View Full Version : Questione Chan Warez
^_][ice][man][_^
13-06-2003, 13:08
Allora posto questo messaggio in quanto, essendo utente di Azzurra, desidererei dei chiarimenti, visto che sono stato avvisato direttamente da Memoserv della nuova notizia come del resto tutti gli utenti registrati. La domanda è: perchè chiudere tutti i chan warez registrati dopo codesta data, mentre lasciare quelli precedenti?
Si sa oramai quali sono i chan warez che prevalgono sulla net, secondo voi agire su chan piccoli eliminerà il file sharing in chat?
Io non voglio insinuare nulla, perchè so che Azzurra non tollera la circolazione di materiale protetto da copyright sulla propria rete, però non ho trovato spiegazione a questa mia domanda nei post inseriti; in più una volta notai che su uno di questi canali c'era il vostro bot Cybcop che effettuava una richiesta CTCP on join sullo stesso canale, non so il perchè ne tantomeno mi interessa! RIPETO: non sto qui a giudicare; ho postato solo questo messaggio in quanto un utente del vostro network non si ritiene d'accordo con la regola adottata dal network stesso, tantopiù non capisce il motivo della chiusura esclusivamente dei chan nuovi; Grazie per le eventuali risposte
City_Hunter
13-06-2003, 13:52
Si sa oramai quali sono i chan warez che prevalgono sulla net, secondo voi agire su chan piccoli eliminerà il file sharing in chat?
Il tuo ragionamento sarebbe corretto se lo scopo fosse la completa eliminazione del file sharing; lo scopo non è questo, eventualmente si vedrà in futuro ma per fare realmente una cosa del genere bisognerebbe vietare direttamente le DCC e questo è ovviamente improbabile.
Il fine è invece quello di mettere un freno al proliferare di questo genere di canali (con annesso spam/flood/lamering) e in tal senso il nuovo punto fa egregiamente il suo dovere.
Personalmente lo considero un primo passo, se possa rivelarsi utile ed efficace o meno solo il tempo potrà dirlo.
[ice][man][_^]Allora posto questo messaggio in quanto, essendo utente di Azzurra, desidererei dei chiarimenti, visto che sono stato avvisato direttamente da Memoserv della nuova notizia come del resto tutti gli utenti registrati. La domanda è: perchè chiudere tutti i chan warez registrati dopo codesta data, mentre lasciare quelli precedenti?
Lo scopo è quello di limitare questo fenomeno su Azzurra, questo è un provvedimento che va visto in quest'ottica.
[ice][man][_^] Io non voglio insinuare nulla, perchè so che Azzurra non tollera la circolazione di materiale protetto da copyright sulla propria rete, però non ho trovato spiegazione a questa mia domanda nei post inseriti; in più una volta notai che su uno di questi canali c'era il vostro bot Cybcop che effettuava una richiesta CTCP on join sullo stesso canale, non so il perchè ne tantomeno mi interessa!
Il controllo CTCP che effettua cybcop su alcuni canali serve ad impedire l'ingresso su Azzurra di alcuni tipo di client (es: Bottler) che servono esclusivamente al download file, non permettono la chat che come sai è lo scopo primario di una rete IRC. Caratteristica interessante di questi client è che si connettono contemporaneamente a 50-80 reti IRC, quindi le persone che ci sono dietro quei client probabilmente non sanno neanche di essere su Azzurra, per loro Azzurra è un indirizzo messo in una lista di 80 indirizzi. A differenza di altre reti IRC su Azzurra c'è appunto un check per individuare questi client e bannarli.
[ice][man][_^] RIPETO: non sto qui a giudicare; ho postato solo questo messaggio in quanto un utente del vostro network non si ritiene d'accordo con la regola adottata dal network stesso, tantopiù non capisce il motivo della chiusura esclusivamente dei chan nuovi; Grazie per le eventuali risposte
Come ti ho detto su il provvedimenti va visto nell'ottica di limitare il fenomeno e credo che per questo risulti sicuramente efficace.
^_][ice][man][_^
13-06-2003, 16:18
bisognerebbe vietare direttamente le DCC e questo è ovviamente improbabile.
Beh è improbabile ma non impossibile!
Va beh se questa è la vostra decisione non possiamo fare altro che accettarla :lol:
Grazie per il chiarimento,ciao
Il controllo CTCP che effettua cybcop su alcuni canali serve ad impedire l'ingresso su Azzurra di alcuni tipo di client (es: Bottler) che servono esclusivamente al download file, non permettono la chat che come sai è lo scopo primario di una rete IRC.
Scusa debiAn, non ho capito una cosa: perche' fare dei CTCP on join su alcuni canali quando CybCop esegue gia' una scansione all'ingresso nel Network?
Come ti ho detto su il provvedimenti va visto nell'ottica di limitare il fenomeno e credo che per questo risulti sicuramente efficace.
Just my 2 cents: condivido l'iniziativa e avrei aggiunto la retroattivita' del provvedimento ai chan gia' esistenti, per coerenza piu' che altro... non condivido il fatto che ai vecchi canali sia consentito cio' che ai nuovi canali e' da oggi vietato (oppure ho capito male io?).
Ah, e al punto 8 di quel regolamento c'e' un "grado più altro" che andrebbe corretto in "grado più alto" :D
Ciao!
Credo che il provvedimento preso dallo staf di azzurra di chiudere alcuni chan sia molto buono per la sopravvivenza delle altre chat. Il problema maggiore che si riscontrava infatti era quello delle shell, linee rubate ad alta velocità. Il ritrovamento da parte delle autorità di queste linee avrebbe portato alla chiusura del network... cosa che nessuno vuole! Inoltre le shell sono cose che scottano, in quanto il loro ritrovamento porterebbe a vari anni di galera, probabilmente anche per gli operatori del network. In definitiva la perdita di qualche centinaio di utenti piuttosto che la chiusura del network mi sembra un'ottima cosa, anche perchè le intenzioni di Khaled (il creatore di IRC) prevedevano innanzi tutto la chat, il warez è venuto dopo, e il subordinare la chat al warez non mi sembra giusto.
Ciao
|BigO|
^_][ice][man][_^
14-06-2003, 12:02
Inoltre le shell sono cose che scottano, in quanto il loro ritrovamento porterebbe a vari anni di galera, probabilmente anche per gli operatori del network.
Ah si? E da quando in qua sono responsabile per una macchina bucata che effettua una connessione con il mio server ?
anche perchè le intenzioni di Khaled (il creatore di IRC) prevedevano innanzi tutto la chat, il warez è venuto dopo, e il subordinare la chat al warez non mi sembra giusto.
Nella mia città gira una legenda metropolitana la quale afferma che Khaled ( giuridicamente Khaled Mardam-Bey ) , sia il creatore del Client mIRC, non di IRC!
Ciao
|BigO|
Ciao ^_][ice][man][_^ :D
Credo che il provvedimento preso dallo staf di azzurra di chiudere alcuni chan sia molto buono per la sopravvivenza delle altre chat. Il problema maggiore che si riscontrava infatti era quello delle shell, linee rubate ad alta velocità. Il ritrovamento da parte delle autorità di queste linee avrebbe portato alla chiusura del network... cosa che nessuno vuole!
Quest'ultima affermazione non è corretta, noi non siamo responsabili dell'hacking altrui, non è colpa nostra se qualcuno connette dei client ad Azzurra su sistemi posseduti illegalmente, i server e la rete non corrono rischi. Il problema che si è presentato è morale, è giusto permettere a 100-120 bot su macchine hackate a scopo file sharing sostare su Azzurra?
Prima di rispondere a questa autodomanda vi racconto un episodio:
qualche giorno fa mi ha contattato una persona dal Canada, questo tizio si è ritrovato il server compromesso con un bot che puntava su un famoso canale di file sharing, questa persona dispiaciutissima ha capito che noi non eravamo responsabili di questa situazione ma mi han ben spiegato che a causa di qualcuno che neanche conosce lui deve pagare al provider migliaia di euro di banda consumata da chissàchi per fare file sharing con il suo server in modo illegale.
