PDA

View Full Version : L'arte dell'insulto

Datur Omnibus
02-06-2003, 03:26
Non vi è alcun insulto che nasca dal nulla. O meglio: l'insulto in molti casi può essere gratuito (in altri no), ma le parole utilizzate, in quanto vocaboli, nascono da qualche parte e nascondono al loro interno imprevedibili e spesso sorprendenti origini etimologiche o significati ancora attuali.

In altre parole un insulto non nasce mai come "insulto", ma è il ricupero, per così dire "per fini illeciti", di un termine o di un'espressione precedentemente utilizzata per indicare qualcos'altro, ovvero un soggetto o una situazione ben definita. Per questo gli insulti non sono mai dei semplici aggettivi ma, al contrario, sottintendono sottili metafore, paragoni, similitudini che per lo più si sono perse nel tempo e nella memoria. Insultare la gente è quindi cosa non da poco e certamente riuscirci bene non è facile, ammesso che lo si voglia fare con cognizione di causa. E' qualcosa che, sul piano culturale, ha qualche punto in comune col fare poesia.

L'esempio più eclatante è quello, noto a molti, che deriva dal latino imbecille(m), ovvero debole fisicamente o mentalmente o meglio ancora, come ci dice l'etimologia del termine, "senza bastone" (che sostenga la sua debolezza fisica e/o spirituale). Anche "scemo" e "stupido" godono di un'etimologia dal sapore antico, riferendosi il primo alla "non completezza" del soggetto (si ricordi il verbo "scemare", sporadicamente usato ancor oggi col significato di "diminuire"), ed il secondo, passando attraverso la sua etimologia comune con la parola "stupito", ci fa ripensare al significato attuale, di tipo medico, della parola "stupore": arresto della motilità volontaria, associato a un'indebolimento dell'attività psichica (come nel caso di alcuni forti stati di shock)

Uno dei fraintendimenti culturali più fastidiosi di un'idea nel momento in cui la si usa in funzione d'insulto è quello che si riferirebbe ai vari appellativi con i quali è possibile indicare la donna dedita alla pratica della prostituzione. Il concetto chiave della prostituzione (non solo di quella fisica ma anche, ad esempio, di quella intellettuale) è quello della "vendita" o meglio della svendita di qualcosa di importantissimo e quasi sacrale di sé stessi in cambio di denaro o di altri gretti favori dal tonaconto facile. Ebbene, capita che si definisca con termini atti ad indicare persona dedita a tali commerci semplicemente colei (sempre "colei": è questo un insulto specificamente al femminile) che passa con facilità e/o leggerezza da un partner all'altro, traendo eventualmente da essi un (legittimissimo) soddisfacimento sessuale. La caratterizzazione fortemente femminile di questo insulto e dell'icona popolare che lo giustifica è talmente forte nell'immaginario collettivo che, per essere piegato al maschile, si deve per forza ricorrere a deduzioni genealogiche, dove si viene a definire con intento offensivo il figlio con riferimento al "lavoro" della madre. Questo insulto è quasi sinonimo di quell'altro, che accomuna la vittima con quei cagnetti simpatici e sfortunati che troppo spesso vagano per le nostre strade o che aspettano inutilmente un padrone nel canile municipale, colpevoli soltanto di aver avuto mamma e papà troppo diversi tra loro. Credo tuttavia che questi insulti più propriamente volti ad affermare l'insufficienza del pedigree della vittima siano destinati a perdere sempre più il loro significato, se non a sparire del tutto, nella nostra società dove i legami e l'orgoglio familire tendono sempre più a perdere il loro significato di "valore" fondamentale. La versione dell'insulto alla meretrice che suona esattamente come il nome dell'antica città dell'Asia Minore dove Ulisse portò il noto ed ingannevole cavallo deriva proprio da quest'ultimo (è Primo Levi stesso a ricordarcelo in uno dei suoi saggi raccolti in "L'altrui mestiere") e passa attraverso una ricetta medievale consistente in un maiale riempito nel ventre di uccelletti e selvaggina varia, chiamato per analogia col cavallo "maiale di Troia"; in seguito anche i maiali non "riempiti" furono chiamati in questo modo ed il termine trovò specifica applicazione per dare un nome alle maialesse alle quali, in seguito, sarebbe toccato l'onore del confronto con le donne di poca virtù.

Insulti tipicamente al maschile sono invece quelli (e ce ne sono a decine, ed in ogni dialetto!) che alludono, spesso senza alcuna giustificazione di paragone, all'inclinazione omosessuale della vittima. Per quanto il processo di accettazione e d'inserimento sociale della figura dell'omosessuale nella società abbia compiuto, nei paesi occidentali, passi da gigante, questa categoria d'insulti pare non accenni a scomparire: essa crea, tramite la negazione di quanto tradizionalmente ritenuto "più consono" e dignitoso per ciascuno dei due sessi, una sorta di coppia di ferro con l'insulto, già trattato, rivolto alle donne "di facili costumi".

D'insulti che alludono metaforicamente a proprietà reali o presunte di un qualche animale se ne contano in grande quantità partendo dagli animali da cortile, come l'oca, la vacca, l'asino ed il porco per arrivare a quelli più esotici, come per esempio il pappagallo e lo scimmione di Sumatra "Orange utan" (il 'rangutan dei Piemontesi), per giungere fin nel mondo del microscopico, con l'attualissimo riferimento alle amebe. Fra tutti gli insulti che ho voluto analizzare il più diretto, rozzo e poco ricco di elaborazione e di poesia è quello che tende ad uniformare l'uomo con il suo sottoprodotto organico semisolido di competenza della fossa ecologica.

Una classe particolare d'insulti è quella che, in modo consapevole o inavvertito, dipinge la vittima come un soggetto malato o comunque in situazione di forte disagio: dal paragone con un portatore di handicap si arriva all'individuo soggetto ad insufficienza tiroidea, clinicamente definita "cretinismo", disfunzione molto diffusa un tempo soprattutto tra i bambini delle terre distanti dal mare e che porta spesso all'arresto dello sviluppo fisico e psichico del soggetto. La stessa Idiozia è un termine medico utilizzato per definire, senza alcun intento d'offesa, l'individuo in grave stato d'insufficienza e di debolezza mentale. Molti di noi a questo punto potrebbero domandarsi perchè la classe medica all'unanimità non decida di sopprimere questo termine, che sembra come un insulto al malato, sostituendolo con un'altro, neutro, magari latino oppure straniero, comunque con un termine del tutto nuovo, che non abbia altri significati in sessun altro campo della cultura. Liberissimi di farlo, come del resto però saranno liberissimi i volgari intessitori di fini metafore nel prelevare il nuovo termine al fine d'inserirlo in neologistici paragoni per il loro interlocutore.

Effettivamente quello di voler indicare un soggetto "problematico" senza insultarlo con il suo stesso nome sta diventando un problema ai giorni nostri: sembra che il termine "extracomunitario" sia stato abolito, in sede di Governo, in quanto troppo carico di connotazioni negative e razziali; lo stesso "negro" utilizzato un tempo per indicare l'abitante del centro-Africa, si è sfumato nel più elegante "nero", per relativizzarsi oggi in un semplice "uomo di colore", che non si cura più di specificare la tonalità esatta della pelle. Lo spazzino di un tempo si è trasformato dapprima in un netturbino ed alla fine ha scoperto di essere un operatore ecologico (mentre la sua mansione non è cambiata di una sola virgola) e quelle persone alte un metro e quaranta e con alle spalle dieci o undici anni di vita sono state promesse (però senza esame) dalla categoria di bambino a quella di ragazzo. Un premio d'incoraggiamento per la loro voglia di crescere.

I problemi, come dicevo, sono notevoli: è necessario inventare di tanto in tanto nuovi e lunghi giri di parole per indicare senza chiamare ciò a cui si vuole fare riferimento: la funzione del nome è, in altre parole, del tutto vanificata. Ci sono voluti cieci secoli per convincersi a chiamare il diavolo col suo nome, anche se l'insulto nei suoi confronti non è mai stato effettivamente mal visto. L'ellissi del nome di parti anatomiche e d'atti sensuali ha generato squisite metafore senza le quali una fetta cospicua della poesia sarebbe certo mancata dalle nostre antologie.

Ancora un'ultima osservazione, che suona più che altro come un consiglio personale: non entro nel merito della questione se sia più o meno opportuno rivolgere al proprio prossimo espressioni che hanno lo scopo di offenderlo, di ferirlo o anche soltanto di deriderlo ma, ammesso che proprio scegliamo di farlo, cerchiamo di usare gli insulti con cognizione di causa, comprendendo l'origine ed il senso delle metafore, altrimenti non faremo che insultare noi stessi con un'innegabile dimostrazione d'ignoranza.

Actarus
02-06-2003, 05:35
Sara' pure una forma di arte, di poesia, ma penso che a nessuno piaccia essere insultato.
L'insulto come la calunnia o la diffamazione sono puniti, giustamente, dalla legge italiana.

L´ingiuria ( e quindi insulto) e la diffamazione sono i cosiddetti “reati contro l´onore” (elencati dagli articoli 594-595-596-597-598-599 del Codice Penale): l´ingiuria è l´offesa all´onore e al decoro di una persona presente (ad esempio ad un partecipante di una lista di discussione) e comporta la reclusione da 2 a 6 anni;
se la persona offesa è assente allora scatta il reato di “diffamazione” (art 595 c.p. comunicazione con più persone in assenza del soggetto passivo, reclusione fino ad un anno oppure multa fino a 2 milioni di lire) su querela della persona offesa, che diviene “aggravata” se il fatto e´ commesso a mezzo stampa o con altro mezzo di pubblicita´.
A cio´ si puo´ aggiungere una citazione in giudizio “per danno”, che puo´ comportare una richista di risarcimento per cifre molto alte (ad esempio 50 mila euro, ma vi sono richieste di risarcimento per 500 mila euro e oltre!).

"Uomo avvisato mezzo salvato"

Datur Omnibus
02-06-2003, 14:04
]Sara' pure una forma di arte, di poesia, ma penso che a nessuno piaccia essere insultato.
L'insulto come la calunnia o la diffamazione sono puniti, giustamente, dalla legge italiana.

L´ingiuria ( e quindi insulto) e la diffamazione sono i cosiddetti “reati contro l´onore” (elencati dagli articoli 594-595-596-597-598-599 del Codice Penale): l´ingiuria è l´offesa all´onore e al decoro di una persona presente (ad esempio ad un partecipante di una lista di discussione) e comporta la reclusione da 2 a 6 anni;
se la persona offesa è assente allora scatta il reato di “diffamazione” (art 595 c.p. comunicazione con più persone in assenza del soggetto passivo, reclusione fino ad un anno oppure multa fino a 2 milioni di lire) su querela della persona offesa, che diviene “aggravata” se il fatto e´ commesso a mezzo stampa o con altro mezzo di pubblicita´.
A cio´ si puo´ aggiungere una citazione in giudizio “per danno”, che puo´ comportare una richista di risarcimento per cifre molto alte (ad esempio 50 mila euro, ma vi sono richieste di risarcimento per 500 mila euro e oltre!).

"Uomo avvisato mezzo salvato"

anche le minacce sono reati ^^ cmq sia non hai capito i contenuti di quel msg.

Mi sarebbe piaciuto aprire una discussione intelligente partendo da quel testo che ho scritto proprio sull'arte dell'insulto, gli aspetti sociali, l'etimologia delle parole considerate offensive e via dicendo.

Fate una ricerca su internet sull'etimologia di alcuni termini considerati offensivi, troverete cose molto interessanti e simpatiche sulle più comuni "parole" usate per animare i discorsi o per attaccare qualcuno.

Superfre`
02-06-2003, 14:38
Vuoi fare una ricerca sugli insulti? vai a mangiare alla parolaccia a Roma

Actarus
02-06-2003, 15:13
anche le minacce sono reati ^^ cmq sia non hai capito i contenuti di quel msg.

Io non minaccio mai, i miei sono avvertimenti ^^

Actarus
02-06-2003, 15:39
Ok Fra comincio io con l'etimologia di una parola a te tanto cara:

Da cosa deriva l'insulto "Sei un cornuto" ?

Non è chiaro il motivo per cui le corna sono simbolo dell’infedeltà coniugale. Qualcuno suggerisce che l’aggettivo cornuto, nel senso di tradito, derivi dal maschio della capra (detto anche becco: da qui le espressioni “far becco”, “essere becco”) la cui compagna è nota per la disinvoltura con cui cambia partner. Però nell’antichità le corna erano simbolo di virilità, coraggio, audacia: gli dei venivano rappresentati con le corna sul capo e per imitazione i regnanti le inserivano nei loro diademi. Anche i guerrieri ornavano con le corna di capro i loro cimieri. Non è chiaro perché le sorti di questa parola siano così fortemente mutate coi secoli.
Difficile etimologia. Molti studiosi hanno cercato di capire dove e quando l’espressione “avere le corna” e l’aggettivo cornuto hanno cominciato ad avere il significato ingiurioso attuale. Secondo alcuni, fu a Costantinopoli al tempo dell’imperatore Andronico Comneno (1120 circa -1185). Si racconta che questi usasse rendere noti i suoi successi amorosi facendo appendere nei luoghi più frequentati della capitale le teste dei cervi da lui uccisi a caccia. Ma è un’ipotesi, e la questione è ancora aperta.

Datur Omnibus
02-06-2003, 18:21
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA

AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

:lol:

Actarus
02-06-2003, 19:32
HAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA

AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHA

:lol:

LOL hao che ridi scusa.....sono cose serie hauahua :D :D

^PuFFa^
02-06-2003, 21:41
Atlà, ma quanto caxxo scrivi? Mi fanno male gli occhi a leggere sempre tutte ste cose!
Riposati va

^TaRa^
02-06-2003, 22:22
Mika è obbligatorio leggere...... a sto punto non leggete manco i libri se le cose lunghe vi danno fastidio agli occhi.... ma che discorsi |)
Ma poi a Santo Domingo conoscete l'italiano? lol

[N]e[O]
06-06-2003, 21:56
Dio Barattolo r0x

^sere^
06-06-2003, 21:58
byugnuygnugnionhyiguobgiluh9phopibminmhio

Superfre`
06-06-2003, 23:13
Focca la bindella!!!

Actarus
07-06-2003, 17:09
Sei un insignificante bamboccio inoltre sei una caccola di diarrea che sembra merda di stercosauro.

Sei peggio di uno stressato merdaiolo oltre a una collezione di peli di cazzo che sembra merda di stercosauro.

Indiscutibilmente sei un puzzolente deficiente quindi anche un insieme immondo di scoregge di elefante che fa cadere i maroni.

Sei proprio un repulsivo ornitorinco incrociato con una caccola di scatarrate che rompe i coglioni.

Sei simile a un demente ignorante in più un tino pieno di cricca che sembra vomito di cincillà.

Assomigli a un insignificante inconcludente in più un insieme immondo di lingue di serpe che mi fa aggrovigliare le budella.

Sei simile a un pervertito disadattato quindi anche una fogna fumante piena di secrezioni nasali che fa venire i lacrimoni.

Sei peggio di un atroce ignorante quindi anche una caccola di esalazioni intestinali di un morto che mi stringe il buco del culo.

Mi sembri un repulsivo pezzo di stronzo sommato a una pomata di sputi color verde che rompe i coglioni.

Indiscutibilmente sei uno spastico ignorante incrociato con una collezione di pus che rompe i coglioni.

Sei simile a un insignificante lama scatarrante in più un contenitore di secrezioni nasali che fa cadere i maroni.

Indiscutibilmente sei un ritardato ignorante e un cataplasma di pus che mi fa appassire il cazzo.

Assomigli a un culattone porco incrociato con un contenitore di germi della gonorrea che mi fa aggrovigliare le budella.

Sei peggio di un demente confusionario ed anche una cloaca di peli di cazzo che sembra vomito di cincillà.

Mi sembri un fetente inconcludente incrociato con un cataplasma di peli di cazzo che fa girare i maroni.

Sei peggio di un pervertito merdaiolo quindi anche una pattumiera di peli di cazzo che rompe i coglioni.

Assomigli a uno stressato tricheco e un insieme immondo di germi della gonorrea che fa schifo.

Sei un illetterato deficiente sommato a una catasta di scoregge di elefante che fa schifo.

Sei peggio di un pervertito inconcludente ed anche una caccola di pus che puzza come te.

Assomigli a un grottesco inconcludente e un insieme di germi del tetano che attira le mosche.

Indiscutibilmente sei uno spastico lama scatarrante oltre a un dizionario di esalazioni intestinali di un morto che puzza come te.

Sei simile a un pervertito deficiente in più un dizionario di peli del culo che mi stringe il buco del culo.

Sei proprio un grottesco stronzo ed anche un insieme di lingue di serpe che sembra vomito di cincillà.

Indiscutibilmente sei uno spastico inconcludente oltre a un insieme di pus che mi fa appassire il cazzo.

Sei un miserabile pezzo di stronzo in più un insieme di liquame che provoca la morte con la sola vista.

Indiscutibilmente sei un necrofilo ignorante sommato a un agglomerato fetido di pus che fa seccare i maroni.

Sei un insignificante confusionario inoltre sei un insieme immondo di diarrea che fa vomitare.

Sei un puzzolente maiale sommato a un catalizzatore atomico di bacilli del colera che fa cadere i maroni.

Mi sembri un incurabile porco oltre a una collezione di sputi color verde che mi fa appassire il cazzo.

Assomigli a un illetterato psicopatico oltre a un insieme immondo di germi del tetano che fa vomitare.

Sei simile a un brufoloso testa di cazzo quindi anche un agglomerato fetido di scatarrate che rompe i coglioni.

Sei proprio un miserabile stronzo ed anche un cataplasma di germi della gonorrea che fa seccare i maroni.

Sei proprio un ritardato confusionario incrociato con una pomata di peli del culo che mi fa appassire il cazzo.

Sei peggio di un insignificante stronzo in più una collezione di mestruo andato a male che fa vomitare.

Sei un incontenibile lama scatarrante sommato a una catasta di pus che mi stringe il buco del culo.

Sei simile a un miserabile porco quindi anche un espettorato di sputi color verde che provoca la morte con la sola vista.

Assomigli a un repulsivo allucinato in più una pomata di cricca che rompe i coglioni.

Sei proprio un illetterato esaltato inoltre sei un agglomerato fetido di secrezioni nasali che mi fa appassire il cazzo.

Assomigli a un fetente imbecille inoltre sei un espettorato di scatarrate che fa cadere i maroni.

Indiscutibilmente sei un pervertito tricheco oltre a una montagna di liquame che fa venire i lacrimoni.

