View Full Version : SOLI O IN COMPAGNIA?
Sto passando un momento strano, preferisco stare da solo, in camera o da qualsiasi altra parte ma da solo, o con poche altre persone fidate. V_V
MI stanno sulle @@ quasi tutti i miei amici, ne sopporto pochissimi.
Potrebbe essere un bene, o forse un male.
Chi trova un amico trova un tesoro... vero?
Forse sono io ma... a voi è mai capitato di voler stare soli e di odiare tutto il resto del mondo???
Penso che l'avere voglia di stare da soli per qualche giorno, o per un po' di tempo, sia una cosa normalissima, ti aiuta a riflettere su quello che ti sta succedendo, su quello che sei e quello che vorresti essere, è un discorso molto lungo e sarebbe bello approfondirlo perche' spesso mi trovo nelle tue stesse condizioni ma ora non ho tanto tempo.
L'importante è che la solitudine di qui giorni sia una solitudine creativa e non negativa e che ci porti all'essere piu' forti e piu' consapevoli di noi stessi e dei nostri mezzi.
Sto passando un momento strano, preferisco stare da solo, in camera o da qualsiasi altra parte ma da solo, o con poche altre persone fidate.
"Il male è nostro, è quello che percepiamo del mondo intorno a noi, la disperazione è nostra.
Spesso le persone che ci stanno attorno non hanno colpa alcuna, siamo noi a pretendere da loro di essere diverse, siamo noi a prentendere che loro possano cambiare la nostra vita, e rendere realtà le nostre convinzioni e i nostri ideali.
Così ci circondiamo di persone che pensiamo mediocri e pensiamo di essere sfortunati. Ma siamo noi che dobbiamo cambiare dal di dentro.
E in questo ti assicuro si è davvero soli, perchè anche la persona più bella del mondo non potrà mai farti vedere il benchè minimo raggio di sole se tu continuerai a tenere gli occhi chiusi.
E cambiando quello che è dentro di noi, cambieremo il mondo intorno a noi, e le persone ci appariranno forse meglio di quello che non ci appaiano ora.
Uscire dal labirinto di se stessi è la cosa più difficile, e sai che per quanto forti saranno i segnali dall'esterno, tu non li puoi vedere.
Sta tutto in noi".
DolceDelirio
02-05-2003, 22:47
è normalissimo kapita anke a me, xkè voglio 1 amore platoniko nn possibile e allora m rinkiudo in me stessa... nn t konosco bene anke se sn 1a tua ex, sò ke 6 adorabile e ke qst è normale x ogni adolescente..e t konsiglio nn askoltare le mie parole xkè sn quelle d 1a xsona ke......
è normalissimo kapita anke a me, xkè voglio 1 amore platoniko nn possibile e allora m rinkiudo in me stessa... nn t konosco bene anke se sn 1a tua ex, sò ke 6 adorabile e ke qst è normale x ogni adolescente..e t konsiglio nn askoltare le mie parole xkè sn quelle d 1a xsona ke......
Hummm ci ho messo 10 minuti e mi è venuto mal di testa a capire he...
Cm Czzo Skrivi LOL :D :D :D
Acta ha ragione, cavolo Simo', almeno qui scrivi per bene.
Cmq il periodo si fa sempre + buio, però è rilassante.
Esco di casa xkè ci sono quelle 2 o 3 persone che vengono a tirarmi fuori di casa, cmq fuori non lo faccio vedere, ma sto odiando tutti.
Cioè...odio ma non odio, mi stanno antipatici e con loro non posso parlare.
Amo la solitudine, il mio viaggio ideale adesso, hehehe, sarebbe sulle cime dell'Himalaya, da solo, dove potrei pensare e stare da solo.
Uaz, è un po strano come posto però sarebbe bellissimo.
Beh, io in questo periodo mi sento esattamente come Spire...
Durante gli anni precedenti ho fatto di tutto per piacere alle persone e per essere accettata tra loro... Poi queste persone hanno tradito la mia fiducia ingannandomi per tutto il tempo..
Così stufa di tutto questo ho deciso di rinchiudermi in me stessa, e dare spazio solo a quelle pochissime persone che se lo meritano... Anche se devo ammettere che in chat riesco più facilmente ad aprire il cuore a delle persone che non ho mai visto, non ho idea di come siano, ma sento che mi posso fidare di loro perchè attraverso una chat non si è giudicati per quello che si appare, ma l'importante è come si è dentro... e sento di odiare meno le persone, al contrario che dove esco, che non sopporto quasi nessuno...
Lilliput
03-05-2003, 17:09
Spesso purtroppo la mia solitudine è forzata...
Sono andata via da casa 8 anni fa a 700 km di distanza dalla mia famiglia e dai miei amici. Quando ti trovi in una situazione del genere ci sono mille difficoltà anche quando non vuoi restare da sola! Ma per fortuna la mia è una solitudine solo fisica, perchè ho tanti amici che mi sono vicini pur essendo lontani! E poi solo se si sta bene con se stessi si è in grado di star bene con gli altri!
La solitudine aiuta a capire se stessi e gli altri ma troppa delle volte rovina.
micia ha scritto:
La solitudine aiuta a capire se stessi e gli altri ma troppa delle volte rovina.
Io mi sono capito troppo bene e sono arrivato a sbagliare tutto ciò che dovevo fare... hai ragione, troppa solitudine fa male.
PS: sto male, vieni a consolarmi??? :P
Ora non facciamo del vittimismo okay?
Datur Omnibus
15-09-2004, 12:42
Sto passando un momento strano, preferisco stare da solo, in camera o da qualsiasi altra parte ma da solo, o con poche altre persone fidate. V_V
Chi trova un amico trova un tesoro... vero?
Forse sono io ma... a voi è mai capitato di voler stare soli e di odiare tutto il resto del mondo???
io invece penso che esistono due tipi di persone se vogliamo parlare di solitudine...
> chi ama la solitudine e la vive nella sua completezza
> chi odia la solitudine e la deve sopportare
Chi ama la solitudine di solito non ha problemi a stare solo, a sentirsi solo, anzi proietta la solitudine come una reale "entità presente", una amica fidata, alleata, che ti sa ascoltare, consigliare, aiutare perchè nel silenzio e nella "desolazione" spesso si trovano risposte sagge, più sagge di quelle che vengono date da amici o pseudotali che a volte non possono comprendere come sei realmente e di cosa hai bisogno.
Io sono profondamente "solitario".... amo concubire con la solitudine perchè credo di essere "saggio" ma questa non è presunzione... e quando dico di sentirmi saggio intendo nel profondo, nella spiritualità.... e il miglior saggio è colui che sa ascoltare e non parlare. E proprio nella solitudine è possibile ascoltare il silenzio che poi "silenzio non è" ma in realtà è uno stato di meditazione, di contemplazione, di comunicazione con se stessi. Quindi non abbiate paura della solitudine perchè essa non è affatto negativa.... il concetto di solitudine=depressione è stato inventato dallo schema sociale dell'apparire in base al quale oggi più si è circondati da persone e più si è "normali".... mancano quei momenti di isolamento che in passato, specie tra filosofi e sapienti, erano tipici e quasi routinari. Forse se ognuno di noi si isolasse ogni tanto comprenderebbe molte cose che nella frenesia dell'interlocuzione non coglie, o non sa cogliere.
Quindi perchè avere paura della solitudine?
Io adoro la solitudine, adoro chiudermi in camera e pensare, e fare tutto quello che voglio. Però ci sono periodi, in cui non sopporto di rimanere sola. In cui più resto sola e più mi faccio del male. E ringrazio di avere quelle persone che mi portano fuori. Non sono mai stata una che cerca o chiama, e se fosse per me non uscirei mai di casa. Non che non mi piaccia uscire, solo che non ho lo scazzo di prendere e muovermi, e avere delle iniziative. Poi quando sono fuori divento un'altra persona, mi diverto e mi apro, incide molto sul mio umore. Quando sto male, la cosa peggiore che mi possa succedere è rimanere da sola, perchè la mia mente da' il via a una serie di ragionamenti insensati e paranoici che mi distruggono lentamente. Ma il problema è che la cosa mi piace :D
Riprendo tutto ciò che dice sere tranne il fatto che le piace uscire, io starei sempre dentro casa, da sola
Riprendo tutto ciò che dice sere tranne il fatto che le piace uscire, io starei sempre dentro casa, da solaoddio!!! il gomitolo!!! Micinaaaaa!!! smack smack smack
Ti amo, ma tanto lo cancellano per cui neghero'
Il gomitolo? L'ho buttato appena tornata a casa lol
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.