PDA

View Full Version : Domanda su MemoServ

Steve
25-01-2003, 23:03
Ho notato che non e' possibile eliminare piu' di un memo alla volta con il /msg MemoServ del : uno solo, o tutti quanti... e la stessa cosa ovviamente vale anche per /msg MemoServ undel .
C'e' una motivazione precisa oppure si potrebbe attivare questa caratteristica ? E' possibile poter eliminare due o piu' memo - ma non tutti - parametrizzando il comando con la serie dei numeri relativi ai messaggi da cestinare ?

Grazie mille, ciao! :)

cdv
27-01-2003, 14:25
Bravo steve :) mi stupisci ;) bella idea anche se si perdono 30 secondo in + se li elimini uno ad uno

Steve
27-01-2003, 14:34
si perdono 30 secondo in + se li elimini uno ad uno

lo so benissimo ^^;;
ho solo avuto una domanda da fare e l'ho fatta, la strada per il +L e' lunga e tortuosa e bisogna meritarsela!!! :P

cdv
27-01-2003, 20:41
???

ho solo avuto una domanda da fare e l'ho fatta, la strada per il +L e' lunga e tortuosa e bisogna meritarsela!!! :P

bho -HelpServ- L - (Server Only) Al momento inutilizzato

Steve
27-01-2003, 23:38
-HelpServ- L - (Server Only) Al momento inutilizzato

Avere l'umode +L e' come fare una caccia al tesoro: non puoi aspettarti di dover scavare dove ci sta la X per terra. :D
Pero' puoi sempre chiederti "ma come mai potro' cancellare solo un memo alla volta?" Perche' almeno li' devi proprio dare un "purge" per smaltirli tutti, io invece una volta dovevo eliminare il secondo e il terzo nella mia lista di VOP, e ho fatto /cs VOP #mychan del 2 e poi /cs VOP #mychan del 3 ... e sai che e' successo? Ho eliminato il secondo e il quarto... perche' il quarto nel frattempo e' diventato terzo -_-```

FrankBlack
29-01-2003, 19:55
per STEVE , ho giusto provato poco fa per vedere se erano state
cambiate delle regole, ma nulla di tutto cio' :

dall'Help in linea /ms HELP DEL

*** MemoServ Help - Comando: DEL ***
Segna come da cancellare il memo corrispondente al numero specificato, oppure li
segna tutti se come numero specificate ALL. Ogni memo segnato in questo modo
apparira' con una "D" vicino ad ogni comando LIST. Questi memo saranno
effettivamente cancellati solo una volta usato il comando PURGE, oppure
verranno automaticamente cancellati appena ti disconnetti.

la sintassi e' /ms DEL <numero|ALL>

e qua rispondo anche a CDV, non e' il caso di eliminarli tutti uno ad uno
li segni tutti usando ALL e poi dai il comando Purge

/ms PURGE (ps. non e' possibile recuperarli dopo la cancellazione)

ciao

Steve
29-01-2003, 20:17
Frank, il memoserv flagga i messaggi da eliminare con la D, e li elimina definitivamente al momento del purge, mentre invece chanserv toglie all'istante le voci dalle liste.
La mia domanda originale era se potevo cancellare piu' di un memo (ma non tutti) con un comando solo.

Ciao,
Steve

cdv
30-01-2003, 15:06
non ho capito nulla

Echelon
30-01-2003, 16:32
Cosa non si cerca per complicarsi la vita...

Steve, ma i caratteri della tua tastiera sono stampati con un liquido che dopo un tot di premute si cancellano ? :P Personalmente non vedo il fastidio di cancellare un memo alla volta, ovvio che poi i memo diventano come le e-mail : Se dai un'occhiata tutti i giorni non si accumulano, viceversa... :)

Ogni servizio puņ sempre essere migliorato č vero, perņ in questo caso č come cercare il pelo nell'ovulo...uovo :D

Saluti.

FrankBlack
30-01-2003, 17:37
Steve, scusami non avevo capito che volevi fare tutto con un comando
solo :)

ma che problemi ti da poi alla fine :-?

scrivi /ms DEL numero, dai invio, torni su con la freccetta , recuperi la
frase di prima, cancelli il numero e ne metti un altro e ridai invio;
tempo impiegato pochi attimi, se poi vuoi tenerne solo 1 li cancelli tutti
con /ms DEL ALL e ripristini quello che vuoi tenere

ma ti mandandano cosi' tanti memo da non poter perdere pochi istanti
della tua vita per cancellarli uno a uno ? :lol: :lol: :lol: :lol: