View Full Version : E alla fine..
Lo han condannato!
Magari qualcuno mi odierà, ma son contento.
d.
Beh Deb, sono contento anch'io.
Ammetto però che la gestione politica del processo che è stata condotta da entrambe le parti mi ha fatto benedire il giorno in cui ho rinunciato ad incarichi pubblici.
Qualcosa nel nostro sistema giudiziario va cambiato, sei d'accordo?
Io non sono all'altezza di proporre alternative, ma credo davvero che mai come nel campo della giustizia certa politica e certa magistratura debba fare quello che viene definito da tutti "un passo indietro".
Forse poi, si potrà tornare a parlare e dibattere di Giustizia, con la G.
Saluti.
silentman
30-04-2003, 08:17
Sono moderatamente soddisfatto, ma quando leggo frasi tipo "Ora penseremo a questi giudici politicizzati", mi sento rabbrividire.
Manca solo la pronuncia sicula.
io non me intendo assolutamente di politica.però io dico:se è stato condannato forse qualcosa avrà fatto.quindi è giusto che paghi.politico o meno. anche se certamente non è l'unico che dovrebbe pagare...
Nightcrawler
01-05-2003, 22:19
Premetto che non simpattizzo per nessun politico o partito in quanto non credo minimamente nella politica italiana.
E' proprio questa la "giustizia" che volete? Siete proprio sicuri che sia proprio questa la "giustizia" di cui abbiam bisogno? Questo stupido teatro di marionette che sembra un accozzaglia di marmocchi che litiga su chi ha rubato le caramelle a chi? Credete ancora in presunti "innocenti" o veri "colpevoli" o in giudici "super partes"? La verità è che tutta la classe politica è corrotta e colpevole chi più chi meno. Tutti sanno che Berlusconi
è invischato in loschi traffici così come lo è Prodi per l'affare Cirio(Ne cito due per par condicio) ma quanti sono ancora i casi che non sappiamo o che vengono nascosti? Vi ricordate la legge sui finanziamenti ai partiti?
Nessuno la rispettò e tutti si presero i soldoni ma nessuno pensò che fosse ingiusto. Oppure i casi in cui i nostri già *strapagati* politici si aumentano tutti lo stipendio e votano tutti senza divisioni all'unanimità. Non vi sembra un ingiustizia?(qua non infransero la legge la crearono loro addirittura)
Ormai 11 anni non li danno nemmeno per omicidio volontario. Vi ricordate del pirata della strada albenese che uccise un bambino a Roma e un anno dopo scorrazzava ancora libero per la città? Oppure quel ragazzo marocchino che uccise un altro ragazzo a genova nel capodanno del 2001 che uscito pochi mesi fa in "permesso premio" si è reso irreperebile? Oppure quel ragazzo che uccise a martellate la madre quando caddero le sue menzogne sull'università che fu dichiarato "incapace di intendere e di volere" e quindi rilasciato? Oppure le assassine di Nadia Roccia una delle quali ha potuto addirittura laurearsi? Oppure le 3 ragazze che uccisero una suora in valchiavenna di cui quella ritenuta la leader condannata a 12 anni è stata scarcerata per decorrenza dei termini?...quanti altri ancora ce ne sarebbero da ricordare ma dimenticati solo perchè non hanno risalto su tv e giornali?
Trovo questo show mediatico altamente ripugnante quando tutti sanno che la giustizia italiana ha gravi problemi che colpiscono soprattutto la gente comune. Ma se vi compiacete di questo...Volete questa giustizia? Sicuri?
Scusate gli errori
Nightcrawler:forse hai travisato le parole che sono state scritte qui o forse più semplicemente non vuoi capire;personalmente trovo che il tuo sia un atteggiamento compiaciuto, narcisistico, inconcludente, velleitario, utopico e distruttivo.
Il tuo atteggiamento è proprio quello peggiore ai fini dello sviluppo di una coscienza sociale critica verso le istituzioni:dire va tutto male, non serve fare nulla è come lasciar morire una persona ammalata senza tentare le strade che moralmente ti appaiono accettabili, perchè probabilmente inutili.
Vivo in Italia, lavoro in Italia, e sono contento quando accade qualcosa che mi ridà un minimo di speranza, in qualsiasi campo,anche la condanna in primo grado di Previti.
Se volevi citare degli esempi di giustizia mal amministrata, potevi nominare tutti quelli che da Valpreda a Tortora, sono stati ingiustamente condannati e non le vicende di persone che riconosciute colpevoli se la sono cavata con poco.
