PDA

View Full Version : Dilemma universale, credo...

joce
16-06-2003, 21:44
Con la premessa che non voglio risposte prese da Vangeli,o Bibbie....

Stasera mi chiedevo perchè esistono persone, senza sentimenti verso il prossimo, se non per sè stesse devono avere una vita a dir poco perfetta: soldi a palate, genitori uniti che viziano scarrozzando questa gente da un posto all'altro, senza ribattere se questa persona risponde loro in malo modo o non degna loro di rispetto...
Persone che non hanno un minimo senso dell'amicizia, rubando i partner ai migliori amici ma nonostante questo per la loro bellezza sono sempre nella compagnia, ammirati ecc...

Io ok, so benissimo di non essere perfetta,e di essere pure un bel pò stronza, ma bene o male ho sempre pensato ai sentimenti dei miei amici, ho sempre cercato di avere rispetto per il partner, la famiglia...
è così come me, tanta altra gente che però fa una vita [lasciatemi il termine] di merda, e subire una morte ancora più orribile?

Come mai tutto questo secondo voi?

`micia
16-06-2003, 22:28
Per i soldi bastava che i nostri genitori avessero studiato un po' di più o che avessero avuto naso negli affari e voglia di fare.
Per la famiglia penso che quello sia un fatto di culo, c'è a chi riesce bene e a chi male, chi si sposa solo per interessi ma poi capisce che non può andare avanti così e bla bla bla.
Però non è vero che chi ha soldi non capisce il valore delle amicizie, ruba i ragazzi, se la tira ecc. ecc.! Io non lo so come fanno, sarà una questione di carattere e il risultato dell'esser cresciuti avendo sempre tutto e essendo sopra alla maggior parte in campo economico.
Comunque volevo portarti l'esempio della ragazza di mio cugino (ancora per poco, si sposano in Agosto).
Lei ha sempre avuto tutto almeno penso anche perchè è ricca, i genitori hanno un'impresa edile e a dir la sincera verità non è una ragazza perfetta, bellissima ma carina e ti assicuro che non se la tira, è strasimpatica le voglio un mondo di bene e sono contentissima che mio cugino la sposi perchè ha fatto un'ottima scelta e poi mio cugino è come un fratello per me :D
Anche i miei due cugini non se la tirano eppure hanno i soldi a palate, il padre è imprenditore come un mio amico che è brutto sì ma è simpatico e non se la tira ed è sempre pronto a darti una mano se ne hai bisogno.
Forse la tua "amica" è un caso a parte :) lol
Anche mia cugina è ricchissima, ha una villa gigante e il padre ha il porsche, se la tira ma alle amicizie ci tiene, mi ha aiutata anche con il mio ex anche se le piaceva e alla fine se l'è preso lei -_- ma prima me l'ha detto :D

Ti vogli bene jocina :***

Vins
17-06-2003, 01:05
La risposta è semplice:

siamo tutti abitanti su questa terra, siamo tutti essere umani soggetti all'ambiente che ci circonda e siamo di conseguenza sensibili al bene e al male, sia per casi fortuiti che per casi audaci che per casi di sfiga, i tre fattori sono in prodotto algebrico tra loro, quindi tutto puo essere, tutto, e non c'è pietà, non su questa terra, l'unica pietà che si conosce è quella che si sforna l'uomo nei confronti di altri uomini per poter sperare che gli altri uomini si comportino analogamente con lui, niente di piu, niente di meno, tutto il resto è storia.

E poi ti aggiungo, da cattolico, che alla nostra morte saranno premiati col paradiso i "buoni" e con l'inferno i "cattivi"... detto molto bovinamente.
salut :wink:

Superfre`
17-06-2003, 01:37
Per i soldi bastava che i nostri genitori studiassero un po' di più o che avessero avuto naso negli affari e voglia di fare.
AVESSERO STUDIATO

Purtroppo il teorema piu studi piu fai soldi è tutt'altro che vero. E' invece vero il detto che piove sempre sul bagnato per dire che i soldi vanno a finire nelle tasche di chi ce li ha gia. Ma i soldi non contano un cazzo. Io non mi lamento del mi stipendio e vivo bene anche se non ho una porsche in garage e vestiti firmati e una villa a capri.

Joce, che dio le benedica le ragazze come te

Lilliput
17-06-2003, 10:50
Il problema è che nella maggior parte dei casi, e per fortuna non in tutti, quando uno è pieno di soldi non deve sudare per avere determinate cose, e di conseguenza non apprezza il loro vero valore.
Ma ci sono cose che i soldi non possono comprare, l'amicizia, l'amore, il rispetto....Sono cose che uno può offrire solo a chi è bello dentro, e sei bello dentro anche se non vesti firmato, se vai in giro con una bianchina e se abiti in una catapecchia in affitto!

`micia
17-06-2003, 11:33
Ops ops ops ops ops grazie Fregno :** non me ne sarei accorta se non me lo avessi detto tu :D

^pioggia^
17-06-2003, 16:20
Joce, io ho imparato una cosa. Innanzitutto vedo che gente ricca, che può togliersi ogni sfizio, non si gode + niente: non ha + stimoli, se non quello di spendere soldi. Io, non navigando nell'oro, vedo che, quando riesco a ottenere qualcosa, specialmente se sudato, me lo godo alla grande. E' un momento quasi magico!
Credo che questa sensazione, molto bella peraltro, i benestanti non la conoscano affatto... La gente che "sta bene" non vive di sensazioni procurate dall'animo, ma di quelle comprate con i soldi, e penso che questo, a volte, sia molto triste... Non so se siano da invidiare o meno.
Mi sono sempre augurata, per questa gente, di non trovarsi mai in difficoltà, perchè credo che non saprebbero affrontarne nessuna.
Ultima cosa: non credere mai a tutto ciò che vedi, spesso è una mano di vernice dorata, molto spessa, che ricopre del legno fradicio ^_*

Superfre`
17-06-2003, 20:56
Ben detto pio'. Per la gente che campa del proprio piu o meno magro stipendio ogni piccolo sfizio che possono togliersi è come se fosse natale. Avete presente la magia del natale?

Lilliput
17-06-2003, 21:11
Infatti io intendevo dire la stessa cosa, solo che pio' è stata più brava di me a spiegarlo! :lol:

`micia
17-06-2003, 23:33
Ma come fate a dirlo? Siete ricchi? L'avete detto voi che vivete di uno stipendio mediocre... quindi non mi sembra il caso di parlare per gli altri http://utenti.lycos.it/daveosmilies/toothy/toothy_019.gif

^TaRa^
17-06-2003, 23:55
Mha..... non è tutto oro ciò che luccica....
Voglio dire, i soldi non fanno la felicità, i genitori come minimo hanno l'amante, la tipa vorrebbe più autonomia piuttosto che essere controllata da loro e essere scarrozzata dalla mamma da ogni parte..... insomma, anche una bella situazione può essere solo illusoria ai nostri occhi, non sappiamo mai cosa si cela dietro le apparenze.
Per il resto, per il fatto che sta qua rubi i ragazzi o non nutra alcun affetto per nessuno..... conoscevo una persona che aveva questa fama, tutti i ragazzi cotti di lei, lei li illudeva anche se non le interessavano, cmq li soffiava alle "amiche" e veniva odiata per questo........... bhe un giorno ci parlai, e scoprii che dietro quella facciata da "troia" si nascondeva una ragazza molto sensibile, che era sempre stata odiata dalle altre ragazzine, non aveva mai avuto amiche vere e che soffriva per il suo modo di essere e per la sua solitudine e al contempo si trovava quindi meglio in compagnia dei ragazzi, visto che le sue compagne l'avevano sempre detestata.... Non bisogna mai giudicare una persona dall'apparenza, spesso le persone indossano una maschera per apparire più forti.......

Vins
18-06-2003, 00:00
micia la vera ricchezza è nelle virtù ^^

chi ne è dotato non può che vivere appieno la propria vita, senza buchi nè fenditure.

`micia
18-06-2003, 00:08
Questa mia cugina è stata pedinata da un dipendente del padre mandato da lui stesso lololol

Vins
18-06-2003, 00:17
i genitori come minimo hanno l'amante

e come massimo che hanno???? http://forum.gamersrevolt.com/vbulletin/images/smilies/yllol.gif

^pioggia^
18-06-2003, 13:08
il fatto che uno possa esprimere un'opinione, è solo per il fatto che ferquenta diverse tipologie di persone, o ne ha frequentate durante il corso della vita.
Non è detto che siano giuste, ma nemmeno il contrario. Se io ho espresso un parere è ovvio che mi sono basata su esperienze vissute da qui a 35 anni. Forse quando sarai + grande e girerai un po' di +, frequentando gente diversa da quella di adesso, potrai guardare gli altri in un modo diverso. :**

`micia
18-06-2003, 13:53
Mah...

Superfre`
18-06-2003, 21:33
Micia, vai a fare il militare, è un esperienza che ti farà bene

`micia
18-06-2003, 23:45
Fino a 6 anni fa era il mio sogno nel cassetto lo sai? Lol

Superfre`
19-06-2003, 15:08
Vallo a fare che ti fa sicuramente bene!

|Diablo666|
19-06-2003, 15:26
la saponettaaaaaaaaaaaa ghghghghghghg

`micia
19-06-2003, 16:54
Ma perchè devo farlo? Perchè me lo dici te? Lololololol solo voi maschi dovete fare il militare no noi femmine, piccole e fragiiiili :°

Superfre`
19-06-2003, 23:36
Parita dei sessi solo quando vi fa comodo!!!

Pompeo
20-06-2003, 04:04
Non vivo nell'oro e nemmeno nella mer**...e vi posso garantire che l'unika soddisfazione ke provo da un paio di anni a questa parte è quella di comprare libri, accumularli e non leggerli.
Il mio sogno nel cassetto è fare l'eremita sul kukuzzolo dell'Everest.

Odio le persone in generale. Il problema è ke non si può non avere dei contatti sociali. Sono sempre diffidente, mi fido solo di me stesso.

Ki è pieno di soldi non è felice veramente...io non ne sono pienamente convinto, ha delle cose che ki è povero non ha, così com'è vero ke ki è sfortunato economikamente ha delle cose il ricco magari non ha.
La via di mezzo è sempre la migliore.

Pompeo :lol: