PDA

View Full Version : Lotta contro il cancro

Superfre`
09-04-2003, 11:43
Allora, introduco un argomento serio.

Non so quanti di voi sanno cosa significa grid computing e sanno che cos'è United Devices. Sono lieto di spiegarvelo ora.

Per Grid Computing si intende una serie di computer che elaborano pezzi di uno stesso progetto. Una serie di computer è piu veloce nell'elaborazione rispetto ad un unico supercomputer

united devices è un iniziativa di grid computing per la lotta contro il cancro alla quale tutti possono partecipare. Basta semplicemente installare il programmino che si trova qui (http://www.grid.org/download/gold/download.htm) e vi ritroverete un iconcina assolutamente non invasiva e che NON RALLENTERA IL VOSTRO PC IN ALCUN MODO che sfrutterà al 100% la vostra cpu e le risorse libere del vostro pc rilasciando immediatamente le risorse nel caso altri processi ne abbiano bisogno. Scusate se sono stato un po' tecnico.
Cmq installando il client contribuirete ad analizzare delle proteine (Working Unit) e a velocizzare la ricerca nella lotta contro il cancro.

Una volta installato il client dovrete registrarvi con un nickname e scaricare la prima working unit. Con un pentium III 500 ci vogliono circa 8 ore per working unit e in quel periodo il pc puo rimanere tranquillamente sconnesso dalla rete (0 costi telefonici quindi) e una volta arrivati al 100% di elaborazione della working unit dovrete collegarvi per spedire i risultati al server centrale e scaricare la working unit successiva.

Domande?

(da oggi la mia firma su questo forum saranno le mie statistiche con United Devices)

Superfre`
09-04-2003, 17:19
Se qualcuno volesse contribuire alle mie statistiche installando il suo client a mio nome sono ben felice di aiutarlo

Superfre`
11-04-2003, 12:30
Beh? Nessuna adesione al progetto???? Giovinastri di merda!!!

sere_126
11-04-2003, 12:59
nn ho capito un cazzo

Superfre`
18-04-2003, 11:28
Kykka, installa il client!!!

sere_126
18-04-2003, 18:52
se qlcn mi spiega che cazzo è lo installo anch'io ma nn mi caga nessuno

Superfre`
28-04-2003, 12:47
Cerco di essere il piu chiaro possibile
Scarichi il programmino
Installi il programmino
Non devi fare nulla, nessuna configurazione.
Vedrai che si infila fra le icone in basso a destra
Si collega a internet
Scarica dei dati da elaborare (meno di mezzo megabyte)
Si sconnette da internet
Processa per ore i dati scaricati fino ad arrivare al 100%
si connette a internet
spedisce i dati al server centrale (sempre meno di mezzo megabyte)
scarica una nuova unita da elaborare

Quello che è essenziale dire è
-> che i dati che elabora sono analisi della struttura di proteine che potrebbero essere essenziali per curare il cancro.
-> Che tutto il progetto non ha scopi di lucro.
-> Che NON rallenta il computer in alcun modo perche usa solo le risorse inutilizzate
-> Che ci sono milioni di computer che contribuiscono a questo progetto
-> Che milioni di microprocessori piu o meno potenti fanno il lavoro che un unico supercomputer multiprocessore farebbe in moltissimo piu tempo e che quindi si velocizza la ricerca.

Questo tipo di lavoro multicomputer è gia stato utilizzato con successo per decifrare e mappare Genoma Umano e per trovare un antidoto all'antrace.

Serena, spero di aver risposto alle tue domande. Chiedi se non ti è chiaro

koba
11-05-2003, 11:05
scusate ma io so tardo ... frengo ma è tua la ricerca?

Superfre`
11-05-2003, 14:43
mia???? no, è una cosa americana che però mi va di promuovere

koba
11-05-2003, 14:56
ahh ok ok .. credevo fossi tu il ricercatore.. vabbè scarico il programmetto .. vediamo il pc a criceti ke riesce a fare :wink:

Superfre`
11-05-2003, 14:59
quando hai scaricato passa qui a lasciare una testimonianza mi raccomando. Mi devi aiutare a convincere gli altri

koba
11-05-2003, 16:00
lol ke tipo di tesimonianza? inzomma devo fa la cavia per gli altri lollll |)

Superfre`
11-05-2003, 20:15
L'hai installato? E' complicato? Ti rallenta il pc? Cosa ne pensi?

koba
12-05-2003, 15:37
non l'ho ancora installato lol ... me fido poco ehehe

Superfre`
12-05-2003, 16:01
Vai tranquillo/a ora non si vede ma io sono mesi che lo faccio girare sul mio pc e ho gia elaborato 80 unita e oltre