Alla luce di questo e di tanti altri problemi che abbiamo avuto la risposta alla precedente domanda è stata un secco "No!".
Fino a qualche mese fa il problema non è stato affrontato perchè ritenuto sotto controllo, da un po' di tempo a questa parte la quantità di bot di quel tipo connessi ad Azzurra, ed in modo proporzionale la quantità di problemi che ne derivano, è cresciuta tantissimo fino a farci scegliere di eliminare del tutto queste connessioni a costo di sembrare "invadenti".
Inoltre le shell sono cose che scottano, in quanto il loro ritrovamento porterebbe a vari anni di galera, probabilmente anche per gli operatori del network. In definitiva la perdita di qualche centinaio di utenti piuttosto che la chiusura del network mi sembra un'ottima cosa, anche perchè le intenzioni di Khaled (il creatore di IRC) prevedevano innanzi tutto la chat, il warez è venuto dopo, e il subordinare la chat al warez non mi sembra giusto.
Che IRC sia sinonimo di Chat e non di Download lo abbiamo sempre sostenuto, Azzurra non è una rete che basa la propria utenza sui canali di file sharing, nonostante l'80% degli utenti file sharing sia migrato altrove la rete continua ad essere frequentatissima, stimo che questa operazione di "purificazione" del network ci cia costato circa il 15-20% degli utenti, un prezzo secondo noi accettabilissimo.
Un grazie particolare ad alcuni canali, cito su tutti #Lara, #Max, #warezzomani, #anime e il bellissimo #startrek-central-italia, canali composti da uno staff di persone serie che ha ben capito il perchè di queste nostre scelte e ha deciso di rimanere su Azzurra anzichè andare via e coprirci di insulti come qualcun altro ha preferito fare, tanto per cambiare verso il sottoscritto.
Concludo l'intervento scusandomi per i disagi che questa operazione ha causato a tutti quei canali che da un giorno all'altro sono stati "costretti" ad andare via, mi spiace sinceramente se qualcuno ha pensato che siamo stati ingrati verso chi ci ha portato tanta utenza e siamo risultati poco opportuni nelle nostre scelte, abbiamo fatto quello che abbiamo ritenuto giusto spero che le nostre motivazioni siano comprese.
Senza alcun racore, su Azzurra sono sempre tutti benvenuti.
^_][ice][man][_^
16-06-2003, 12:22
Sinceramente DebiAn io quelle poche volte che ho scaricato qualcosa qui, ho notato che gli Fserve erano tutti su ADSL o linee del genere; io più che altro punterei ai famosi Psybnc, eggdrop e roba simile; li si che il 90 % sono hackate, ma è anche vero che non occupano molta banda, anche se spesso un psy è in multiserver, quindi sommando le quantità di dati, vanno lo stesso ad occupare una notevole mole di banda; ci sono canali pieni zeppi di Psy...sarebbe meglio puntare li.
[ice][man][_^]ho notato che gli Fserve erano tutti su ADSL o linee del genere;
Difficilmente un Fserve verra' messo su 56K... :lol:
[ice][man][_^]ci sono canali pieni zeppi di Psy...sarebbe meglio puntare li.
Non ho una chiara competenza tecnica di bnc et similia, pero' avanzo un punto di discussione: shell o bnc legali (cioe' non crackate, non rubate, eccetera) sono legittimate a stare nel Network tanto quanto il mio semplice mIRC o qualunque altro client IRC. Cio' che puo' discriminare e' come vengono usate, non il fatto stesso che siano usate.
Provvedimenti cosi' restrittivi vanno usati con criterio, e credo che le contromisure esposte da debiAn siano implementate in questo senso: CTCP on join su certi canali, akill dei Bottler, ecc.
Io, al contrario di molti utenti del network, sono d'accordo con le decisioni prese da Azzurra, però altre cose nn le capisco...da quanto ho capito voi ve la siete presa con le shell. E allora xkè vietare l'apertura di nuovi canali warez? nn potevate esplicitamente vietare ogni tipo di shell, bucata o nn, x il semplice fatto ke è un qualcosa di utilizzato esclusivamente x il download dei files?
Poi seconda cosa, io sono founder di #AcId_RaIn e vi posso assicurare ke al momento della fondazione (x par condicio dico anke gli altri founder, jqx, MuCcIo e Maver), noi avevamo fondato con il 50% di interesse verso la chat e il 50% verso il warez illusi del fatto ke la gente volesse anke parlare, il risultato è stato ke il canale di chat (#AcId) ha come record 15 persone mentre il chan warez (#AcId_RaIn) ha 270...e nel welcome c'è scritto di joinare #AcId...direi ke si commenta da sola come cosa no? (vorrei cmq precisare ke nei chan warez, in particolare ora ke l'utenza è decisamente calata, si parla molto e anke di cose nn inerenti lo scambio di file)
Infine aggiungo ke, nonostante alcuni disagi provocati dai ripetuti netsplit, in particolare dei server delta e gamma, noi abbiamo deciso di rimanere su azzurra x via della fiducia ke abbiamo ancora nell'amministrazione del network (preciso ke nn è stata una decisione all'unanimità, nn vorrei ke qualcuno mi venisse a dire io "nn sono d'accordo").
Un saluto e i miei complimenti a tutto lo staff di AzzurraNet e agli utenti ke come me si fidano ancora di questa rete
SkArKa
Per la situazione Fastweb stiamo cercando risorse per migliorarla, non essendo oggi entrambi i server all'altezza degli altri a causa dei numerosi problemi quasi esclusivamente legati alla connettività.
--
deb.
City_Hunter
17-06-2003, 18:35
Non è che "ce la siamo presa con le shells" :)
Il problema è che molti ignorano un punto che -da tempo- è nel regolamento di Azzurra (e meno male che compare nel motd).
7. E' concessa la connessione di un proprio bot, bnc o client permanentemente connesso. A tali connessioni si applicano le seguenti disposizioni:
...
Il client dovrà connettersi da un sistema legalmente posseduto e/o amministrato dal gestore del client stesso
...
Come puoi facilmente immaginare, una shell bucata non è legalmente posseduta. Ma a parte questo nessuno ha messo alla porta shells regolari, a meno che non vi fossero altre situazioni a carico del proprietario (che so, spam/flood/lamering mediante bot su quelle shells).
Lo scopo del punto 3, come spiegato prima in questo stesso thread, è quello di mettere un freno al proliferare dei canali di file-sharing che ci hanno creato soltanto problemi, oltre ad essere decisamente in contrasto con ciò per cui Azzurra è stata creata.
Che poi se ne siano andati molti canali che sostavano da prima, beh questo è legato soltanto all'uso delle shells illegali di cui sopra, o allo spam, o varie e relative.
Poi seconda cosa, io sono founder di #AcId_RaIn e vi posso assicurare ke al momento della fondazione (x par condicio dico anke gli altri founder, jqx, MuCcIo e Maver), noi avevamo fondato con il 50% di interesse verso la chat e il 50% verso il warez illusi del fatto ke la gente volesse anke parlare, il risultato è stato ke il canale di chat (#AcId) ha come record 15 persone mentre il chan warez (#AcId_RaIn) ha 270...e nel welcome c'è scritto di joinare #AcId...direi ke si commenta da sola come cosa no? (vorrei cmq precisare ke nei chan warez, in particolare ora ke l'utenza è decisamente calata, si parla molto e anke di cose nn inerenti lo scambio di file)
Volevo farti presente che esisitono chan di sola chat che hanno più di 100 utenti (cifra buona), quindi forse è un po' da rivedere anche la gestione di #acid più che dire che la chat nn iteressa. (Solo un consiglio)
|BigO|
Ho fatto /list in questo momento e ti posso dire ke chan solo chat sopra i 100 utenti sono 2, #italia e #0721 e se ci vai su vedi quanto si chatta...si vedono solo join, part, rikieste di aiuto, gente ke kiede "chi chatta con me?" e 3-4 utenti ad esagerare ke si parlano. Inoltre quando, molto spesso, nascono delle discussioni nel canale warez, noi op invitiamo le persone a joinare #acid x discutere e ottieniamo solo l'interruzione della discussione. Personalmente ho trovato i migliori canali di chat tra canali di quiz, uno su tutti #italiaquiz. Nn aggiungo altro
City_Hunter
18-06-2003, 15:52
Se il /list lo fai alle 13.46 il minimo che puoi aspettarti è che molta gente sia a pranzo. Se lo fai alle 21-22 (la sera) la musica cambia.
