View Full Version : Matrix VS Star Wars
Playstation2
20-05-2003, 12:30
Qualcuno potrà obiettare che sono due serie imparagonabili, perchè dalle tematiche completamente diverse... Io credo che però, essendo entrambi film di Fantascienza, un "faccia a faccia" non sia poi così strano.
Personalmente ho amato Guerre Stellari (Star Wars) fin da bambino, e continuo ad apprezzare l'attuale prequel (quando esce il terzo episodio?), ma il mio voto va all'immenso Matrix, che ha aperto, a mio modesto parere, nuovi orizzonti al genere Fantascientifico, ultimamente messo in difficoltà da molte produzioni più che mediocri e con poca originalità... Matrix invece mi ha colpito, sono andato a vedere il primo episodio senza conoscere nulla della trama e sono uscito dal cinema entusiasta. Spero di non rimenere deluso dall'imminente Matrix Reloaded, che si preannuncia più spettacolare che mai!
Ciao!
PS: spero di non essere OT, nel caso cancellerò al più presto questo sondaggio dal forum.
Io purtroppo su Reloaded non ho letto pareri molto positivi spero di non rimanere deluso al cinema. Per quanto riguarda StarWars credo che episodio IV "Una nuova speranza" ed episodio V " L'impero colpisce ancora" siano due film insuperabili, hanno qualcosa di diverso da tutto quello che ho visto, incluso matrix, blade runner e altri grandissimi che hanno fatto storia negli ultimi anni. Purtroppo i primi due episodi dei prequel non mi hanno dato le stesse sensazioni, rimango pero' fiducioso per episodio III che spero sia l'ultimo capolavoro di Lucas degno dei primi tre film della saga.
Oggo voto SW, ma per un giudizio completo ci si risente dopo l'uscita di Episodio III (Maggio 2005).
--
debiAn
ps: in questo forum non esiste l'OT :)
Playstation2
20-05-2003, 13:33
Purtroppo i primi due episodi dei prequel non mi hanno dato le stesse sensazioni, rimango pero' fiducioso per episodio III che spero sia l'ultimo capolavoro di Lucas degno dei primi tre film della saga.
Onestamente credo che con la nuova Trilogia, Star Wars sia diventato un po' più maturo e spettacolare... Forse è un giudizio troppo severo, ma ho trovato un po' ridicolo, in "Il ritorno dello Jedi" vedere l'esercito imperiale sconfitto da una tribù di orsacchiotti... La convinzione che la prima trilogia fosse inarrivabile per le produzioni moderne ha minato il giudizio dei fans...
Anche io non ho amato "La minaccia fantasma", ma sono rimasto impressionato da "L'attacco dei cloni" per la trama (decisamente più interessante) e per le ambientazioni davvero spettacolari. Forse Lucas avrebbe pututo scegliere meglio gli attori... Ewan Mac Gregor (Obi-Wan Kenobi) non mi sembra molto carismatico e anche il giovane Anakin poteva essere interpretato da un attore più esperto (qualcuno ha detto Di Caprio...?). Ma forse il budget sarebbe stato davvero eccessivo. Il vecchio Star Wars, per esempio, deve moltissimo all'interpretazione di Harrison Ford (un mito).
Oggi voto SW, ma per un giudizio completo ci si risente dopo l'uscita di Episodio III (Maggio 2005)
Azz, così tanto ci tocca attendere???
PS: Sicuro di aver votato...?
Ciao!
Io voto Matrix, anche perche' Star Wars non mi ha dato grandissime emozioni come Morpheus e soci.
Devo comunque dire che il mio giudizio e' falsato dalle citazioni mangofile (JoJo, ad esempio :D) sparse in Matrix I e, da quel che mi dicono, anche in Matrix II .
Ciao,
Steve
|Diablo666|
20-05-2003, 18:05
io opto per Matrix che., aspettando Reloaded, per ora resta il mio film preferito... la mia scelta deriva anche dal fatto che la saga di SW nn mi ha mai appassionato... forse perchè nutrivo già un antipatia per star trek e compagni e quindi appena vedevo guerre e battaglie fra navicelle spaziali, indipendentemente dal film ke avevo davanti tendevo a cambiare canale... chiamatemi pazzo se volete ma io la penso così!
