PDA

View Full Version : Problema registrazione nick

trilly
06-05-2003, 09:24
Salve!
avrei bisogno di un chiarimento,
è da ieri che cerco di registrare il nick che utilizzo in chat, ma iogni volta che ci provo alla fine mi dice che la mail immessa nn è valida, ho anche provato a immettere un altro indirizzo mail ma il problema persiste :( ...come posso fare?
forse sbaglio io, casomai mi potete dire quale è la procedura giusta x registrare un nick?
grazie1000,
Trilly

City_Hunter
06-05-2003, 11:31
Dal momento che non posso sapere come tu abbia dato il comando lo ridescrivo, così potrai controllare da sola la presenza di eventuali errori.

/msg nickserv register PASSWORD EMAIL

Gli unici parametri sono PASSWORD ed EMAIL, che vanno cambiati sostituendoli con i propri dati. Le parole nickserv e register non vanno modificate in alcun modo, in quanto non sono altro che il destinatario del comando (nickserv) e il nome del comando (register).
Il proprio nickname non va inserito in alcuna parte della riga, viene considerato registrato quello che si sta utilizzando in quel momento.
Un esempio pratico:

/msg nickserv register key2003xx tizio@isp.boh

E' importante che venga utilizzato un indirizzo di posta elettronica cui si ha realmente accesso, visto che a comando accettato si riceverà una email contenente il codice per confermare la registrazione (una volta confermata, questo codice non servirà più).

Se dovessi riscontrare altre difficoltà nell'uso dei servizi non esitare a fare un salto su #IRChelp o lascia un messaggio sulla sezione omonima di questo forum. Ciao!

trilly
06-05-2003, 19:23
Ok tutto sistemato, grazie 1000 ler l'aiuto!
Trilly