Più andiamo verso l'estate e meno gente vedrai su IRC perchè, come è logico, la gente va in vacanza.
Al di là dei numeri, c'è un enorme equivoco di fondo.
Quello che molti non capiscono è che i canali di conversazione, a parte i casi limite di gruppi estremamente popolati, sono veramente tantissimi ma mediamente popolati (diciamo dalle 20 alle 50 persone), perchè si tratta di comunità con interessi in comune o di gruppi di amici che si ritrovano su IRC. Spesso non gli interessa neanche accrescere il numero di persone nel loro canale.
In buona sostanza, i canali di conversazione funzionano -diversamente-.
Ovviamente quello di cui si parla in un canale può o meno interessare, e sotto questo aspetto non mi stupisce che i canali di quiz vengano ritenuti immediatamente più coinvolgenti. Si entra, il quiz comincia e si è già parte della compagnia, partecipando al quiz.
Integrarsi in un canale di conversazione dove molta gente parla dei fatti propri e dove spesso ci sono gruppetti di persone che già si conoscono a fondo è certamente più difficile, e molti preferiscono semplicemente lasciar perdere.
Questa è una semplice questione di gusti.. tutti possono parlarne su questo forum restando fermi sulla propria opinione da qui fino all'anno prossimo, semplicemente perchè le persone hanno gusti diversi :)
(scusatemi in anticipo la scoperta dell'acqua calda)
Ho fatto /list in questo momento e ti posso dire ke chan solo chat sopra i 100 utenti sono 2, #italia e #0721 e ... cut
La sera sono > 100:
#italia, #0721, #debiAn, #thegossip, #metalitalia, #metallus, #oltrelinux, lo stesso #startrek-central-italia (praticamente è un chan di chat)
si avvicinano spesso ai 100:
#linux #estraradio #noway #iglesias #liberozone #enkey #eonzfm, altri..
in particolare #0721 ha picchi di 380 user, #italia picchi di 260. Per il resto sono perfettamente d'accordo con l'analisi di C|ty_Hunter.
Az nn ci avevo pensato all'ora!! Kiedo umilmente skusa...Molto bella l'analisi di C|ty_Hunter; porto il mio esempio, ho 1 canale dove ci troviamo solo tra amici ke si conoscono di persona e stiamo diventando sempre di +, ma nn supereremo mai i 20-25 utenti. E immagino ce ne siamo molti altri. In ogni caso, come ha ben detto C|ty_Hunter, gran parte dei chan di chat sono utilizzati da persone con interesse comune e sinceramente nn saprei su cosa indirizzare il #AcId...|BugO| se hai delle idee suggerisci pure.
Ho provato ad osservare e ho notato ke anke nel canale warez si discute molto, poi stasera è particolare x via degli esami in corso, tutti kiedono le prove. Se poi da fastidio il fatto ke appaiano messaggi dei file server ci sono molti modi di evitarli, primo fra tutti /ignore nickdelbot, nn vi pare?
