View Full Version : Cara Azzurra, ti faccio una proposta !
Cara Azzurra(net), avrei una proposta "indecente" da farti :) Ho notato che sul presente server non mancano canali relativi alla musica di ogni genere e mi domandavo se fosse utile a qualcuno creare una sezione sul forum dedicata alle novità musicali e/o richieste da parte degli utenti.
In pratica dovrebbe riunirsi per ogni genere, l'utente (o anche 2-3) che maggiormente è informato sulle news e capace anche di aiutare le eventuali persone che posteranno sul forum rispondendo a generiche richieste (le prossime uscite di... ; l'ultima di...; "ho sentito una canzone che faceva cosi...e vorrei sapere di chi è..." ; "cercavo il titolo di questa canzone ascoltabile qui...") e cosi via.
Ovviamente la sezione verrebbe divisa nel numero di generi musicali, per ordinare meglio le cose (magari all'inizio si parte con pochi genere, per poi aumentare se qualcuno è "capace" in un altro di essi)
Io mi prenoto per il reparto Dance 8)
Spero leggano questo post in tanti (soprattutto chi si propone di aiutare), sono curioso di sentire i diversi pareri sulla proposta che può benissimo non essere presa in considerazione perchè inutile.
A buon rendere.
Mah, io posso dirti che come proposta mi sembra carina, magari da fare all'interno di Estraradio, visto che si tratta della radio ufficiale di Azzurra, e perciò Musica
Se avete bisogno di Metal io ci sono ihihih! :D
[Echelooon! Danceee???!! Mi deludi!!! ahaha scherzo! :wink: :P ]
[Echelooon! Danceee???!! Mi deludi!!! ahaha scherzo!]
Ehm, hai scritto Metal tu ? ... Una ragazza che ascolta questo genere è uno spreco !!! :P
Dai magari se ti invio alcuni pezzi dance che ho fatto io, apprezzi di più quel genere (tutto fatto attraverso il computer ovviamente) :wink:
Grazie per aver appoggiato l'idea, speriamo dica la sua anche qualche amministratore.
Buona Pasqua.
DOBERMANN
21-04-2003, 17:06
sarebbe una sezione davvero interessante , ci vuole proprio in questo forum 8) 8)
bye
karmablue
21-04-2003, 18:08
Potrebbe essere interessante a patto che si tocchino tutti i generi musicali
SwEeT_BaBiNa
21-04-2003, 18:21
Very cool questa idea Echelon... 8)
L'uniko problema probabilmente consisterà nella difficoltà di
comprensione delle proposte.....non possiamo certo cantikkiare
per far capire la melodia!!!!! |)
Io mi prenoto per il settore R&B,Soul e Rap ^^
Zau :wink:
L'uniko problema probabilmente consisterà nella difficoltà di
comprensione delle proposte.....non possiamo certo cantikkiare
per far capire la melodia!!!!!
Basterà scrivere le parole che si conoscono, o al massimo inviare per e-mail 10 secondi della canzone che hai registrato per caso alla radio, oppure la canticchi, la registri sul PC e la invii :) Un modo si trova.
Ovviamente più la richiesta è generica più l'utente dovrà aspettarsi una risposta superficiale.
Attendo altri pareri.
Potreste usare Estraradio. Sapete usare il bot per richedere canzoni? Potreste usarlo come ottimo supporto ci sono migliaia di titoli e lo aggoirniamo continuamente con le ultime novità... :)
Che ne dici?
Ma il bot di Estraradio serve per fare richieste musicali e lanciarle in radio giusto ? Ciò che proponevo io era uno spazio di richieste a titolo *informativo* , non del tipo "vorrei sentire l'ultima di..." ma piuttosto "ma Tizio fa ancora canzoni ? ... L'ultima di Caio qual'è ? ..." (vedi domande
del primo post) e riportare anche la lista delle novità e/o future news :)
Un po di "cronaca" insomma sugli eventi degli artisti musicali, nei loro rispettivi generi.
Io propongo di aprire uno spazio sul forum temporaneo (Del tipo : L'angolo della musica : news, notizie , richieste ed altro sui tuoi artisti preferiti ) vedere se qualcuno fa richieste informative e chi è in grado di rispondere lo faccia . Se la cosa diventa seria e simpatica , allora sarebbe opportuno dividere gli spazi in base al genere musicale.
[forse il Bot Estraradio contiene già tutto ciò]
A presto.
http://www.azzurra.org/forum/viewtopic.php?t=2891
vi può ineteressare?
Ciau
PeG
Dea_Degli_Inferi
23-04-2003, 15:51
concordo con joce x il metal
PeG ha scritto:
http://www.azzurra.org/forum/viewtopic.php?t=2891
vi può ineteressare?
Ciau
Non mi avevano mai rubato l'idea cosi in fretta :) Comunque il tuo post
non è proprio quello che avevo ideato per vari motivi :
1. Inviando le richieste a peg@estraradio.it partecipano solo i wj togliendo l'opportunità agli utenti di Azzurra di "rendersi utili" .Può far loro piacere rispondere qui sul forum, è sempre un modo per fare "amicizia" il fatto di mettersi a disposizione soprattutto su un argomento (e forse l'unico) che ci lega tutti, ovvero la musica.
2. Inviti ad inviare per e-mail l'mp3 in questione o comunque una
richiesta , però non ci saranno le informazioni che intendevo io (notizie, prossime uscite, cronaca..) ,per lo meno non qui sul forum. L'invio
dell'mp3 o altro formato audio (che intendevo) voleva essere un *surplus*.
3. Attraverso l'apertura di un'apposita sezione (ben suddivisa), le richieste soddisfatte verrebbero lette da tutti (non ci sarebbe soltanto il
contatto tra utente e wj attraverso l'e-mail) quindi se ci fossero più richieste di uno stesso artista, non servirebbe ripetersi.
4. L'uso del forum permetterebbe agli utenti di intervenire , aprire
costruttivi dibattiti sul loro artista preferito, fare critiche , eccetera.
Detto ciò, non mi sembra più opportuno prolungare ulteriormente la richiesta, rimangano le cose come stanno (se riuscite a fare qualcosa con il post che hai scritto qui http://www.azzurra.org/forum/viewtopic.php?t=2891 ben venga) :wink:
Alla prossima, con un'idea migliore.
Legolas_steve
25-04-2003, 21:01
sentite e' vero fare una rubrica di musica con news e resto ma perche' nn fare un vero e proprio ANGOLO NEWS con operatori e utenti che si occuperanno di inserire tutte le notizie su fatti recenti o su qualsiasi cosa!! :lol: :lol: che ne dite???? :D :D fatemi sapere!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.