Sei proprio un illetterato porco ed anche una botte colma di peli del culo che fa schifo.

Assomigli a un fetente inconcludente incrociato con una pattumiera di peli del culo che sembra vomito di cincillà.

Indiscutibilmente sei un culattone testa di cazzo sommato a una catasta di bacilli del colera che provoca la morte con la sola vista.

Sei peggio di un culattone bamboccio e un agglomerato fetido di mestruo andato a male che fa vomitare.

Indiscutibilmente sei un miserabile esaltato e una catasta di esalazioni intestinali di un morto che fa cadere i maroni.

Sei un brufoloso testa di cazzo inoltre sei un tino pieno di bacilli del colera che puzza come te.

Sei un incontenibile porco sommato a una barella colma di germi del tetano che puzza come te.

Sei peggio di un insignificante animale pidocchioso incrociato con una barella colma di esalazioni intestinali di un morto che mi fa aggrovigliare le budella.

Mi sembri un culattone imbecille ed anche una pattumiera di peli di cazzo che fa cadere i maroni.

Sei un disgustoso pezzo di stronzo in più una cloaca di germi della gonorrea che fa venire i lacrimoni.

Sei un disgustoso ornitorinco incrociato con un insieme di mestruo andato a male che fa venire i lacrimoni.

Indiscutibilmente sei un incurabile maiale quindi anche una catasta di rifiuti in fermentazione che fa schifo.

Sei simile a un brufoloso allucinato ed anche una pomata di liquame che attira le mosche.

Assomigli a un fetente stronzo oltre a un catalizzatore atomico di mestruo andato a male che fa seccare i maroni.

Sei un ritardato stronzo e un contenitore di peli di cazzo che fa schifo.

Sei proprio un minorato deficiente oltre a una botte colma di mutande sporche che attira le mosche.

Sei proprio un culattone porco inoltre sei un sacco pieno di bacilli del colera che fa cadere i maroni.

Sei un incontenibile esaltato in più un agglomerato fetido di sterco che mi stringe il buco del culo.

Sei peggio di uno spastico confusionario inoltre sei una barella colma di peli del culo che fa venire i lacrimoni.

Assomigli a un illetterato lama scatarrante e una pomata di peli di cazzo che provoca la morte con la sola vista.

Indiscutibilmente sei un grottesco esaltato sommato a una collezione di secrezioni nasali che mi fa aggrovigliare le budella.

Indiscutibilmente sei un incurabile pezzo di stronzo oltre a una fogna fumante piena di lingue di serpe che provoca la morte con la sola vista.

Sei simile a un puzzolente esaltato quindi anche una caccola di diarrea che fa seccare i maroni.

Assomigli a un disprezzabile imbecille incrociato con una fogna fumante piena di esalazioni intestinali di un morto che mi fa aggrovigliare le budella.

Mi sembri un puzzolente deficiente e una pomata di scatarrate che mi fa aggrovigliare le budella.

Sei peggio di un demente inconcludente incrociato con una montagna di sterco che mi fa aggrovigliare le budella.

Assomigli a un necrofilo maiale sommato a una caccola di mutande sporche che fa girare i maroni.

Sei proprio un disprezzabile bamboccio inoltre sei un contenitore di germi del tetano che sembra merda di stercosauro.

Sei simile a un obrobrioso maiale oltre a una pomata di lingue di serpe che mi fa appassire il cazzo.

Assomigli a un insignificante lama scatarrante in più una barella colma di scoregge di elefante che fa vomitare.

Sei simile a un necrofilo merdaiolo ed anche un espettorato di lingue di serpe che attira le mosche.

Sei peggio di un brufoloso ignorante quindi anche un catalizzatore atomico di sterco che puzza come te.

Sei proprio un disgustoso maiale ed anche un insieme di germi della gonorrea che puzza come te.

Mi sembri un incontenibile esaltato in più una pattumiera di peli del culo che puzza come te.

Assomigli a un fetente ignorante e una catasta di liquame che sembra vomito di cincillà.

Mi sembri un necrofilo ornitorinco sommato a una barella colma di germi del tetano che rompe i coglioni.

Indiscutibilmente sei un incurabile confusionario e un sacco pieno di sterco che sembra merda di stercosauro.

Sei simile a un incurabile pezzo di stronzo oltre a un tino pieno di bacilli del colera che fa schifo.

Assomigli a un necrofilo psicopatico inoltre sei un contenitore di lingue di serpe che mi fa aggrovigliare le budella.

Sei proprio uno spastico tricheco sommato a un espettorato di germi del tetano che sembra vomito di cincillà.

Sei peggio di un ritardato stronzo quindi anche un ammasso di peli di cazzo che mi stringe il buco del culo.

Sei proprio un demente lama scatarrante sommato a una fogna fumante piena di lingue di serpe che fa vomitare.

