PDA

View Full Version : Lotta contro il cancro e altri progetti

Superfre`
15-05-2003, 14:09
Allora, introduco un argomento serio.

Non so quanti di voi sanno cosa significa grid computing e sanno che cos'è United Devices. Sono lieto di spiegarvelo ora.

Per Grid Computing si intende una serie di computer che elaborano pezzi di uno stesso progetto. Una serie di computer è piu veloce nell'elaborazione rispetto ad un unico supercomputer

united devices è un iniziativa di grid computing per la lotta contro il cancro e per altri scopi di ricerca scientifica alla quale tutti possono partecipare. Basta semplicemente installare il programmino che si trova sul sito www.grid.org e vi ritroverete un iconcina assolutamente non invasiva e che NON RALLENTERA IL VOSTRO PC IN ALCUN MODO che sfrutterà al 100% la vostra cpu e le risorse libere del vostro pc rilasciando immediatamente le risorse nel caso altri processi ne abbiano bisogno. Scusate se sono stato un po' tecnico.
Cmq installando il client contribuirete ad analizzare delle proteine (Working Unit) e a velocizzare la ricerca nella lotta contro il cancro.

Una volta installato il client dovrete registrarvi con un nickname e automaticamente verrà scaricata la prima working unit. Con un pentium III 500 ci vogliono circa 8 ore per working unit e in quel periodo il pc puo rimanere tranquillamente sconnesso dalla rete (0 costi telefonici quindi) e una volta arrivati al 100% di elaborazione della working unit dovrete collegarvi per spedire i risultati al server centrale e scaricare la working unit successiva.

Domande?

sviat
15-05-2003, 16:46
si' una: esiste anche una versione di quel client per linux/unix/BSD?

Superfre`
15-05-2003, 22:58
si esiste anche per linux e anche in versione senza la gui grafica (che processa molto piu velocemente le WU) sia per win che per linux.
Per ulteriori informazioni ti posso rimandare al forum di www.pc-facile.com dove c'è un moderatore bellissimo e simpaticissimo che sicuramente ti aiuterà.

GUNDAM
15-05-2003, 23:56
MA SECONDO VOI VERAMENTE VOGLIONO TROVARE UNA CURA CONTRO IL CANCRO?????????BHA IO NON CREDO TROPPI INTERESSI.SAPETE QUANTO GUADAGNA L'INDUSTRIA FARMACEUTICA X OGNI MALATO DI CANCRO????? VABBE' VA LASCIAMO PERDERE CIAOOOOOO

Actarus
17-05-2003, 10:39
MA SECONDO VOI VERAMENTE VOGLIONO TROVARE UNA CURA CONTRO IL CANCRO?????????BHA IO NON CREDO TROPPI INTERESSI.SAPETE QUANTO GUADAGNA L'INDUSTRIA FARMACEUTICA X OGNI MALATO DI CANCRO????? VABBE' VA LASCIAMO PERDERE CIAOOOOOO

Fa....mio padre, mio nonno, il fratello di mio nonno sono morti di cancro, per non parlare di mio cugino che ha 16 anni e ce l'ha anche se sotto chemio e risponde bene, sai che sono spesso d'accordo con te ma questa mi sembra una cavolata, mica si puo' giocare sulla salute delle persone se si puo' avere la cura.
Non è come per la benzina che non svilupperanno mai macchine elettriche o macchine come quella publicizzata da Grillo per via dei troppi interessi.

`micia
17-05-2003, 12:37
... che schifo.

Superfre`
17-05-2003, 16:55
In ogni caso che ci guadagnino o no le industrie farmaceutiche perche non sfruttare le risorse inutilizzate dei nostri pc per fare qualcosa che possa essere utile a salvare qualcuno un giorno?

allora qualcuno di voi l'hai installato?

sviat
17-05-2003, 22:22
si esiste anche per linux e anche in versione senza la gui grafica (che processa molto piu velocemente le WU) sia per win che per linux.
Per ulteriori informazioni ti posso rimandare al forum di www.pc-facile.com dove c'è un moderatore bellissimo e simpaticissimo che sicuramente ti aiuterà.
ehm o sono impedito io oppure io al sito di grid ho visto come unica possibilita' il download per win uhm dammi ulteriori ragguagli

Superfre`
20-05-2003, 09:24
ulteriori info qui: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=5313

Mr.BadGuy
01-06-2003, 09:03
io mi sono iscritto :)) anche se lo ero già da due anni ma poi disinstallai il client UD

Mi sono messo nel team di pc facile...così non lavoro da solo hgghghhg

Il mio athlonXP2100+ con 1GB di ram lavora 24h/24 :DDDD

Superfre`
01-06-2003, 15:14
Bravissimo. Ma sei di ancona???? Ancona ancona?

Mr.BadGuy
01-06-2003, 17:35
no non ancona ancona, ma un paese a 10Km

E cmq FORZA ANCONA!
Mauriziooooo gaaaaaanzzzz

Lilliput
04-06-2003, 14:21
Ormai tutti sanno che io sono imbranata con i PC e tutto ciò che li riguarda.
Avevo pensato di fare sta' cosa, non sono una qualunquista e non dico che non me ne frega nulla perchè non ci sto dentro?
Volevo solo chiedere se davvero ne vale la pena e se non è una sola! Io non ho nulla da perdere è vero, ma mi dispiacerebbe essere presa in giro!
Mi illumini Frengo?

Superfre`
04-06-2003, 16:19
Beh Lilliput, fai domande e io ti rispondo

105 working unit elaborate dal mio pc spero davvero abbiano uno scopo.

Qualcuno aveva ipotizzato che ci fossero interessi commerciali ma poi quel qualcuno ha anche ritrattato la sua accusa.

Io dico che offrire la potenza di calcolo non utilizzata del proprio pc al progesso della scienza non mi costa nulla e forse puo servire a qualcosa.

Lilliput se parli l'inglese vatti a leggere le pagine relative allo united devices sul sito ufficiale. Se vuoi te lo cerco

`micia
21-06-2003, 23:02
Frengo invii sempre i post due volte eh :D
Comunque io questa cosa qua non l'ho ancora installata ma lo farò presto.

`micia
01-07-2003, 23:24
Azz è morto il tipo che aveva trovato una presunta cura per il cancro :°°°°
Niente Frè aksd0sae0ò lascia stare

rollback_post
21-07-2003, 01:01
.. hai cancellato i miei post.. troppo facile così V_V
che stronzo

Actarus
21-07-2003, 01:05
Non postate scemenze in questo topic per favore

Superfre`
21-07-2003, 02:34
si per favore fate i bravi. Ma c'è una persona che ha installato l'UD?

Superfre`
10-11-2003, 11:48
http://www.azzurra.org/forum/viewtopic.php?t=4701

Superfre`
14-01-2004, 10:36
Up