PDA

View Full Version : L'invidia....

HeLiX
20-01-2003, 21:08
Salve a tutti chatters di azzurra......
Dopo avere letto il Global notice alle ore 20.23 mi sono reso conto che io e tutti quanti "viviamo" in un network formato da gente onesta e precisa e di uno staff veramente fantastico.
Ad esempio chi di voi ha joinato #IrcHelp e si è vista rifiutare un aiuto?
C'e sempre gente pronta a "a farsi il mazzo" per risolvere i nostri problemi! qualkuno provi il contrario.....
Per non parlare dei Services, chi ha mai visto Chanserv down????????

Poi debiAn scrive..

Quello che posso assicurare a tutti gli utenti è che Azzurra è una rete IRC seria, è online dal 1997 ed è supportata da alcune delle piu' grandi aziende internet Italiane, ha una amministrazione seria composta da persone che non si nascondono dietro l'anonimato, persone che firmano le email con nome e cognome.

Ragazzi dopo questo nn dico più niente....
Anzi...WE ROX...AZZURRANET ROX :)
Continuate cosi' ragazzi!

Steve
21-01-2003, 13:38
Per non parlare dei Services, chi ha mai visto Chanserv down????????

Succede anche questo... ogni tanto vanno pure restartati, 'sti poveri servizi! :) Non e' proprio una pausa caffe', ma poco ci manca ;)

Piuttosto mi stupisco di una mail vista su un newsgroup, secondo cui Azzurra sta guadagnando molti utenti che si sganciano dall'attaccatissima (e quindi spesso down) DalNET. Voi che ne pensate?

cdv
21-01-2003, 15:08
Secondo me è propio per questo che azzurra fa ogni record ( se non li fa ci manca poko) propio perchè DALnet è down segnalo ( ma gia voi ve ne sarete accorti azzurra ieri a superrato quota 7500

In così poko tempo 1500 persone in + ;)

City_Hunter
21-01-2003, 15:23
1500 persone mi sembrano un'incidenza davvero eccessiva, per quanto ne so da DALnet sono arrivate più o meno 200-300 persone (stima per eccesso) che, come qualsiasi altra comunità di chatters, sono le benvenute per tutto il tempo in cui vorranno restare su Azzurra, e che ringraziamo per aver scelto il nostro network per chattare in santa pace.

Per quel che riguarda discorsi sull'invidia, commentini, chiacchere... beh questo fa parte dell'essere umano, o tutti i giornali di "gossip" fallirebbero rapidamente.
Ognuno impiega il proprio tempo nel modo che preferisce.

joce
21-01-2003, 17:55
Quando non si ha nulla da fare....
:D

Steve
21-01-2003, 18:01
Quando non si ha nulla da fare....

:-? :-? :-?

La mia domanda mi pareva abbastanza seria, anche se devo ammettere che potrei lavorare invece di perdere il mio tempo sul forum :P
Comunque, 300 utenti mi pare che siano pochi, se l'incidenza e' stata di 1500 utenti credo che "l'esodo DalNet" sia piu' consistente... o perlomeno non vedo altri fenomeni che possano giustificare un incremento simile (e io alla casualita' ci credo poco :D).
Tra l'altro, qualcuno mi sa consigliare un buon canale di Azzurra a lingua inglese? Sempre che ne esistano gia', intendo... :wink:

debiAn
21-01-2003, 20:08
Steve credo che tu non abbia una memoria storica di IRC ne tantomeno hai dato un occhio alle statistiche degli anni passati sull'andamento della rete. Ogni inizio anno tutte le reti IRC in salute hanno un certo incremento di utenza, è successo a noi negli ultimi 5 anni. L'incidenza DALNet sicuramente c'è, ma non credo superi il 25% su quella cifra di 1500 user di punta che hai indicato. Del resto lo puoi vedere /list #DALnet il loro canale di ritrovo non supera le 80-90 persone, secondo le tue stime in quel chan dovremmo trovarci almeno 500 persone.

In ogni caso non penso che sia *colpa* nostra se questi utenti DALNet hanno scelto Azzurra e non PippoNet, non trovi ? Alla fine un motivo ci sarà

joce
21-01-2003, 20:29
Io per il mio post precedente intendevo dire coloro che mettono in giro le notizie sulle chiusure di Azzurra...

Steve
21-01-2003, 20:38
Steve credo che tu non abbia una memoria storica di IRC

eh, ma io sono una merdina in fatto di Relay Chat, mica le so queste cose :D

ne tantomeno hai dato un occhio alle statistiche degli anni passati sull'andamento della rete.

ecco, buona idea... dove sono le statistiche? ^^
Ho visto qualche link passare ogni tanto, ma fesso io che non li ho mai memorizzati... ^^;;

Ogni inizio anno tutte le reti IRC in salute hanno un certo incremento di utenza, è successo a noi negli ultimi 5 anni.

Ecco, questa non la capisco.
Se sono 5 anni che accade questo fenomeno, sicuramente va in frantumi ogni ipotesi "casuale", ma non mi e' comunque chiaro questo andamento... voglio dire, per una rete "in salute" mi parrebbe piu' logico vedere un'incremento piu' o meno regolare lungo l'anno, magari con le tipiche variazioni delle vacanze estive o del periodo natalizio, e non un "boom" di oltre mille utenti in un mese o poco piu'.

In ogni caso non penso che sia *colpa* nostra se questi utenti DALNet hanno scelto Azzurra e non PippoNet, non trovi ? Alla fine un motivo ci sarà

non sto dicendo nulla di tutto questo, debiAn... ho solo spostato qui un commento fatto su newsgroup da una persona che dice di "essere di dalnet", perfettamente consapevole del fatto che *qui* avrebbe avuto piu' risalto che *la'*.
Ho sbagliato a scrivere? Beh, nessuno e' perfetto e io sono un deficiente, sono entrambe cose arcinote :)

Mav
21-01-2003, 21:38
ne tantomeno hai dato un occhio alle statistiche degli anni passati sull'andamento della rete.

ecco, buona idea... dove sono le statistiche? ^^
Ho visto qualche link passare ogni tanto, ma fesso io che non li ho mai memorizzati... ^^;;

Guarda qui:
http://www.azzurra.org/stats.php
http://irc.netsplit.de/networks

Ogni inizio anno tutte le reti IRC in salute hanno un certo incremento di utenza, è successo a noi negli ultimi 5 anni.

Se sono 5 anni che accade questo fenomeno, sicuramente va in frantumi ogni ipotesi "casuale", ma non mi e' comunque chiaro questo andamento... voglio dire, per una rete "in salute" mi parrebbe piu' logico vedere un'incremento piu' o meno regolare lungo l'anno, magari con le tipiche variazioni delle vacanze estive o del periodo natalizio, e non un "boom" di oltre mille utenti in un mese o poco piu'.

http://irc.netsplit.de/networks/Azzurra/seasons.var

Se guardi quel grafico noti che il salto c'è a ogni nuovo anno, e ogni volta è in qualche modo proporzionato all'utenza media della rete. Dopo le vacanze (sia estive che natalizie succede la stessa cosa) ed è normale che col crescere di Azzurra cresca anche questo salto.

Non so nemmeno io quali siano le cause, probabilmente durante i periodi di vacanza c'è un maggior passaparola fra gli utenti IRC. :-)

debiAn
21-01-2003, 22:18

Tutto è proporzionato alla diffusione di internet in Italia, alla diffusione della larga banda, alla quantitià delle connessioni permanenti. Per darti un idea sull'andamento del traffico Internet Italiano dai un occhio al consumo di banda che ha il mix :

http://www.mix-it.net/brontolo/cgi-bin/14all-Totale.cgi?log=totaltraffic

Dai un occhio anche ai grafici di Netsplit, tieni anche presente che da dicembre il bot passa ogni ora, mentre prima ci rilevava l'utenza alle 21:00, ben 1 ora e mezza prima del nostro classico orario di punta. Quando il bot ha iniziato a passare a tutte le ore il grafico ha avuto una discreta accelerazione verso l'alto.