La posizione che tu assumi è altamente diseducativa ed eversiva, non rivoluzionaria, in quanto non propone nulla, ma si limita a distruggere.
Poniti dei dubbi ogni tanto.
Saluti.
Nightcrawler
02-05-2003, 13:48
Ma ormai non mi stupisco,in questa società materialista fa più notizia un reato per denaro che uno commesso verso un altra persona.
La mia posizione è volutamente eversiva. Quante volte la tanto sbandierata "sovranità del popolo" è venuta meno? Dovrei essere ottimista e credere nelle istituzioni? Le cose vanno male e ogni giorno si grida a qualche nuovo "scandalo" che poi si perde nel silenzio. E' utopia credere che si possa migliorare? Non credo che il miglioramento passi attraverso la condanna di un fantoccio. Anzi queste cose servono proprio per tenere "addormentata" la gente altro che a sviluppare una coscienza critica...
Ciò su cui non posso nulla, nulla possa su di me
Ora dovrei smontare quello che dici e lo farei con facilità estrema...ma vedo che non capisci, quindi ti auguro di rinsavire e basta.
Permettimi solo di sottolineare che questo tipo di reati per denaro, come li chiami tu, sono dei reati contro le persone perchè tolgono risorse a ciascuno di noi, tu compreso.
Buona eversione immaginaria.
Nightcrawler
02-05-2003, 20:29
Forse sei tu a non capire.
Non sopporto di vedere la nostra classe politica usare la giustizia per regolare i propri conti(leggete un pò la storia del processo SME in cui per inciso lo stato ci guadagnò...).
Questo è spreco di risorse alla faccia dei cittadini.
Vabbè ma tieni ancora chiusi gli occhi va tutto meravigliosamente bene in fondo c'è ancora il grande fratello,il campionato,ecc ecc...
Ciò su cui non posso nulla, nulla possa su di me
La polemica inutile non mi interessa, continui a generalizzare parlando di fratelli campionati ecc ecc...
Ti lascio volentieri l'ultima parola.
Nightcrawler
04-06-2003, 20:37
Ho preferito che fossero i fatti a parlare e non son stato smentito.
E' di oggi la notizia del rilascio (anche se era già a piede libero) di un sicario mafioso con alle spalle più di 40 omicidi che va a pari con il rilascio di uno dei fratelli Brusca che sciolse nell'acido un ragazzino.Ora questi individui non solo saranno liberi ma addirittura protetti dallo stato cioè noi.
Ora se gente come notung vuole continuare a seguire l'utopia a seguire speranzosi una giustizia ridicola che però aiuta a "sviluppare una coscienza critica verso le istituzioni" per me è libera di farlo io preferisco essere chiamato eversore e sperare in una giustizia giusta che diffonda tra la gente il dovuto senso di giustizia.
La soluzione allora è armarsi e sparare, la pena di morte o cosa?
Quella che tu chiami "gente come notung" per fortuna non crede a questo imbarbarimento della vita e magari, ma tu questo non lo sai, si adopera col volontariato e mille altri mezzi per costruire qualcosa di positivo, che non siano chacchiericci farneticanti.
Se credi in quello che dici, smettila di pensare a Stan Lee e buttati in clandestinità.
Non ti rispondo più, è tempo perso.
Nightcrawler
06-06-2003, 20:45
La verità è che non puoi rispondere oltre perchè è ormai chiara l'ovvietà delle mie argomentazioni. La vera barbarie e attribuire più valore al denaro che alla vita.
Non è necessario sparare o che altro basta semplicemente smetterla di prestare il fianco ai soliti teatrini dei nostri politicanti. Vi sembra naturale lavorare onestamente sapendo che una parte del denaro andrà poi a finanziare la protezione di boss mafiosi? Oppure che una parte andrà a finanziare processi in cui poi gli imputati si renderanno immuni con leggi e simili?
La scelta è semplice;o complici silenziosi di questo stato mafioso e parassita o voltare le spalle ad esso e battersi per i veri valori della vita e della giustizia.
Dra[ula|82
24-07-2003, 05:33
Sono moderatamente soddisfatto, ma quando leggo frasi tipo "Ora penseremo a questi giudici politicizzati", mi sento rabbrividire.
Questo e' un esempio di razzismo
un razzismo verso la razza sicula, certo, come ho fatto a non notarlo. V_V
silentman
24-07-2003, 15:44
Questo e' un esempio di razzismo
Il fatto che io mi firmi nome e cognome dovrebbe farti notare le mie origini, piu' o meno remote. Tacciarmi di razzismo è una cosa che mi fa, al massimo, sorridere.
open("/dev/brain", O_RDWR);
F.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.