PDA

View Full Version : Nuove Perle di Saggezza

bodomizer
17-04-2003, 09:02
Ecco per voi Stolti qualcosa che potrebbe migliorare la vostra vita.

Immaginatevi tre scatole, di dimensioni uguali, poste l'una di fianco all'altra. Tutte e tre le scatole sono vuote. Ora, avete qualcosa da riporre in una delle tre scatole. Quale scegliete?

Indipendentemente da quale scatola abbiate scelto, vi sembra giusto nei confronti delle altre due?
Ecco, questa è la vita, ogni scelta che facciamo farà felice qualcuno ma, purtroppo, deluderà o peggio ancora farà soffrire qualcun altro.
E la cosa peggiore è che non possiamo proprio farci niente. A volte siamo la mano che deve scegliere, altre volte siamo la scatola.
L'unica cosa che potremmo forse cercare di fare è ponderare bene le nostre scelte, ma, aihmè, molte volte esse sono istintive e basate su nessun ragionamento logico. Queste possono rivelarsi dannose addirittura per noi stessi. Tornando all'esempio delle scatole, infatti, provate ad immaginare che una delle tre scatole sia rotta. La nostra mano, istintivamente, pone l'oggetto dentro la scatola rotta. Spero di aver reso l'idea.

Alla prossima.

Superfre`
17-04-2003, 14:26
Ma vaffangul!

^VIPERA^
17-04-2003, 18:35
Bodo, il mattino ti fa pensare a questi problemi esistenziali? :D

Cmq hai ragione: la vita è perfettamente così. Ma trovo che il dover scegliere sia uno stimolo a sentirci piu' vivi, siano le scelte di grande importanza piuttosto che futili.
Nel caso di scelte importanti, normalmente tendo a valutare quasi razionalmente la situazione per scegliere la via migliore per me e per chi mi sta accanto. Ma trovo giusto agire ogni tanto d'ìstinto: la vita è anche sentimento e sensazioni, nn solo razionalità. Le mie scelte istintive sono anche quelle che mi danno maggior soddisfazione, nel caso siano giuste; nel caso si rivelino sbagliate, restano comunque quelle che maggiormente mi hanno insegnato qualcosa e che terrò sempre presente nelle situazioni future.

Superfre`
18-04-2003, 11:25
Mado' kykka, quanto sei saggia!

|Diablo666|
18-04-2003, 18:05
La vita è come un algoritmo greedy... si fa la scelta che al momento è la migliore senza guardare la scelta che magari alla lunga potrebbe essere la migliore
O quasi... muhauhauhauhauhauha

Superfre`
28-04-2003, 11:58
Ma che ti sei fumato? L'uovo di pasqua???

|Diablo666|
28-04-2003, 13:42
no la sorpresa ehehehe

Superfre`
28-04-2003, 15:53
azz, l'hai comperato in giamaica l'uovo???

|Diablo666|
28-04-2003, 15:59
muhauahuahauhahuahuauhahahuauhauhahuauha
:evil: :evil: :evil: