PDA

View Full Version : tutela moderatori

Marckus
14-06-2003, 18:56
salve...oggi mi è capitata una cosa alquanto curiosa...io sono operatore su diversi canali tra cui #soleluna nel quale è presente un bot della rete...insomma rob lo conoscono tutti....è praticamente dappertutto :) adesso,rob è settato per rispondere in modo automatico ad eventuali situzioni spiacevoli quali spam etc...solo che ahimè è talmente intransigente da prendersela anche con noi bistrattati op( |) ) di canali quali #soleluna....adesso io mi chiedo se sia possibile far in modo che almeno i mod possano essere al di sopra dei provvedimenti del singolo bot sul quale peraltro non si ha accesso se non si appartiene allo staff,ircop,etc senza creare grossi problemi allo staff stesso....una seconda cosa....è spiacevole vedere che lo stesso rob non perdona ne sul canale dell'infrazione ne su gli altri dove l'utente ed il bot si trovano contemporaneamente(ma questo è un fatto secondario).
faccio comunque presente che sono il primo a volere dei bot sui canali e non chiedo di potere usare lo stesso bot,ma sinceramente credo che ogni mod voglia essere al di sopra del giudizio di qualunque bot considerando le posizioni dei mods stessi nelle diverse liste(in questo caso #soleluna).
non so se l'argomento sia stato toccato prima e aspetto qualunque informazione o critica costruttiva a riguardo....buona chattata su Azzurra.

il vostro zio Marckus

City_Hunter
17-06-2003, 18:38
Le TCL di quei "cosi" ( mai amato i bots :) ) hanno bisogno di una bella ripassata, cosa che è già in programma.
Speriamo prima possibile.

Steve
17-06-2003, 19:08
Condivido l'amore per i bot di City, ed in piu' aggiungo che, IMHO:

A) kick e kickban vanno fatti da operatori umani, per evitare errori poco simpatici
B) esiste ChanServ, quindi non vedo il motivo dei vari !op e !deop
C) idem come sopra, ogni operatore si prenda le sue responsabilita' per le decisioni che prende, quindi non ha senso fare !kick e !ban per demandare ai bot il lavoro sporco
D) se vi serve un bot, dategli TCL intelligenti che facciano cose utili, come ad esempio le funzionalita' di EstraRadio o FAQ, oppure le TCL delle notizie Ansa

E poi, non capisco una cosa: perche' certi bot ufficiali sono Irc Operator o addirittura Services Administrator? :-?

City_Hunter
17-06-2003, 19:42
Uè! Services administrator sono io, mica i bots :)
Al massimo avrai visto qualche bot "services agent", il che in pratica lo rende non bannabile/kickabile dai canali.

Steve
17-06-2003, 20:04
Questo e' un whois risalente allo scorso 8 Giugno:

EstraBot is bot@estranet.azzurra.org * EstraBot - Estranet Official Bot
EstraBot using estranet.azzurra.org Tecnodiffusione S.p.A. IRC Server
EstraBot has identified for this nick
EstraBot is a Services Administrator
EstraBot is a Services Agent
EstraBot End of /WHOIS list.

Attualmente, EstraBot e' "solo" +z .

City_Hunter
17-06-2003, 20:09
Si vede che non erano soddisfatti del mio operato e mi hanno affiancato un bot... tutto questo è estremamente avvilente!
scherzo eh :)