So ke troverete il modo di smontare anke qst mia teoria!! Va beh, vi ammiro sempre +, rinnovo i miei complimenti
Gastaman
19-06-2003, 13:42
Difficilmente un Fserve verra' messo su 56K... :lol:
Considerato che ci sono collegati fserve, xdcc ed eggdrop dal GPRS Omnitel, direi che e' meno difficile di quanto pensi... :)
Dra[ula|82
20-06-2003, 08:14
Scusa debian ma tutto lo staff di azzurra non poteva avvertire questi chan
warez almeno il giorno prima della chiusura? Cioe' molti user che avevano fatto amicizia in questi chan,si sono trovati da un giorno all'altro
impossibilitati ad entrare nel chan dove chattavo e diciamo pure scaricavano.
Questa rivoluzione contro lo scambio di file vari mi ha trovato molto
d'accordo perche' la situazione era diventata insostenibile,anche se
grazie a questa regola molti utenti e parlo di interi chan cioe' centinaia
e centinaia si sono trasferiti in altri server.
Chiedevo solo un contatto maggiore nella vita virtuale della chat.
Ciao
by :evil: Dra[ula|82 :evil:
warez almeno il giorno prima della chiusura?
Noi non abbiamo chiuso nessun canale conseguentemente al cambio di policy (introduzione punto 3 attuale), se alcuni canali sono stati chiusi è solo ed esclusivamente per spam, spam da sempre combattuto sulla nostra rete con i metodi piu' duri.
warez almeno il giorno prima della chiusura? Cioe' molti user che avevano fatto amicizia in questi chan,si sono trovati da un giorno all'altro
impossibilitati ad entrare nel chan dove chattavo e diciamo pure scaricavano.
1) Azzurra nn ha chiuso nessun chan. Se leggi bene il nuovo punto del regolamento nn prevede la retroattività del provvedimento. Molti dei chan che se ne sono andati, se ne sono andati di spontanea volontà.
2) Il giorno in cui questi chan si sono trasferiti io c'ero e ho potuto ammirare tutto lo spam di altri server che è stato fatto. Il fatto che se ne siano andati, o come dici te siano stati cacciati via, solo in un giorno ha impedito che questo spam fosse troppo inistente.
Ciao |BigO|
mi trovo a postare in questo thread per un semplice motivo ... con la nuova legge al vaglio del senato in questi giorni l'utilizzo di un servizio irc per scopi impropri (leggasi warez), cosa che fino ad oggi non interessava il net quanto luogo di incontro delle persone che scambiavano files (non passando i files stessi per il net), teoricamente la net diventerebbe uno di quei luoghi "dedicati al fenomeno dello sharing" e pertanto passibili di imputazione per favoreggiamento della pirateria, in quanto non penso che nessuno possa affermare che non vi è consapevolezza di ciò che avviene in quei chan. Ovviamente nessuna legge è retroattiva quindi per ora non ci sono problemi, ma sarebbe poco serio non porsi il problema prima che questo disegno di legge possa avere attuazione.
teoricamente la net diventerebbe uno di quei luoghi "dedicati al fenomeno dello sharing" e pertanto passibili di imputazione per favoreggiamento della pirateria, in quanto non penso che nessuno possa affermare che non vi è consapevolezza di ciò che avviene in quei chan.
Io credo che questo messaggio (http://www.azzurra.org/forum/viewtopic.php?t=5617) sia piu' che sufficiente per rispondere a questo post.
Di mio aggiungo solo che non bisogna confondere il fine con il mezzo: nulla, nemmeno su Azzurra, mi vieta di diffondere via file-server su mio canale le immagini dei raduni del mio gruppo, quelle stesse immagini che puoi trovare nel sito linkato in firma. Il problema non e' quindi la DCC in se', ma come la si usa.
Per analogia con la tua dichiarazione, tra l'altro, puoi provare a sostenere che il sindaco della tua citta' e' passibile di imputazione per favoreggiamento della prostituzione, perche' non vi e' consapevolezza di cio' che avviene nelle strade.
