PDA

View Full Version : Bannare un Nickname...

^Dio_Brando^
29-06-2001, 20:23
Ciao a tutti, questo è il mio primo TOPIC (a parte i due di prova) e vorrei sapere una piccolissima cosa...
Ho una room su azzurra (veramente due, una è per la cronaca dei multiplayer ad Unreal Tournament) e vorrei sapere se è possibile bannare dalla room un Nickname per un tempo infinito, e non per un limite di tempo.
Grazie a tutt e spero di essermi spiegato

Aptivo
29-06-2001, 21:15
ciao,

si puoi usare l'Akick. Esempio: /cs Akick #canale ADD nick!*@*
In questo modo, ChanServ kickbannerà tutti quelli con quella mask o, in questo caso, con quel nick.

Ciau
Apt0

In data 2001-06-29 20:23, ^Dio_Brando^ scrive:
Ciao a tutti, questo è il mio primo TOPIC (a parte i due di prova) e vorrei sapere una piccolissima cosa...
Ho una room su azzurra (veramente due, una è per la cronaca dei multiplayer ad Unreal Tournament) e vorrei sapere se è possibile bannare dalla room un Nickname per un tempo infinito, e non per un limite di tempo.
Grazie a tutt e spero di essermi spiegato

^Dio_Brando^
29-06-2001, 21:41
Ok, grazie mille, ci proverò subito ^-^
grazie grazie!!

Netzwerk
31-07-2001, 01:41
Nell'adding dell'akick puoi anche usare il carattere jolly "*" per addare nella akick list tutte le persone che contengono in maniera ordinata secondo l'akick addato le lettere del nick ...
Es. nel caso tu metta in akick Netzwerk!*@*
un qualsiasi Netzwerk1 oppure netzwerk2 potrebbe entrare (o ancora Netz[]werk )

io sono solito intervallare ogni singola lettera del nick dal carattere jolly " * " in questa maniera Chanserv bannerà on join qualsiasi persona contenga nel proprio nick la parola Netzwerk....

*n*e*t*z*w*e*r*k*!*@*

chanserv roxa /images/smiles/icon_rolleyes.gif

^Faust^
31-07-2001, 09:08
*n*e*t*z*w*e*r*k*!*@*

Peccato che un akick del genere tenga fuori a caso anche il signor pinco nonchè il signor pallino.

Netzwerk
01-08-2001, 00:26
si ...ma i signori pinco e pallino...dovrebbero avere disposte nel loro nick tutte le lettere che compaiono in Netzwerk nella posizione in cui esse si presentano (anche se intervallate da altre parole)...

^Faust^
01-08-2001, 08:34
Magari fosse così bello eheh

Netzwerk
01-08-2001, 16:53
bè...scrivo solo per esperienza fatta... su #hackers.org sono presenti tali ban...eppure i signori pinco e pallino entrano comunque... per cortesia : documentati , grazie.

^Faust^
01-08-2001, 17:26
Bon... su #irchelp un ban *o*s*m*o*s*e*!*@* ha tenuto fuori me praticamente in random (qualche volta bannato, qualche volta no)... non credo mi serva documentarmi, prego

Netzwerk
02-08-2001, 01:26
A maggior ragione ...se parli di random... allora è un bug presente in ChanServ... sul mio canale non ho mai avuto problemi con akick di quel tipo anche entrando con nick differenti da Netzwerk e/o nick non addati ad alcuna lista, nessuno si è mai lamentato e non mi sono trovato mai davanti a problemi tipo l'esperienza tua in #irchelp .

Gastaman
27-08-2001, 13:37
Il problema di quel ban su #irchelp era dovuto al vecchio demone che aveva problemi di propagamento sui ban, e certe volte gente a caso risultava bannata senza esserlo effettivamente. Tale problema e' stato risolto al passaggio al nuovo demone quindi ban di quel tipo (*n*i*c*k*!*@*) funzionano effettivamente senza problemi.

Nightcrawler
30-11-2001, 17:21
"Tale problema e' stato risolto al passaggio al nuovo demone quindi ban di quel tipo (*n*i*c*k*!*@*) funzionano effettivamente senza problemi."

Eh mica tanto :smile:

Su #metallus c'è un ban tipo "*e*v*i*l*e*s*t*!*@*" e l'altra volta ho visto chanserv bannare un user con un nick che,sfortunatamente per lui, pur trattandosi di un nick completamente diverso e ben più lungo aveva la sequenza delle lettere del in nick in akick .Purtroppo non ho più il log della cosa ma suppongo si sia trattato di una coincidenza.

Saluti

<font size=-1>[ Questo messaggio &egrave; stato modificato da: Nightcrawler il 2001-11-30 17:22 ]</font>

Nightcrawler
30-11-2001, 18:17
Nemmeno a farlo apposta è capitatop oggi pomeriggio

>>Join! Purevil_punkabbestia [bivis@62.205.AzzurraNet-53106]
>>Mode! ChanServ sets mode +b *e*v*i*l*e*s*t*!*@*
>>Kick! Purevil_punkabbestia was kicked by ChanServ say " Sei bannato da questo canale. "

Byez

theo
30-11-2001, 20:21
Il nick rientra perfettamente nella mask bannata.. non vedo perchè non dovrebbe kickare (* rappresenta qualsiasi sequenza di caratteri alfanumerici).

Nightcrawler
02-12-2001, 12:26
ah :grin: pensavo che "*" rappresentasse tipo un paio di caratteri al massimo :grin:

cibiri
04-03-2006, 21:11
Ciao a tutti

Ho un problema nella chat in cui opero, su winmx, c'è un tizio ke non si comporta bene offendendo me e gli user in chat con parole oscene e alquanto pesanti. Purtroppo non riusciamo a bannarlo perkè prob lavora dietro ad un proxy ed entra co du o tre nick differenti, uindi nonostante lo si banni rientra tranquillamente e fa quello ke gli pare.
HEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLPPPPPPPPPPPPPP

Justarius
04-03-2006, 22:06
Spiegati meglio,stai parlando di winmx o di Azzurra ?
Perchè se stai parlando del primo ( winmx ) sei totalmente fuori luogo dove chiedere.