View Full Version : Auto op
Salve a tutti, sn ankora io.
Pratikamente ho scelto la chat JavaIRC simple da mettere nel mio sito, ma nn so kome impostare l'auto op cioè ke mi oppi automatikamente, qualkuno mi sa aiutare per cortesia?
Grazie :wink:
Pratikamente ho scelto la chat JavaIRC simple da mettere nel mio sito, ma nn so kome impostare l'auto op cioè ke mi oppi automatikamente, qualkuno mi sa aiutare per cortesia?
Grazie
Ti riporto quello che e' segnalato negli Irchelp files di Azzurra.org (ovvero: QUI (http://www.azzurra.org/irchelp-services.php?display=showCmd&service_id=2&command_ id=40)):
Sintassi del comando AUTOOP:
/cs SET #canale AUTOOP <ON|OFF>
Esempi:
/cs SET #IRCHelp AUTOOP ON
/cs SET #debian AUTOOP OFF
Fra l'altro, credo che l'area piu' corretta per queste domande sia quella dedicata ad IRCHelp (http://www.azzurra.org/forum/viewforum.php?f=2), non l'Angolo Tecnico ;)
Ciao!
Steve
PS: ah, dimenticavo... questo non e' un SMS, puoi mettere da parte le K ed usare la meravigliosa lingua italiana :)
Grazie
Ti riporto quello che e' segnalato negli Irchelp files di Azzurra.org (ovvero: QUI (http://www.azzurra.org/irchelp-services.php?display=showCmd&service_id=2&command_ id=40)):
Sintassi del comando AUTOOP:
/cs SET #canale AUTOOP <ON|OFF>
Esempi:
/cs SET #IRCHelp AUTOOP ON
/cs SET #debian AUTOOP OFF
Fra l'altro, credo che l'area piu' corretta per queste domande sia quella dedicata ad IRCHelp (http://www.azzurra.org/forum/viewforum.php?f=2), non l'Angolo Tecnico ;)
Ciao!
Steve
PS: ah, dimenticavo... questo non e' un SMS, puoi mettere da parte le K ed usare la meravigliosa lingua italiana :)
Skusa, nn sapevo dove segnararlo.
Mi dispiace anche x le "k" ma sono così abituato al Multiplayer che non me ne accorgo nemmeno. Comunque GRAZIE! :)
silentman
13-05-2003, 13:59
<MegaOT>
Io imporrei l'uso della M.L.I. anche via SMS
</MegaOT>
Ora ho controllato il codice. Ma ora mi oppa tutti gli utenti, io intendevo che la javaChat, mi deve oppare solo me quando entro.
P.S.: la maggior parte dei casi la lingua italiana viene sostituita da quella dei sms per ridurre il numero di caratteri (k al posto di ch o roba del genere). Quindi è inutile farne un dibattito qui visto che non stiamo giudicando il mio linguaggio, ma stò soltanto chiedendo informazioni riguardo un mio problema.
Ora ho controllato il codice. Ma ora mi oppa tutti gli utenti, io intendevo che la javaChat, mi deve oppare solo me quando entro.
Non vedo il problema: ti registri al nick ad ogni ingresso, e ChanServ ti oppa :)
Naturalmente so cosa vuoi, ovvero entrare direttamente in canale e, senza doverti disturbare a digitar comandi, essere operatore della tua chat. Per farlo, devi disabilitare l'IDENT (comando: /cs set #nomecanale IDENT off) ed aggiungere la mask della tua Java Chat alla AOP list (comando: /cs AOP #canale ADD <user>!<mask>@<host>). Questa comodita' pero' la sfruttera' anche chiunque entra, come te, dalla Java Chat: a questo punto, scaricarsi mIRC e configurarlo... come dire... e' tanto brutto? :-)
P.S.: la maggior parte dei casi la lingua italiana viene sostituita da quella dei sms per ridurre il numero di caratteri (k al posto di ch o roba del genere). Quindi è inutile farne un dibattito qui visto che non stiamo giudicando il mio linguaggio, ma stò soltanto chiedendo informazioni riguardo un mio problema.
Se tu fossi l'unico a usare questo linguaggio da SMS, sarebbe gia' qualcosa... ma c'e' troppa gente che lo fa', la' fuori, e ne sono seriamente infastidito. Comunque, non mi risulta che ci sia un limite ai caratteri in questo forum, a meno che tu non voglia risparmiare sull'usura della tastiera, tanto vale scrivere decentemente. :-)
Ciao!
Lasciamo perdere il linguaggio. Non fa niente se altri utenti "potrebbero" usare lo stesso metodo, ridimmi i kodici ke devo usare per farmi rikonoscere automatikamente ecc. OK?
Impostamelo con il mio nick cioè Arpyone OK? Sono una frana con i codici.
Aspetto nuovamente tue risposte
Con la gentilezza si ottiene tutto...
/cs SET #nomecanale IDENT OFF
/cs AOP #nomecanale ADD Arpyone!*@*.*
Con la gentilezza si ottiene tutto...
/cs SET #nomecanale IDENT OFF
/cs AOP #nomecanale ADD Arpyone!*@*.*
Ti ringrazio! GRAZIEEEE!!!! :)
EDIT: toh! mi dispiace disturvarti ancora. Quando faccio il secondo canale, mi dice che Arpyone (io) è già founder del canale. Quindi non c'è speranza?
Nella guida di javirc, c'è scritto come farsi riconoscere automaticamente (no che necessariamente mi oppi), ma che ogni volta che entro, mi riconosce come Arpyone, però non ho capito come si fa.
Sempre con la dovuta pazienza, sapete spiegarmi come si fa? GRAZIE!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.