Sei proprio uno stressato psicopatico in più una collezione di scatarrate che rompe i coglioni.

Sei peggio di uno stressato tricheco e una caccola di secrezioni nasali che mi fa appassire il cazzo.

Sei simile a un deprezzabile animale pidocchioso oltre a una cloaca di lingue di serpe che fa schifo.

Sei peggio di un brufoloso ignorante ed anche un insieme immondo di sterco che fa girare i maroni.

Sei un miserabile inconcludente sommato a una pomata di scoregge di elefante che fa cadere i maroni.

Assomigli a un necrofilo inconcludente in più una barella colma di scoregge di elefante che sembra vomito di cincillà.

Sei simile a un pervertito imbecille ed anche un espettorato di rifiuti in fermentazione che rompe i coglioni.

Sei peggio di un incurabile imbecille inoltre sei un catalizzatore atomico di pus che fa schifo.

Indiscutibilmente sei un repulsivo tricheco ed anche una pattumiera di pus che fa seccare i maroni.

Indiscutibilmente sei uno schifoso esaltato oltre a un insieme di esalazioni intestinali di un morto che fa vomitare.

Sei peggio di un atroce merdaiolo ed anche un tino pieno di esalazioni intestinali di un morto che mi fa appassire il cazzo.

Sei proprio un brufoloso esaltato inoltre sei una marea di lingue di serpe che attira le mosche.

Mi sembri un incurabile ignorante sommato a un catalizzatore atomico di secrezioni nasali che mi stringe il buco del culo.

Sei simile a un disgustoso ignorante in più una caccola di cricca che puzza come te.

Sei simile a un fetente deficiente inoltre sei un agglomerato fetido di rifiuti in fermentazione che fa seccare i maroni.

Sei proprio un demente testa di cazzo quindi anche una cloaca di peli del culo che rompe i coglioni.

Sei peggio di un incontenibile maiale sommato a una pomata di bacilli del colera che sembra vomito di cincillà.

Sei un repulsivo psicopatico quindi anche un sacco pieno di germi del tetano che sembra vomito di cincillà.

Sei proprio un disprezzabile maiale oltre a un agglomerato fetido di secrezioni nasali che mi stringe il buco del culo.

Hauhuauaaa non erano per nessuno he, li ho copiati da qui: http://www.insulto.net/

`micia
07-06-2003, 18:45
GHGHGHGHGHGHGHGHGH!!!

^sere^
07-06-2003, 21:03
troppo lungo da leggere goadjgmmjaiopmvjioasi
nn c'ho tempo sn una donna impegnata... vabbè nn c'ho voglia... iodghogopsguiopsdjpo

Actarus
08-06-2003, 21:00
troppo lungo da leggere goadjgmmjaiopmvjioasi
nn c'ho tempo sn una donna impegnata... vabbè nn c'ho voglia... iodghogopsguiopsdjpo

E infatti hai debito in italiano lol :D

^sere^
08-06-2003, 21:28
pgksèpk.ghèpdjsgèjè vabbè cosa c'entra.... :/
e nn infierire :/
cattivo :(

|Diablo666|
09-06-2003, 11:02
ma com'è che la nostra cara sere nn ha ancora fatto un post con i suoi insulti???? che hai la febbre???? ghgghghghghghh

^pioggia^
09-06-2003, 11:23
non sono proprio i sònetti del Belli, ma... rendono l'idea.

STAI A FA' LE COZZE SUR VETRO!: Hai l'alito leggermente pesante
C'HAI L'OCCHI CHE SE STANNO A TAMPONÀ: Mi sbaglio o soffri di un leggero strabismo?
A ZÌ, ACCANNA... CHE ME STAI A SCASSAVETRÀ LI COJONI: Smettila di scocciarmi. La tua insistenza sta infatti gravemente mettendo a dura prova la mia soglia di sopportazione
TARZAN, ATTÀCCATE A 'STA LIANA!: La tua presunzione non sortisce alcun effetto su di noi. Solitamente la frase è accompagnata da un esplicito gesto compiuto con entrambe le mani e volto ad indicare la regione pelvica, sede della liana in questione
MA CHE TE SEI MAGNATO 'N'AMPLIFICATORE?: Ti dispiacerebbe abbassare la voce, per cortesia?
A STRONZO, RIENTRA NER BUCIO DER CULO: Uomo di poco interesse, togliti di mezzo
SI NUN LA SMETTI DE ROMPE LI COJONI, PE' PRANZO TE FACCIO TROVÀ "QUATTRO SARTI 'N BARELLA": Se non la fai finita di disturbarmi ti farò saggiare una succulenta razione di botte

ecc ecc lol

^sere^
09-06-2003, 21:55
ma com'è che la nostra cara sere nn ha ancora fatto un post con i suoi insulti???? che hai la febbre???? ghgghghghghghh

nn c'ho voglia diablè e poi i miei sn sempre i soliti, ormai li conoscono tutti :D

