dove spendere non ha limiti.

Si si pero' nel sondaggio non l'hai messa l'Australia :°°°°°°°°°

Vins
17-06-2003, 22:25
Ma certo Vins, ma c'è un problema legato alla crociera. Si dice che se vuoi vedere se con una persona ti trovi bene ci devi andare in barca, in questo caso in crociera. E se per caso ci uccidiamo tutto il tempo? Rischiamo di rovinarci la vacanza entrambi, invece se c'è qualcun altro il rischio si riduce!

ehm ok, ma se vai con qualcun'altro non ci sarebbero le stesse probabilità? boh forse sarò drogato 8)

Lilliput
17-06-2003, 23:16
Infatti ci andiamo tutti assieme, con chiunque voglia venire! ^^

Actarus
17-06-2003, 23:30
........con chiunque voglia venire!

Io io io voglio venire.....ma in che senso "venire"? lol

Vins
18-06-2003, 00:38
]Io io io voglio venire.....ma in che senso "venire"? lol

dai Actarù, chest è vecchia! (a battut) http://forum.gamersrevolt.com/vbulletin/images/smilies/deal.gif

^pioggia^
18-06-2003, 13:10
io non andrei mai in crociera, sarebbe una tortura, per me che sono talassofobica!

Superfre`
18-06-2003, 21:31
Capitali Europee, mi piace girare monumenti e musei e sentirmi a contatto con la storia

^sere^
21-06-2003, 20:47
io ho votato capitali europee xchè è il mio sogno girarle tutte :D
cioè tr bella l'europa :D

Superfre`
01-07-2003, 19:10
Etsurgi magica Europa!!!!!!!!!!

Spire
03-07-2003, 17:39
Il problema non è dove... (oddio), il problema è CON CHI??

Lilliput
03-07-2003, 19:10
E con quali soldi? V_V

Spire
03-07-2003, 19:32
I soldi.... intanto trova con chi, poi dopo organizzi no???

I soldi non li conto tanto non ho con chi andare quindi non devo spendere.
hihihihi

Lilliput
03-07-2003, 19:37
Allora vieni con me in campeggio a Vieste: io metto tutta l'attrezzatura e tu mi fai da sponsor! :D

dark77`psikopatika
10-08-2003, 22:54
ho votato in crociera e ma non sono stata mai in crociera V_V V_V :( :( :( :( magari quando io vado in crociera VIPPPPP lol