View Full Version : Caricamento applet
Salve, al caricamento dell' applet compare una schermata grigia , è possibile farla diventare di un'altro colore??
n.b. e possibile aggiungere pure una mini finestra che indica il caricamento in corso tramite un codice specifico?
So che esiste già sul applet "JAVirc" di Azzurra , ma io l'ho inserita all'interno di un sito e non compare più :( .
City_Hunter
17-02-2003, 14:27
La schermata grigia di caricamento non dipende dall'applet, ma dalla java virtual machine. Dunque non credo sia possibile cambiarla.
Per quel che riguarda la finestrella di caricamento, si può fare con JAVirc inserendo il seguente codice javascript negli HEAD della pagina:
<SCRIPT language=javascript>
function openWaitingWindow()
{
WaitingWindow = window.open ('URL','','width=350,height=100') ;
}
function closeWaitingWindow ()
{
WaitingWindow.close () ;
}
if (navigator.userAgent.indexOf ("Linux") == -1) openWaitingWindow () ;
</SCRIPT>
dove al posto di URL devi inserire il percorso del file html con il messaggio di attesa. Per esempio, di base JAVirc mostra il messaggio di questa pagina: http://www.javirc.com/JAVirc/wait.html
E' importante notare che tale funzione viene accesa/spenta da questo parametro dei tags JAVirc
<param name=UseJavascriptWindow value="yes">
che va ovviamente mantenuto su yes.
p.s. Per ulteriori domande di questo tipo ti invito a fare riferimento alla sezione di JAVirc oppure Web development :)
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.