In ogni caso l'effetto DALNet c'è ed è evidente, se lo sommiamo al classico aumento di utenza che si verifica ogni inizio anno, moltiplichiamo il tutto per quel fattore che è diffusione Internet in Italia ecco spiegato il boom di 1500 user in 15 giorni

.
cut
.
non sto dicendo nulla di tutto questo, debiAn... ho solo spostato qui un commento fatto su newsgroup da una persona che dice di "essere di dalnet", perfettamente consapevole del fatto che *qui* avrebbe avuto piu' risalto che *la'*.
Ho sbagliato a scrivere? Beh, nessuno e' perfetto e io sono un deficiente, sono entrambe cose arcinote :)

Ma no, ma figurati non c'è assolutamente nulla di quello che hai scritto che non va :-), la mia non era una "critica" al tuo post ma una considerazione sul fatto che evidentemente tecnicamente siamo riusciti a creare un ambiente talmente ben fatto da attirare l'utenza orfana di DALNet.

Ciao,

Gianluigi

cdv
22-01-2003, 20:39
Vorrei porre una domanda :

Su DALnet sono passato solo una volta di recente ed era combinato male fatto tutto di bot e spam.... premetto non ho visto le persone italiane ma solo starniere ma non c'è il timore che se si vengono a mettere tutti qua compresi gli stranieri ecc ecc che azzurra un giorno possa diventare come DALnet? :wink:

Steve
22-01-2003, 20:46
Vorrei porre una domanda :

Su DALnet sono passato solo una volta di recente ed era combinato male fatto tutto di bot e spam.... premetto non ho visto le persone italiane ma solo starniere ma non c'è il timore che se si vengono a mettere tutti qua compresi gli stranieri ecc ecc che azzurra un giorno possa diventare come DALnet? :wink:

A prescindere dalla provenienza, credo che un pubblico di "disturbatori della quiete pubblica" possa avere qualche successo solo se chi amministra la rete non e' in grado di opporre la giusta resistenza.
E io, ad essere onesto, mi auguro che Azzurra non cresca moltissimo perche' credo che le reti piu' grosse siano le piu' difficili da amministrare, e proprio per questo prima o poi si sfilacciano: dai grafici indicati da Mav e debiAn (appro, grazie: devo ancora digerirli tutti ^^) mi par di capire che DalNet e' (era?) una rete con moltissimi utenti in piu' di Azzurra, quindi credo che le difficolta' di gestione siano ben piu' alte ed onerose.
Preferisco un'Azzurra mediocre ma amministrata molto bene, piuttosto che un'Ircnet enorme dove gli Ircop si vedono solo per sbaglio.

(...e adesso qualcuno mi picchia :D)

cdv
22-01-2003, 21:12
non avevo finito di vedere le altre email che gia mi spunta la risposta uaz

Dra[ula|82
21-06-2003, 06:16
E' vero che molti utenti di dalnet ora sono su azzurra,nn vuol dire niente
il fatto che il chan #dalnet arrivi ad un massimo di 70-80 utenti,perche' io e molti altri ex-utenti di dalnet nn ci andiamo su quel chan.
Ricordo che c'e' stato un vero passaparola su dalnet e così ci siamo
trasferiti qui,dove ci troviamo sicuramente molto meglio.Qui i servizi
sono sempre ottimi e anche tutto lo staff e' sempre pronto a rispondere a noi,cosa che nn succedeva su dalnet.

Ciao :D

|BigO|
24-06-2003, 21:01
Come al solito Azzurra è il meglio! :lol:

Ciao
|BigO|

rave
24-06-2003, 21:51
Forza Azzurra!!! Il server Irc più bello d' Italia! http://info.supereva.it/jumers/faccine/birra.gif

Fallen Angel
30-06-2003, 19:34
Bah.....

Io ho fatto esperienza solo su azzurra, mi trovo bene e stop :) :)

Ho sentito testimonianze di xsone di altri server, tutto dire...

thesaint
30-06-2003, 20:10
Preferisco un'Azzurra mediocre ma amministrata molto bene, piuttosto che un'Ircnet enorme dove gli Ircop si vedono solo per sbaglio.

mah secondo me su ircnet gli ircop sono assai solo che sono poco conosciuti. se fai + attenzione ne riesci a trovare molti ;)

Fallen Angel
30-06-2003, 20:13

mah secondo me su ircnet gli ircop sono assai solo che sono poco conosciuti. se fai + attenzione ne riesci a trovare molti ;)

Utility scan ircOP rulez? :)