View Full Version : Firewall Aziendale
Ragazzi mi affido alla vostra competenza. Mi date una mano a settare mIRC per bypassare il firewall aziendale?
Ragazzi mi affido alla vostra competenza. Mi date una mano a settare mIRC per bypassare il firewall aziendale?
...e perche' dovremmo aiutarti a non fare il tuo lavoro? ;)
A parte queste note squisitamente formali, non puoi "bypassare" un firewall perche' esso e' l'unico modo che i tuoi dati hanno per entrare (o uscire) dalla WAN alla LAN (o viceversa).
Puoi comunque chiedere a chi amministra il firewall di aprirti le porte che ti servono, ma la vedo un po' dura... :D
Ciao,
silentman
27-01-2003, 14:00
L'utilizzo di un servizio come IRC con un firewall (e presumibilmente un proxy o un gateway) di mezzo è fortemente vincolato dall'architettura di rete in cui ci si trova: posta cosi' la tua domanda ha zero e mille risposte. Hai modo di informarti su cosa si pone tra il tuo client e Internet?
F.
Scusate se non sono entrato nei dettagli con il post precedente. Non lo farò nemmeno adesso, preferisco che mi chiediate voi le informazioni che potrebbero esservi di aiuto. Volevo vedere prima se qualcuno mi rispondeva. Grazie ad entrambe per averlo fatto.
Tra il mio client e la rete c'è un proxy che consente l'accesso ad internet mediante la porta 8080.
La cosa strana è che da alcuni giorni funziona anche il Messenger, cosa che prima era impensabile e mi domandavo se in qualche modo potevo riuscire a settare anche mIRC. Oltre al proxy, infatti, il vero problema è proprio questo... come farlo?. Le varie finestre "Local Info", "Identità" e "Firewall" mi confondono un pochino; non riesco a capire di preciso dove inserire i parametri. Certo, sono daccordo con voi...se le porte sono chiuse non ci riuscirò mai, ma io questo non posso saperlo finchè non sarò sicuro di aver provato in ogni modo.
Rimango a disposizione per eventuali chiarimenti, per adesso grazie lo stesso del vostro supporto.
Ciao
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.