-=MatR|x RoXa=-
Anche io non ho amato "La minaccia fantasma", ma sono rimasto impressionato da "L'attacco dei cloni" per la trama (decisamente più interessante) e per le ambientazioni davvero spettacolari. Forse Lucas avrebbe pututo scegliere meglio gli attori... Ewan Mac Gregor (Obi-Wan Kenobi) non mi sembra molto carismatico e anche il giovane Anakin poteva essere interpretato da un attore più esperto (qualcuno ha detto Di Caprio...?). Ma forse il budget sarebbe stato davvero eccessivo. Il vecchio Star Wars, per esempio, deve moltissimo all'interpretazione di Harrison Ford (un mito).
Non sono d'accordo per quello che rigurda Ewan Mac Gregor, in quel ruolo è perfetto, non so se hai visto la versione in inglese dell'attacco dei cloni, guarda quando stanno inseguendo Dooku e Padme' cade, li ObiWan si arrabia con Anakin che vorrebbe far scendere la nave a recuperare Padme', ti dico che in italiano perde tutto guardandolo in inglese ho capito quanto è adatto al ruolo Ewan Mac Gregor. Prova a vederlo in inglese se non l'hai già fatto apprezzerai molto di piu'.
Per Anaking indubbiamente potevano scegliere un attore migliore, la Portman invece mi piace tantissimo anche se probabilmente come recitazione non è il massimo penso che come Padme' sia perfetta.
Aspetto di vedere episodio III come non ho mai atteso nessun film.
Ciao
deb.
Il mio voto va a Matrix [che per altro ho rivisto domenica scorsa, ma in lingua francese ;)] che ho visto anni e anni dopo la sua uscita [ero molto scettica] per lo stesso motivo di Steve... è una cosa che mi ha fatto molto piacere! ^^
|Diablo666|
21-05-2003, 16:02
ehehehe sti scettici.... sarete convertiti al clan di Matrix :evil: :evil: :evil:
Playstation2
22-05-2003, 11:44
Ciao!
Avete visto "Animatrix" ieri sera alle 23:00 su Italia 1?
Io sì e la mia curiosità verso questo 2° episodio è aumentata...
Speriamo bene :)
Playstation2
22-05-2003, 11:48
...la saga di SW nn mi ha mai appassionato... forse perchè nutrivo già un antipatia per star trek e compagni e quindi appena vedevo guerre e battaglie fra navicelle spaziali, indipendentemente dal film ke avevo davanti tendevo a cambiare canale... chiamatemi pazzo se volete ma io la penso così!
Quindi non hai visto "La Minaccia Fantasma"??? Cosa ti sei perso! Star Wars è molto differente da Star Trek! C'è molta più azione e spettacolarità... Poi secondo me gli attori di Star Trek sono un po' freddini... Li vedo bene in tutt'altri ruoli!
|Diablo666|
22-05-2003, 13:13
io l'ho visto animatrix... beh a dire il vero sono rimasto un po' deluso dalla durata... cmq era ben fatto e la tiva aveva un bel culo :wink: :P
Speriamo bene per questo secondo episodio :D :D :D
Si, lo so... il topic era inattivo da due settimane e rotti ma lo ho visto solo ora e DOVEVO votare. :-)
Ho visto Reloaded a Melzo, all'Arcadia in sala Energia, probabilmente la migliore sala in Italia: ottimo, spettacolare, grandissimi effetti speciali, buona la storia ma tutto ciò non ha fatto che rendere più "ansiosa" la mia attesa nei confronti di Ep3 .
Se ne sono sentite di cotte e di crude sulla nuova trilogia, compreso che George Lucas è completamente pazzo e ha distrutto Star Wars... balle. Lucas è il creatore, e i fan non possono pretendere di saperne più di lui...
Anch'io sono rimasto un po' interdetto da Ep1, ma mi è piaciuto molto Ep2: AoTC. Se Lucas manterrà le promesse credo proprio che Ep3 sarà da vedere e rivedere (già non vedo l'ora che esca la VHS/DVD :-P).
In conclusione: Matrix è una grande serie, nulla da dire, ma IMO non può diventare quello che è Star Wars... non può far sognare come ha fatto e fa SW.
che spero di vedere ancora a Melzo, stessa sala (sperando la dotino di proiettore digitale, l'unico dettaglio mancante :-P).
PS: Non toccatemi Ewan McGregor/Obi Wan Kenobi ;-)
Playstation2
09-06-2003, 10:51
Ho visto Reloaded a Melzo, all'Arcadia in sala Energia, probabilmente la migliore sala in Italia
Sono d'accordo, l'Arcadia, con la sua Sala Energia raggiunge livelli di eccellenza audiovisiva che i suoi due principali concorrenti (per citare quelli nelle vicinanze) Warner Village e Europlex (ex Kinepolis) si sognano.
Purtroppo è sempre quasi impossibile riuscire a trovare posti buoni sin dalle prime proiezioni (infatti ho visto Matrix Reloaded in Sala Energia, solo 10 giorni dopo la sua uscita nelle sale italiane) ma ne vale la pena.
che spero di vedere ancora a Melzo, stessa sala (sperando la dotino di proiettore digitale, l'unico dettaglio mancante :-P).
PS: Ma sei sicuro che non abbia il proiettore digitale? Mi ricordo che ai tempi di Atlantis (Disney?) annunciarono che sarebbe stato proiettato in digitale ricevendo i dati addirittura via satellite.
Ciao!
Ho visto Reloaded a Melzo, all'Arcadia in sala Energia, probabilmente la migliore sala in Italia
Sono d'accordo, l'Arcadia, con la sua Sala Energia raggiunge livelli di eccellenza audiovisiva che i suoi due principali concorrenti (per citare quelli nelle vicinanze) Warner Village e Europlex (ex Kinepolis) si sognano.
A Warner Village non ci sono mai stato. All'Europlex ho visto Le Due Torri, non è male, ma non ai livelli di Arcadia.
Purtroppo è sempre quasi impossibile riuscire a trovare posti buoni sin dalle prime proiezioni (infatti ho visto Matrix Reloaded in Sala Energia, solo 10 giorni dopo la sua uscita nelle sale italiane) ma ne vale la pena.
PS: Ma sei sicuro che non abbia il proiettore digitale? Mi ricordo che ai tempi di Atlantis (Disney?) annunciarono che sarebbe stato proiettato in digitale ricevendo i dati addirittura via satellite.
Se non erro i proiettori digitali di Arcadia sono solo in sala Acqua e Fuoco. La Energia dovrebbe avere un proiettore per pellicole standard da 70mm: diciamo che i punti forti della sala Energia sono soprattutto l'audio (Dolby Digital 5.1, DTS, SDDS, certificato THX...) e per lo schermo enorme (mi sfuggono le misure ma sul sito del cinema ci sono :-)). Cmq sono pronto ad essere smentito :-D
Vedere film in quella sala è spettacolare... nulla in confronto ai cinema normali... credo proprio che meglio di quello ci siano solo i cinema con schermo IMAX Dome... peccato che in Italia non esistano ;-)
Playstation2
10-06-2003, 10:42
Se non erro i proiettori digitali di Arcadia sono solo in sala Acqua e Fuoco. La Energia dovrebbe avere un proiettore per pellicole standard da 70mm: diciamo che i punti forti della sala Energia sono soprattutto l'audio (Dolby Digital 5.1, DTS, SDDS, certificato THX...) e per lo schermo enorme (mi sfuggono le misure ma sul sito del cinema ci sono :-)). Cmq sono pronto ad essere smentito :-D
Hai ragione tu, ho controllato sul sito ufficiale dell'Arcadia :)
http://www.multiplexarcadia.com/0_3_3_sale.jsp
Ciao!
Dra[ula|82
19-06-2003, 20:13
Inizio dicendo che star wars fa' schifo e nn appassiona al contrario di star trek che almeno e' piu' serio ed ha una trama piu' solida.
