PDA

View Full Version : chat dall'uni

falkur
19-05-2003, 09:19
salve

volevo sapere un modo per chattare qua dall'uni x' qua non va niente. nn so se c'è qualche protezione o meno ma la javachat non mi connette. grazie in anticipo

Steve
19-05-2003, 10:04
salve

volevo sapere un modo per chattare qua dall'uni x' qua non va niente. nn so se c'è qualche protezione o meno ma la javachat non mi connette. grazie in anticipo

Ciao falkur,

ho il tuo stesso problema nel chattare dall'ufficio, ma questo e' perche' ci sono proxy e/o firewall intermedi che fanno il loro lavoro e mi invitano a fare cio' per cui sono pagato, cioe' lavorare ;)
Credo che il tuo problema sia analogo, ovvero l'architettura di rete non permette connessioni a IRC. Soluzione: chiedere l'apertura degli accessi all'amministratore della rete (auguri ^^).
Spero di esserti stato utile! :)

falkur
19-05-2003, 10:31
quasi quasi vado dal rettore e gli chiedo se mi lascia chattare... altri metodi per superare sti proxy e firewall non ci sono?

Steve
19-05-2003, 10:38
altri metodi per superare sti proxy e firewall non ci sono?

Il proxy forse puoi bypassarlo installandotene uno in locale, ma con il firewall non hai nessuna possibilita' perche' e' un passaggio obbligato per i tuoi dati in entrata ed in uscita. Sono le tue forche caudine, e mi sa che non le passerai senza le autorizzazioni necessarie ^^

falkur
19-05-2003, 10:41
qua però per molte opzioni di win che non permettono di essere cambiate xì non ho i privilegi necessari. non è che magari tramite la pass dell'amministratore funzionerebbe?

Steve
19-05-2003, 10:50
qua però per molte opzioni di win che non permettono di essere cambiate xì non ho i privilegi necessari. non è che magari tramite la pass dell'amministratore funzionerebbe?

Tutto e' possibile, ma non credo.
Se navighi correttamente ma non chatti, c'e' qualcosa che ti impedisce le connessioni alle porte IRC (ad es. 6667) ma ti permette quelle alla porta HTTP (80). Ergo, un firewall ^^;;

falkur
19-05-2003, 11:05
risolto tutto. dal sito di nervous funziona benissimo. grazie x l'attenzione steve :)

Steve
19-05-2003, 11:25
risolto tutto. dal sito di nervous funziona benissimo.

NERvOus... senno' ti sgrida! ;D

grazie x l'attenzione steve :)

prego... non c'e' di che, ho solo detto le mie solite 4 ca**ate da brava Testa Quadra ^^

Playstation2
25-09-2003, 16:54
risolto tutto. dal sito di nervous funziona benissimo. grazie x l'attenzione steve :)

Scusate se riapro un vecchio topic, ma avrei una domanda.
Di quale sito parlate?
Anche io ho un problema analogo.
Dall'ufficio della mia società non riesco a connettermi ad Azzurra.

Grazie anticipatamente.

thesaint
26-09-2003, 16:23
http://www.nervous.it eccotelo qua :)

gmacar
05-01-2004, 22:21
Scusate se riporto su questo thread (MOLTO interessante) ma a me la chat dal sito in questione non funziona :( potete darmi altri link?? :-?

Sono dietro un proxy (squid) che utilizza la porta 3128, devo rassegnarmi?? ogni aiuto e` graditissimo.