PDA

View Full Version : Lotta contro il cancro e altri progetti

Superfre`
15-05-2003, 14:09
Allora, introduco un argomento serio.

Non so quanti di voi sanno cosa significa grid computing e sanno che cos'è United Devices. Sono lieto di spiegarvelo ora.

Per Grid Computing si intende una serie di computer che elaborano pezzi di uno stesso progetto. Una serie di computer è piu veloce nell'elaborazione rispetto ad un unico supercomputer

united devices è un iniziativa di grid computing per la lotta contro il cancro e per altri scopi di ricerca scientifica alla quale tutti possono partecipare. Basta semplicemente installare il programmino che si trova sul sito www.grid.org e vi ritroverete un iconcina assolutamente non invasiva e che NON RALLENTERA IL VOSTRO PC IN ALCUN MODO che sfrutterà al 100% la vostra cpu e le risorse libere del vostro pc rilasciando immediatamente le risorse nel caso altri processi ne abbiano bisogno. Scusate se sono stato un po' tecnico.
Cmq installando il client contribuirete ad analizzare delle proteine (Working Unit) e a velocizzare la ricerca nella lotta contro il cancro.

Una volta installato il client dovrete registrarvi con un nickname e automaticamente verrà scaricata la prima working unit. Con un pentium III 500 ci vogliono circa 8 ore per working unit e in quel periodo il pc puo rimanere tranquillamente sconnesso dalla rete (0 costi telefonici quindi) e una volta arrivati al 100% di elaborazione della working unit dovrete collegarvi per spedire i risultati al server centrale e scaricare la working unit successiva.

Domande?

sviat
15-05-2003, 16:46
si' una: esiste anche una versione di quel client per linux/unix/BSD?

Superfre`
15-05-2003, 22:58
si esiste anche per linux e anche in versione senza la gui grafica (che processa molto piu velocemente le WU) sia per win che per linux.
Per ulteriori informazioni ti posso rimandare al forum di www.pc-facile.com dove c'è un moderatore bellissimo e simpaticissimo che sicuramente ti aiuterà.