Actarus
10-06-2003, 11:00
pgksèpk.ghèpdjsgèjè vabbè cosa c'entra.... :/
e nn infierire :/
cattivo :(

Hhahah scherzavo Sere ^^

|Diablo666|
11-06-2003, 12:03
beh in effetti.... hai ragione sere

Actarus
28-11-2003, 11:36
Ma VAFFANCULO MI HAI ROTTO I COGLIONI POSSIBILE CHE NON HAI UN CAZZO DI MINCHIA DI MEGLIO DA FARE CHE STARE A SCALAMARMI LE PALLE

(fanculo ci ho fatto amicizia ma che minchia vuoi?)

Lei mi vota? no. E allora 1 e vaffanculo!!

Piccolina ice é solamente una gattamorta e mi sta vagamente sul culo

Quel rompipalle di actarus

Ghghh il re degli insulti....chi è, il re degli insulti....chi è, il re degli insulti....chi è, è Superfre' ale'

Kiara consolati....ho trovato uno peggio di te :)

Superfre`
28-11-2003, 11:47
non sono insulti rivolti a te. Al limite il vaffanculo. Ma il cosa minchia vuoi al massimo é un modo di parlare scurrile ma non un insulto.

Actarus
28-11-2003, 11:54
non sono insulti rivolti a te. Al limite il vaffanculo. Ma il cosa minchia vuoi al massimo é un modo di parlare scurrile ma non un insulto.

A ok lol..... tra tutte quelle belle parole non si capiva.... ^^

sf. (pl. gattemorte) [sec. XV; da gatta (zoologia)+f. di morto]. Persona che, sotto un aspetto ingenuo e mansueto, nasconde scaltrezza e falsità

Come giustamente in query ti ha detto lei: la conosci cosi' bene per dire questo? ti ha mai chiesto un voto? o lo dici per sentito dire?......L'ha mai chiesto a Davide? a Neo? a me? al contrario di te, tu sei un gattomorto, se mai. Un topomorto

Superfre`
28-11-2003, 13:11
Ok, non é una gattamorta, ho usato male il termine. Intendevo dire che é inutile e pallosa. Se sta in room o non ci sta non se ne accorge nessuno. Brokkola e basta.

Actarus
28-11-2003, 13:52
Ok, non é una gattamorta, ho usato male il termine. Intendevo dire che é inutile e pallosa. Se sta in room o non ci sta non se ne accorge nessuno. Brokkola e basta.

Ah ok.....inutile e pallosa, lol
Ti assicuro che non è pallosa per nulla, ma tu ovvio, la conosci da più tempo di me quindi puoi giudicarla meglio :)

VANESSA-LA-LEONESSA
28-11-2003, 22:14
]
Ma VAFFANCULO MI HAI ROTTO I COGLIONI POSSIBILE CHE NON HAI UN CAZZO DI MINCHIA DI MEGLIO DA FARE CHE STARE A SCALAMARMI LE PALLE

(fanculo ci ho fatto amicizia ma che minchia vuoi?)

Lei mi vota? no. E allora 1 e vaffanculo!!

Ghghh il re degli insulti....chi è, il re degli insulti....chi è, il re degli insulti....chi è, è Superfre' ale'

Kiara consolati....ho trovato uno peggio di te :)

E' vero Fabrizio gia' mi sento piu sollevata, a leggere tutti gli insulti di Frengo mi sono accorta che i miei paragonati ai suoi sembrano quasi dei complimenti! :lol: :lol: :lol: :lol:

^PuFFa^
29-11-2003, 11:41

Non è niente di tutto questo. Si fa semplicemente i cazzi suoi. E fa bene.

Superfre`
29-11-2003, 13:21
ecco allora le do 1 perche si fa i cazzi suoi. Chi puo venirmi a scalamare le palle perche non è una motivazione valida? Nessuno

^PuFFa^
29-11-2003, 15:08
Fregno secondo me è una motivazione più che valida, io entro in room e mi faccio i cazzi miei e nessuno deve metterci bocca, ognuno è libero di fare quello che vuole. Anche i cazzi propri.

W PICCOLINA_ICE

Superfre`
29-11-2003, 18:46
e' una motivazione piu che valida allora posso darle uno. Grazie

`micia
29-11-2003, 20:54
Fregno secondo me è una motivazione più che valida, io entro in room e mi faccio i cazzi miei e nessuno deve metterci bocca, ognuno è libero di fare quello che vuole. Anche i cazzi propri.

W PICCOLINA_ICE

Faccio notare solo questo e basta :D

VANESSA-LA-LEONESSA
29-11-2003, 22:37

Ah no? solo il vaff....era per Fabrizio? E tutto il resto ? cioe' " MI HAI ROTTO I COGLIONI POSSIBILE CHE NON HAI UN CAZZO DI MINCHIA DI MEGLIO DA FARE CHE STARE A SCALAMARMI LE PALLE........" per ki era allora?

