PDA

View Full Version : roBOTic e il suo piccolo bug

Echelon
24-01-2003, 20:34
Vorrei segnalare un piccolo bug (che forse non è per cui un chiarimento è sempre utile) di roBOTic :

Spesso alcuni utenti digitando semplicemente il comando /ame messaggio subiscono un kick da parte di roBOTic nel seguente modo:

[19:17:40] * IDOLO hi all
[19:17:41] *** IDOLO was kicked by roBOTic (non ripetere le stesse frasi per piu' di 3 volte in 15 secondi)

Conosco IDOLO per cui posso scrivere il suo nick nell'esempio.

Mi domandavo: nel caso in cui un utente sia su tre canali dov'è presente anche roBOTic, e l'utente digita /ame messaggio, dato che il suo messaggio appare i tutti i canali con quel comando, roBOTic lo vede come se l'utente avesse scritto 3 volte di seguito il messaggio (e di conseguenza effettua il kick) ?

Non so se l'argomento è già stato trattato, se si basta indicarmi dov'è stato risolto per non farvi scrivere di nuovo :wink:

Distinti Saluti.

debiAn
24-01-2003, 22:39
Chiedo al nostro esperto di TCL (Progeny) di risolvere, thanks x la segnalazione che mi avevano già fatto ma il tempo....

bye :)

Steve
25-01-2003, 00:26
Esco un pochino fuori dal seminato per fare una domandina: i bot manutenuti dallo Staff di Azzurra sono da considerarsi al pari dei servizi di rete?

Echelon
25-01-2003, 01:20
Esco un pochino fuori dal seminato per fare una domandina: i bot manutenuti dallo Staff di Azzurra sono da considerarsi al pari dei servizi di rete?

A sto punto spero di no :D (comunque sono convinto di no in attesa di risposta dai diretti interessati)

Shaka
25-01-2003, 10:36

Non ho francamente capito la domanda. Che intendi esattamente ?

Steve
25-01-2003, 14:24
Non ho francamente capito la domanda. Che intendi esattamente ?

Tutti i bot manutenuti dallo Staff di Azzurra (roBOTic, FAQ, kab00m e quant'altri) sono paragonabili ai vari ChanServ, NickServ, ecc ? Sono anch'essi dei "servizi IRC di Azzurra" oppure non sono servizi di rete ma solo del singolo admin che li hosta ?

debiAn
25-01-2003, 20:51
Il bug dovrebbe essere stato fixato.
Per quanto riguarda la tua domanda Steve, i bot sono forniti dall'Admin, non c'è una regolamentazione comune, sono a discrezione di chi mette a disposizione le risorse.

Bye,

Echelon
28-01-2003, 17:48
Il bug dovrebbe essere stato fixato.

Altro kick su un utente

[17:44:59] <xxx> ave
[17:45:01] *** xxx was kicked by roBOTic (non ripetere le stesse frasi per piu' di 3 volte in 15 secondi)

(xxx per l'anonimato)

A voi la manutenzione :)

Saluti