PDA

View Full Version : Mirc e RAW x il whois

Kid
10-05-2003, 15:25
Ciao a tutti :)

nel mio personalissimo script bastato su mirc 6.03 (ingl) ho inserito dei raw x modifcare la visualizzazione del whois

raw 311:*: { echo -a $2 è $3 $+ @ $+ $4 $6- | halt }
e via via gli altri raw x i canali aperti, il server, l'identificazione al nick, eccetera

il mio problema è il dove visualizzarlo

"/echo -a" me lo visualizza nella finestra attiva , ma così se mi quera qualcuno mi vedo il suo whios nella finestra attiva (e potrebbe non essere il suo pvt, e io vorrei avere il suo whois all'apertura del pvt) ; se faccio il whois e cambio subirto finestra, il risultato del whois mi segue sulla nuova finestra .... insomma posso modificare a mio piacimento la visualizzazione "scritta" del whois, ma non riesco a domare dove averene il risultato

ho notato che il raw (magari sono io che sono niubbino (e pootrebbe anche essere :D )) non rispetta il "dove" impostato nelle impostazioni del mirc (forse a causa del mio echo ... bò)

non so più cosa fare, aiuto! :(

grazie :) ciau

Odin_Eidolon
10-05-2003, 19:05
Setta una variabile che sia uguale a $active all'interno dell'evento raw 311 e unsettala all'interno del 318.
Nel frattempo la userai nell'echo, trasformandolo in "echo %variabile blabla...".
Potrebbe essere una soluzione. :-)

Saluti.

Kid
11-05-2003, 19:56
[quote="Odin_Eidolon"]Setta una variabile che sia uguale a $active all'interno dell'evento raw 311 e unsettala all'interno del 318.
Nel frattempo la userai nell'echo, trasformandolo in "echo %variabile blabla...".[quote]

grazie x la risposta (6 sempre 1 grande :wink: ) ma in tutta verità non ho capito molto :(

ho provato e ho fatto 1 cosa così:

raw 311:*: { /set %active $active | echo %active $2 è $3 $+ @ $+ $4 $6- | halt }
.....altri RAW del whois ....
raw 318:*: { echo -a Fine del Whois su $2 | /unset %active | halt }

ma non raggiungo il mio scopo ... mi rimane il whois nella finestra attiva e non come volevo io. cioè se mi querano vorrei il whois alla query, se lo faccio da 1 canale o status vorrei che rimanesse li anche se io cambio subito finestra

non è che me la rispieghi in modo MOLTO più semplice? te ne sarei molto grato :) chissà che non sia di aiuto per i posteri :D

prima di passare ad 1 mirc in italiano verrei vedere se ce la faccio :P

graSSie mille, ciau

P|xeL
03-06-2003, 20:55
Usa un on open. Se non ci riesci, cercami su Azzurra quando non sono off che ti do una mano.
Ciao,
P|xeL