PDA

View Full Version : comandi di un operatore

Felice
21-08-2001, 09:44
Ciao a tutti sono Felice di webcamitalia.com
Volevo sapere quali sono i comandi che puo' utilizzare un operatore per moderare una chat su azzurranet, in particolare il kick e l'op che ero abituato ad usare con la sintassi da bot credo (!op .. !kick ..)

Mi sono letto i comandi di ns e cs ma non mi è sembrato di trovare informazioni in merito, insomma oltre alle liste di OP e di utenti bannati, ci sono questi comandi "spiccioli" ?

Grazie

City_Hunter
21-08-2001, 11:24
i comandi che chiedi fanno parte non dei servizi chanserv e nickserv, ma semplicemente del protocollo IRC.

premesso che la cosa migliore che puoi fare è procurarti mIRC (gestire un canale attraverso l'interfaccia web è scomodissimo), eccoti una piccola lista dei comandi:

cacciare dalla room:
/kick #canale nick

bannare dalla room:
/mode #canale +b nick!user@host
oppure più semplicemente
/ban #canale nick

rendere operatore qualcuno:
/mode #canale +o nick
o togliergli questo status
/mode #canale -o nick

ad ogni modo ti ribadisco che, avendo mIRC la possibilità di integrare tutti questi comandi in un click, resta la scelta più comoda che puoi fare.
ciao

<font size=-1>[ Questo messaggio &egrave; stato modificato da: C|ty_Hunter il 2001-08-21 11:25 ]</font>

Felice
21-08-2001, 19:07
Ti ringrazio, prendo nota di quelli che mi hai scritto..
E se poi ci riesco mi procuro un bignami sui comandi del protocollo

ciao