PDA

View Full Version : Aitu per dcc

Davidone
14-05-2003, 10:43
Ciao ragazzi,io ho problemi nell'inviare dcc su mirc ma li ricevo senza problemi,uso windows XP ed ho un Router Pirelli fornito da telecom per alice smart,cosa posso fare? la mia mail e:
Dauo82@hotmail.com

Steve
14-05-2003, 11:50
Hai gia' provato a mapparti le porte sul router?
Io ho dovuto fare cosi', e lostesso penso abbiano dovuto fare altri possessori di router :)

Davidone
15-05-2003, 19:06
il router e della telecom ed il tecnico nn vuole che lo rimappi io,quindi vorrei sapere il numero delle porte da attivare cosi me le attiva lui,,, grazie a presto!!!!

Steve
15-05-2003, 21:38
il router e della telecom ed il tecnico nn vuole che lo rimappi io,quindi vorrei sapere il numero delle porte da attivare cosi me le attiva lui,,, grazie a presto!!!!

Dei dettagli tecnici se ne era parlato gia' tempo fa con Mav (cliccare (http://www.azzurra.org/forum/viewtopic.php?t=1341) per credere :D) ed io me la cavo mappando le porte dalla 1024 alla 1030 comprese, tuttavia in questo momento preferisco fare una considerazione differente.
Dalle tue parole deduco che il router non e' tuo, ma in comodato: se ho ragione, allora non puoi configurarlo a tuo piacere e sono anche pessimista sul fatto che un tecnico Telecom te lo configuri a comando. Se hai un PC solo in rete, ti conveniva avere un modem ADSL invece di un router; se invece hai due o piu' PC da mettere in rete, ti conveniva comprarti un router e poi configurartelo a volonta'.

Ciao!