Parlando di matrix;il primo e' molto bello al contrario del secondo che lascia un po' delusi.Matrix reloaded e' un susseguirsi di combattimenti infiniti,sfondi cupi e monotoni il tutto sopra un torta di trama che nn e' all'altezza;si punta tutto sull'effetto speciale.Addirittura il regista del film ha speso tutto il buget messo a disposizione per gli effetti e così ha dovuto chiedere all'attore principale del film un prestito di soldi che poi sarebbero dovuti tornare con gli incassi del film :P
Ora nn ci resta che attendere l'uscita del prossimo film che dovrebbe continuare matrix reloaded cioe' matrix revolution :D :wink:
:evil:
Inizio dicendo che star wars fa' schifo e nn appassiona al contrario di star trek che almeno e' piu' serio ed ha una trama piu' solida.
Se non appassiona perchè io non vedo l'ora di vedere episodio 3 dal momento in cui sono uscito dalla sala dopo episodio 2? E perchè come me ci sono altri milioni di fan nel mondo? Perchè la vecchia trilogia è entrata nella storia del cinema come invece i film di Star Trek non mi risulta abbiano fatto? Che la trama di Star Trek sia più solida sono abbastanza d'accordo, tuttavia dietro Star Wars esiste un background che nemmeno ti immagini (vedi i romanzi di Expanded Universe). La storia intera avrebbe potuto riempirne 4 di trilogie, ma se Lucas ha deciso di farne solo 2 il motivo c'è. Il mondo (anzi, l'universo) di Star Wars non è solo quello che si vede nei 6 film. Non capisco cosa significhi che Star Trek sia "più serio", ti basi solo sul fatto che le navi spaziali in Star Trek non fanno rumore? Sono entrambe serie di fantascienza, e come tali violano le leggi della fisica. Non esiste il più serio come non esiste il "fare schifo". Potrà non piacere a te e stop. Non è che milioni di fan sono degli imbecilli perchè tu hai detto che fa schifo. :-)
Parlando di matrix;il primo e' molto bello al contrario del secondo che lascia un po' delusi.Matrix reloaded e' un susseguirsi di combattimenti infiniti,sfondi cupi e monotoni il tutto sopra un torta di trama che nn e' all'altezza;si punta tutto sull'effetto speciale.Addirittura il regista del film ha speso tutto il buget messo a disposizione per gli effetti e così ha dovuto chiedere all'attore principale del film un prestito di soldi che poi sarebbero dovuti tornare con gli incassi del film :P
Ora nn ci resta che attendere l'uscita del prossimo film che dovrebbe continuare matrix reloaded cioe' matrix revolution :D :wink:
:evil:
Reloaded non mi ha deluso, era molto prevedibile che fosse basato sugli effetti speciali: Neo è l'eletto perchè sa "plasmare" Matrix, e questo lo puoi rendere solamente con gli effetti speciali.
Quanto a contenuti "profondi" ne ha anche MR... soprattutto il finale mi lascia un dubbio... che nemmeno la realtà sia vera realtà: (non me ne voglia chi ancora non lo ha visto) come ha fatto Neo a bloccare le sentinelle?
Insomma, l'obiettivo (che nel secondo episodio di una trilogia è creare attesa per il finale) secondo me è completamente raggiunto. Vedremo Revolution quando uscirà...
Mistirio
20-06-2003, 00:49
Io regalo il mio voto alla saga di Lucas solo per la leggenda e l'innovazione che i primi episodi usciti hanno portato alla cinematografia fantascentifica successiva...se vogliamo, si può dire (per paradosso) che senza StarWars non avremmo nemmeno avuto il piacere di gustarci un film altamente spettacolare come Matrix (o come tanti altri).
Si può dire che Lucas ha dato alla regia fantascentifica cioè che Romero ha dato alla cinematografia horror moderna :)
Nulla toglie che Matrix sia un film dalla trama avvincente e affascinante, soprattutto per gli amanti della progresso tecnologico, informatico e scientifico e che non mancherà di certo nella mia videoteca.
Detto questo e dato il mio voto a StarWars, preciso che ho perso qualche episodio "Stellare" ma che questo post mi ha fatto nascere il desiderio di completare l'intera saga Lucassiana in attesa del prossimo episodio :)
God Bless You
Playstation2
20-06-2003, 13:25
Inizio dicendo che star wars fa' schifo e nn appassiona...
Ok, io ho votato per Matrix, ma Star Wars è un (quasi) capolavoro e merita il massimo rispetto!
:wink:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.