Ok, non é una gattamorta, ho usato male il termine. Intendevo dire che é inutile e pallosa. Se sta in room o non ci sta non se ne accorge nessuno

Vedi di nn girare la frittata come più ti pare e piace........anche perkè il termine "gattamorta" nn significa "inutile e pallosa" ma bensi' "scaltrezza e falsità" ergo hai appena detto che Piccolina_ice è una persona falsa

Superfre`
29-11-2003, 22:51
vanessa puoi tornare nella stalla che in questa faccenda tu non hai voce in capitolo?

VANESSA-LA-LEONESSA
29-11-2003, 22:59
vanessa puoi tornare nella stalla che in questa faccenda tu non hai voce in capitolo?

E tu torna nel porcile che la mamma ha fatto le ghiande e sono ancora calde!

Cosa fai? reagisci cosi' perkè ti ho punto nel vivo? nn dirmi che ti ho preso in contropiede e nn sai cosa dire e allora hai sparato la solita caxxata tanto per dire qualcosa :D :D :D :D

Superfre`
30-11-2003, 00:14
no, ti rispondo cosi perche il discorso novellanet non ti interessa. non sei iscritta e non vedo perche devi intervenire in proposito

Actarus
30-11-2003, 00:42

Lol bella questa.......sono ancora calde? :D

[N]e[O]
30-11-2003, 00:45

SIIIII TUTTI A CASA DI VANESSAAAA LOL

VANESSA-LA-LEONESSA
30-11-2003, 01:36
]

Lol bella questa.......sono ancora calde? :D

Ma certamente che sono ancora calde....con tutta sta finezza che sprizza da tutti pori finchè se raffreddano ce vuole un sakko di tempo! :D :D

^PuFFa^
30-11-2003, 15:31

W PICCOLINA_ICE

Con questa tua annotazine abbiamo capito tutti che capisci sempre le cose alla cazzo

^PuFFa^
30-11-2003, 15:34

Abbiamo seguito le lezioni di vita di Fregno.
Meglio piccolina che te, questo è poco ma sicuro

^TaRa^
30-11-2003, 16:10

W PICCOLINA_ICE

Con questa tua annotazine abbiamo capito tutti che capisci sempre le cose alla cazzo

Veramente ha capito solo ciò che hai scritto. Se ognuno è libero di fare ciò che vuole, questo non vale solo per piccolina_ice ma anche per Frengo. Se non volevi dire questo ti sei espressa male... quindi mi sa che sei tu che ti esprimi alla cazzo e non micia che capisce male le cose.

OsservatoreRomano
30-11-2003, 19:56

io farebbi notare anche cuesto

Ps: ma Frengo lo chiami Fregno x scherzo o per sbaglio?

joce
30-11-2003, 20:21
OsservatoreRomano ti facevo più Osservatore! :D

Io ne ho 1 dato che si parla tanto di NovellaNet

SEI UNA MOREA78

A voi il significato :D

VANESSA-LA-LEONESSA
30-11-2003, 21:59
Ps: ma Frengo lo chiami Fregno x scherzo o per sbaglio?

Nessuna delle 2, lo kiamiamo Fregno perkè è una persona che nn merita rispetto dopo il comportamento che sta tenendo nei nostri confronti

Superfre`
30-11-2003, 22:53
Ma io adoro essere chiamato fregno. Anche ^Vipera^ mi chiamava in quel dolcissimo modo.
E' uno scherzo come quando chiamo supernet superfagiano o superfava

Actarus
01-12-2003, 01:55
Io ne ho 1 dato che si parla tanto di NovellaNet

SEI UNA MOREA78

A voi il significato :D

.....a chi hai dato della Morea78? cioè della T..IA, non ho capito.....

joce
01-12-2003, 16:25
Fabry hai capito il significato, ma non volevo dirlo a nessuna di voi, era un suggerimento per voi quando vorrete offendere qualcuno o qualcuna su NovellaNet visto che io non lo potrò più fare ;)

Actarus
01-12-2003, 17:30
Fabry hai capito il significato, ma non volevo dirlo a nessuna di voi, era un suggerimento per voi quando vorrete offendere qualcuno o qualcuna su NovellaNet visto che io non lo potrò più fare ;)

Ah ecco ehehe, non avevo capito infatti...bè ammetto che l'ho votata ma per pietà....anche per Lilith che mi ha detto: "i 10 che vuoi dare a me dalli a Morea da parte mia...poverina facciamola vincere".
Pero' una che promette il cellulare e la patata a chiunque l'aiuterà a salire in classifica è da mercenaria....per non dire peggio.