Pensi che si possa trattare di un'accusa sostenibile ?
teoricamente la net diventerebbe uno di quei luoghi "dedicati al fenomeno dello sharing" e pertanto passibili di imputazione per favoreggiamento della pirateria, in quanto non penso che nessuno possa affermare che non vi è consapevolezza di ciò che avviene in quei chan.
Io credo che questo messaggio (http://www.azzurra.org/forum/viewtopic.php?t=5617) sia piu' che sufficiente per rispondere a questo post.
Di mio aggiungo solo che non bisogna confondere il fine con il mezzo: nulla, nemmeno su Azzurra, mi vieta di diffondere via file-server su mio canale le immagini dei raduni del mio gruppo, quelle stesse immagini che puoi trovare nel sito linkato in firma. Il problema non e' quindi la DCC in se', ma come la si usa.
Per analogia con la tua dichiarazione, tra l'altro, puoi provare a sostenere che il sindaco della tua citta' e' passibile di imputazione per favoreggiamento della prostituzione, perche' non vi e' consapevolezza di cio' che avviene nelle strade.
Pensi che si possa trattare di un'accusa sostenibile ?
a mio avviso quella citazione vale per le cose allo stato attuale non per quel che riguarda la nuova normativa (che io reputo sbagliata perchè lede la privacy di tutti per colpire chi commette reato ... ma questo è un altro discorso); il paragone estemporaneo è a mio avviso totalmente sbagliato ... se proprio volevi farlo potevi metterla in questi termini: io ho un centro massaggi in cui si fanno massaggi, una delle mie massaggiatrici lo usa per adescare clienti per prostituirsi; sono io responsabile?
Prescindendo dai paragoni poco consoni io sono consapevole di quanto il warez influenza in termini di utenza il net, ovviamente parliamo di un disegno di legge che nello specifico è poco chiaro (come del resto tutta la legislazione italiana in tema warez, in quanto non vi sono sentenze arrivate all'ultimo grado di giudizio all'oggi), però per quel che ho letto l'assimilazione di server irc usato in modo improprio (ovviamente con connivenza di chi lo amministra perchè nessuno degli admin può andare a dire che non sa cosa si fa in quei chan) non è lontano da quello che la legge descrive come reato ....
City_Hunter
05-03-2004, 16:36
Sono certo che Alex1 non l'avesse ancora letto quando ha scritto il suo post. :)
Non avrebbe altrimenti senso l'andare a riprendere thread vecchi di un anno, quando già avevamo espresso un messaggio in proposito.
Per il resto, i fatti parlano... siamo online dal 1997.
Ognuno si curi il suo male, Azzurra farà altrettanto.
Personalmente mi stupisce che ci sia tanto clamore di fronte ad una proposta di legge, evidentemente è un problema delle singole coscienze.
Azzurra è tranquilla e serena. Quando non lo è, questo avviene per via di ben altri problemi: tipo lo spam da parte di un numero sempre maggiore di piccole reti desiderose di crescere sparlando e sciacallando piuttosto che lavorando in silenzio e con pazienza.
Sono certo che Alex1 non l'avesse ancora letto quando ha scritto il suo post. :)
Non avrebbe altrimenti senso l'andare a riprendere thread vecchi di un anno, quando già avevamo espresso un messaggio in proposito.
Per il resto, i fatti parlano... siamo online dal 1997.
Ognuno si curi il suo male, Azzurra farà altrettanto.
Personalmente mi stupisce che ci sia tanto clamore di fronte ad una proposta di legge, evidentemente è un problema delle singole coscienze.
Azzurra è tranquilla e serena. Quando non lo è, questo avviene per via di ben altri problemi: tipo lo spam da parte di un numero sempre maggiore di piccole reti desiderose di crescere sparlando e sciacallando piuttosto che lavorando in silenzio e con pazienza.
non è un discorso di singole coscienze purtroppo, questo disegno di legge (io sono uno di quelli che spera non passi) fa variare a mio avviso la condizione di un net irc da parte civile a parte accusata in concorso in atti di pirateria.
