View Full Version : Bannare un Nickname...
^Dio_Brando^
29-06-2001, 20:23
Ciao a tutti, questo è il mio primo TOPIC (a parte i due di prova) e vorrei sapere una piccolissima cosa...
Ho una room su azzurra (veramente due, una è per la cronaca dei multiplayer ad Unreal Tournament) e vorrei sapere se è possibile bannare dalla room un Nickname per un tempo infinito, e non per un limite di tempo.
Grazie a tutt e spero di essermi spiegato
ciao,
si puoi usare l'Akick. Esempio: /cs Akick #canale ADD nick!*@*
In questo modo, ChanServ kickbannerà tutti quelli con quella mask o, in questo caso, con quel nick.
Ciau
Apt0
In data 2001-06-29 20:23, ^Dio_Brando^ scrive:
Ciao a tutti, questo è il mio primo TOPIC (a parte i due di prova) e vorrei sapere una piccolissima cosa...
Ho una room su azzurra (veramente due, una è per la cronaca dei multiplayer ad Unreal Tournament) e vorrei sapere se è possibile bannare dalla room un Nickname per un tempo infinito, e non per un limite di tempo.
Grazie a tutt e spero di essermi spiegato
^Dio_Brando^
29-06-2001, 21:41
Ok, grazie mille, ci proverò subito ^-^
grazie grazie!!
Netzwerk
31-07-2001, 01:41
Nell'adding dell'akick puoi anche usare il carattere jolly "*" per addare nella akick list tutte le persone che contengono in maniera ordinata secondo l'akick addato le lettere del nick ...
Es. nel caso tu metta in akick Netzwerk!*@*
un qualsiasi Netzwerk1 oppure netzwerk2 potrebbe entrare (o ancora Netz[]werk )
io sono solito intervallare ogni singola lettera del nick dal carattere jolly " * " in questa maniera Chanserv bannerà on join qualsiasi persona contenga nel proprio nick la parola Netzwerk....
*n*e*t*z*w*e*r*k*!*@*
chanserv roxa /images/smiles/icon_rolleyes.gif
*n*e*t*z*w*e*r*k*!*@*
Peccato che un akick del genere tenga fuori a caso anche il signor pinco nonchè il signor pallino.
Netzwerk
01-08-2001, 00:26
si ...ma i signori pinco e pallino...dovrebbero avere disposte nel loro nick tutte le lettere che compaiono in Netzwerk nella posizione in cui esse si presentano (anche se intervallate da altre parole)...
Magari fosse così bello eheh
Netzwerk
01-08-2001, 16:53
bè...scrivo solo per esperienza fatta... su #hackers.org sono presenti tali ban...eppure i signori pinco e pallino entrano comunque... per cortesia : documentati , grazie.
Bon... su #irchelp un ban *o*s*m*o*s*e*!*@* ha tenuto fuori me praticamente in random (qualche volta bannato, qualche volta no)... non credo mi serva documentarmi, prego
Netzwerk
02-08-2001, 01:26
A maggior ragione ...se parli di random... allora è un bug presente in ChanServ... sul mio canale non ho mai avuto problemi con akick di quel tipo anche entrando con nick differenti da Netzwerk e/o nick non addati ad alcuna lista, nessuno si è mai lamentato e non mi sono trovato mai davanti a problemi tipo l'esperienza tua in #irchelp .
Gastaman
27-08-2001, 13:37
Il problema di quel ban su #irchelp era dovuto al vecchio demone che aveva problemi di propagamento sui ban, e certe volte gente a caso risultava bannata senza esserlo effettivamente. Tale problema e' stato risolto al passaggio al nuovo demone quindi ban di quel tipo (*n*i*c*k*!*@*) funzionano effettivamente senza problemi.
Nightcrawler
30-11-2001, 17:21
"Tale problema e' stato risolto al passaggio al nuovo demone quindi ban di quel tipo (*n*i*c*k*!*@*) funzionano effettivamente senza problemi."
Eh mica tanto :smile:
Su #metallus c'è un ban tipo "*e*v*i*l*e*s*t*!*@*" e l'altra volta ho visto chanserv bannare un user con un nick che,sfortunatamente per lui, pur trattandosi di un nick completamente diverso e ben più lungo aveva la sequenza delle lettere del in nick in akick .Purtroppo non ho più il log della cosa ma suppongo si sia trattato di una coincidenza.
Saluti
<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Nightcrawler il 2001-11-30 17:22 ]</font>
Nightcrawler
30-11-2001, 18:17
Nemmeno a farlo apposta è capitatop oggi pomeriggio
>>Join! Purevil_punkabbestia [bivis@62.205.AzzurraNet-53106]
>>Mode! ChanServ sets mode +b *e*v*i*l*e*s*t*!*@*
>>Kick! Purevil_punkabbestia was kicked by ChanServ say " Sei bannato da questo canale. "
Byez
Il nick rientra perfettamente nella mask bannata.. non vedo perchè non dovrebbe kickare (* rappresenta qualsiasi sequenza di caratteri alfanumerici).
Nightcrawler
02-12-2001, 12:26
ah :grin: pensavo che "*" rappresentasse tipo un paio di caratteri al massimo :grin:
Ciao a tutti
Ho un problema nella chat in cui opero, su winmx, c'è un tizio ke non si comporta bene offendendo me e gli user in chat con parole oscene e alquanto pesanti. Purtroppo non riusciamo a bannarlo perkè prob lavora dietro ad un proxy ed entra co du o tre nick differenti, uindi nonostante lo si banni rientra tranquillamente e fa quello ke gli pare.
HEEEEEEEEEEEEELLLLLLLLPPPPPPPPPPPPPP
Justarius
04-03-2006, 22:06
Spiegati meglio,stai parlando di winmx o di Azzurra ?
Perchè se stai parlando del primo ( winmx ) sei totalmente fuori luogo dove chiedere.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.