PDA

View Full Version : Cara Azzurra, ti faccio una proposta !

Echelon
19-04-2003, 19:24
Cara Azzurra(net), avrei una proposta "indecente" da farti :) Ho notato che sul presente server non mancano canali relativi alla musica di ogni genere e mi domandavo se fosse utile a qualcuno creare una sezione sul forum dedicata alle novità musicali e/o richieste da parte degli utenti.

In pratica dovrebbe riunirsi per ogni genere, l'utente (o anche 2-3) che maggiormente è informato sulle news e capace anche di aiutare le eventuali persone che posteranno sul forum rispondendo a generiche richieste (le prossime uscite di... ; l'ultima di...; "ho sentito una canzone che faceva cosi...e vorrei sapere di chi è..." ; "cercavo il titolo di questa canzone ascoltabile qui...") e cosi via.

Ovviamente la sezione verrebbe divisa nel numero di generi musicali, per ordinare meglio le cose (magari all'inizio si parte con pochi genere, per poi aumentare se qualcuno è "capace" in un altro di essi)

Io mi prenoto per il reparto Dance 8)

Spero leggano questo post in tanti (soprattutto chi si propone di aiutare), sono curioso di sentire i diversi pareri sulla proposta che può benissimo non essere presa in considerazione perchè inutile.

A buon rendere.

joce
19-04-2003, 19:42
Mah, io posso dirti che come proposta mi sembra carina, magari da fare all'interno di Estraradio, visto che si tratta della radio ufficiale di Azzurra, e perciò Musica
Se avete bisogno di Metal io ci sono ihihih! :D

[Echelooon! Danceee???!! Mi deludi!!! ahaha scherzo! :wink: :P ]

Echelon
20-04-2003, 12:01
[Echelooon! Danceee???!! Mi deludi!!! ahaha scherzo!]

Ehm, hai scritto Metal tu ? ... Una ragazza che ascolta questo genere è uno spreco !!! :P

Dai magari se ti invio alcuni pezzi dance che ho fatto io, apprezzi di più quel genere (tutto fatto attraverso il computer ovviamente) :wink:

Grazie per aver appoggiato l'idea, speriamo dica la sua anche qualche amministratore.

Buona Pasqua.

DOBERMANN
21-04-2003, 17:06
sarebbe una sezione davvero interessante , ci vuole proprio in questo forum 8) 8)

bye

karmablue
21-04-2003, 18:08
Potrebbe essere interessante a patto che si tocchino tutti i generi musicali

SwEeT_BaBiNa
21-04-2003, 18:21
Very cool questa idea Echelon... 8)
L'uniko problema probabilmente consisterà nella difficoltà di
comprensione delle proposte.....non possiamo certo cantikkiare
per far capire la melodia!!!!! |)
Io mi prenoto per il settore R&B,Soul e Rap ^^
Zau :wink:

Echelon
22-04-2003, 10:44
L'uniko problema probabilmente consisterà nella difficoltà di
comprensione delle proposte.....non possiamo certo cantikkiare
per far capire la melodia!!!!!

Basterà scrivere le parole che si conoscono, o al massimo inviare per e-mail 10 secondi della canzone che hai registrato per caso alla radio, oppure la canticchi, la registri sul PC e la invii :) Un modo si trova.

Ovviamente più la richiesta è generica più l'utente dovrà aspettarsi una risposta superficiale.

Attendo altri pareri.

Peg
22-04-2003, 17:13
Potreste usare Estraradio. Sapete usare il bot per richedere canzoni? Potreste usarlo come ottimo supporto ci sono migliaia di titoli e lo aggoirniamo continuamente con le ultime novità... :)
Che ne dici?

Echelon
22-04-2003, 18:31
Ma il bot di Estraradio serve per fare richieste musicali e lanciarle in radio giusto ? Ciò che proponevo io era uno spazio di richieste a titolo *informativo* , non del tipo "vorrei sentire l'ultima di..." ma piuttosto "ma Tizio fa ancora canzoni ? ... L'ultima di Caio qual'è ? ..." (vedi domande
del primo post) e riportare anche la lista delle novità e/o future news :)

Un po di "cronaca" insomma sugli eventi degli artisti musicali, nei loro rispettivi generi.

Io propongo di aprire uno spazio sul forum temporaneo (Del tipo : L'angolo della musica : news, notizie , richieste ed altro sui tuoi artisti preferiti ) vedere se qualcuno fa richieste informative e chi è in grado di rispondere lo faccia . Se la cosa diventa seria e simpatica , allora sarebbe opportuno dividere gli spazi in base al genere musicale.

[forse il Bot Estraradio contiene già tutto ciò]

A presto.

Peg
23-04-2003, 15:40
http://www.azzurra.org/forum/viewtopic.php?t=2891
vi può ineteressare?
Ciau
PeG

Dea_Degli_Inferi
23-04-2003, 15:51
concordo con joce x il metal

Echelon
23-04-2003, 22:42
PeG ha scritto:

http://www.azzurra.org/forum/viewtopic.php?t=2891
vi può ineteressare?
Ciau

Non mi avevano mai rubato l'idea cosi in fretta :) Comunque il tuo post
non è proprio quello che avevo ideato per vari motivi :

1. Inviando le richieste a peg@estraradio.it partecipano solo i wj togliendo l'opportunità agli utenti di Azzurra di "rendersi utili" .Può far loro piacere rispondere qui sul forum, è sempre un modo per fare "amicizia" il fatto di mettersi a disposizione soprattutto su un argomento (e forse l'unico) che ci lega tutti, ovvero la musica.

2. Inviti ad inviare per e-mail l'mp3 in questione o comunque una
richiesta , però non ci saranno le informazioni che intendevo io (notizie, prossime uscite, cronaca..) ,per lo meno non qui sul forum. L'invio
dell'mp3 o altro formato audio (che intendevo) voleva essere un *surplus*.

3. Attraverso l'apertura di un'apposita sezione (ben suddivisa), le richieste soddisfatte verrebbero lette da tutti (non ci sarebbe soltanto il
contatto tra utente e wj attraverso l'e-mail) quindi se ci fossero più richieste di uno stesso artista, non servirebbe ripetersi.

4. L'uso del forum permetterebbe agli utenti di intervenire , aprire
costruttivi dibattiti sul loro artista preferito, fare critiche , eccetera.

Detto ciò, non mi sembra più opportuno prolungare ulteriormente la richiesta, rimangano le cose come stanno (se riuscite a fare qualcosa con il post che hai scritto qui http://www.azzurra.org/forum/viewtopic.php?t=2891 ben venga) :wink:

Alla prossima, con un'idea migliore.

Legolas_steve
25-04-2003, 21:01
sentite e' vero fare una rubrica di musica con news e resto ma perche' nn fare un vero e proprio ANGOLO NEWS con operatori e utenti che si occuperanno di inserire tutte le notizie su fatti recenti o su qualsiasi cosa!! :lol: :lol: che ne dite???? :D :D fatemi sapere!!