City_Hunter
05-03-2004, 19:26
fa variare a mio avviso la condizione di un net irc da parte civile a parte accusata in concorso in atti di pirateria
A tuo avviso. Nonchè a medesimo avviso di coloro che vanno in giro per Azzurra spargendo voci circa una nostra fantomatica chiusura.
Inutile dire che son tutte assurdità inventate di sana pianta, messe in giro da chi ha tempo da perdere o spera magari di guadagnarci qualcosa.
Certi post fatti da gente dubbia, usando argomento dubbi, riaprendo situzioani dubbie .. mi fan solo sorridere.
Lo avresti potuto fare altrove questo post..e dice bene Giacomo, ognuno si curi il suo orto. Noi lo curiamo, e lo facciamo nel migliore dei modi.
Permettetemi una domanda...
Ho visto che due dei maggiori canali warez di Azzurra, hanno cambiato la loro politica (uno +s e l'altro +k). Questo è stato scelto di libera volontà dai founder (per probabili "code di paglia") oppure è stato "imposto" dall'Amministrazione di Azzurra, in quanto passibile di "denuncia" per "favoreggiamento di file sharing" (concedetemi i termini tra doppie apice :P)???
Perchè ancora non mi è chiaro (anche dopo aver letto il post di City Hunter), se Azzurra può essere incriminata o no...
/mode Dracoo +cretino
Non potete chiudere ora... devo ancora smanettare con i nuovi services :°
/mode Dracoo -cretino (<-- non mi funziona il comando --!)
Bye
Gastaman
05-03-2004, 19:53
Azzurra non ha chiuso né chiuderà o imporrà nulla ad alcun canale.
La situazione attuale è stata voluta esclusivamente dai founder dei rispettivi canali, peraltro in seguito all'articolo di PI che annunciava la DISCUSSIONE alla Camera di una nuova legge, discussione che peraltro non si è neanche potuta tenere, figuriamoci quanto manca all'entrata in vigore del provvedimento, ammesso che passi... la cosa non può far che sorridere.
Io credo che il problema sinceramente non sussista, se c'è qualcosa che non va su Azzurra come pare affermare Alex1, i provider (la maggior parte sono aziende S.p.A.) che compongono la nostra rete ci avviseranno del problema, in quel momento ne prenderemo eventualmente atto e vedremo il dafarsi.
La differenza tra Azzurra e le retine amatoriali che ci sono in giro è proprio questa, i server IRC da noi li mettono i provider, ed è un server vero del provider non una shell ircd comprata su un carrier e poi spacciato il server irc del carrier stesso. (Attività abbastanza usuale nelle piccole reti IRC che pretendono di essere grandi)
Se ci sarà qualche problema i vari Wind, Tecnodiffusione, Telecom Italia Lab, Caltanet, WMG Italia, Com. Valley ci notificheranno il tutto e con la massima tranquillità ci adegueremo a cio' che dice la legge.
Fare allarmismo prima non fa altro che alimentare le voci infondate che girano in questi tempi. In ogni caso visto che l'argomento è stato tirato fuori appena il tempo me lo consente sentiro' alcuni colleghi di IRCNet su come intendono regolarsi per questo problema, se come immagino ne Telecom, ne Edisontel, ne Tiscali modificheranno il modo di gestire i propri server IRC allora posso affermare con certezza che possiamo dormire sonni tranquilli.
Cordialmente,
--
debiAn
dal momento che il mio post è stato colto nel modo sbagliato preferisco chiudere la discussione per quel che mi riguarda.
Sicuramente apprezzo molto di più un post sullo stile di quello di debian che altri, lasciati da altri membri dello staff in precedenza; se non vi è la voglia di rispondere in modo costruttivo ai messaggi sul forum il tasto replica è meglio resti tabù, almeno a mio parere.
Detto questo saluto cordialmente tutti e mi riprometto di non toccare più l'argomento.
Alex
ps. Il post è stato riaperto qui perchè il post fatto da giacomo era in una sezione di comunicazioni ufficiali in cui non mi sentivo di aver il titolo per replicare.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.