View Full Version : Limitazione di libertà...
COse dell'altro mondo. 2 anni che uso IRC e nn ho mai visto una cosa del genere. In pratica se state su due canali contemporaneamente e uno dei due canali è antipatico all'altro vi bannano da uno dei due...ma vi sembra una cosa giusta? Vabbe che ogni canale si rigira le regole come vuole ma qua siamo ai limiti dell'assurdo...
Meditate gente meditate... |)
Eh...sarà anche ai limiti dell assurdo ma purtroppo è così... e non ci possiamo far nulla! Così per il tuo caso e così per gli akick assurdi... ma come dicono tutti "Il founder è padrone" ..che si fa? Nulla.
joce...Patata r0x!
Massì la mia era solo una constatazione ... nn è che volessi apirere una polemica...
Certo fa riflettere tutto ciò. Nel senso che la c.d. Libertà che c'è su Internet è solo un'utopia...questa è anarchia non libertà...ma tant'è. |)
COse dell'altro mondo. 2 anni che uso IRC e nn ho mai visto una cosa del genere. In pratica se state su due canali contemporaneamente e uno dei due canali è antipatico all'altro vi bannano da uno dei due...ma vi sembra una cosa giusta? Vabbe che ogni canale si rigira le regole come vuole ma qua siamo ai limiti dell'assurdo...
Sinceramente a me sembra giusto che il founder del canale e le persone nominate da lui abbiano la possibilita' di allontanare persone dal proprio canale anche senza fornire una motivazione valida. Tu puoi infatti crearti un canale tutto tuo, e bannare chi vuoi..
Si certo come no. E se tu stessi du due canali x' ci sono tuoi amici in entrambi ma un op cretin ti banna da uno dei due x' gli sta antipatico quello dell'altro come ci rimarresti? Ma crescete un po' cribbio... |)
Si certo come no. E se tu stessi du due canali x' ci sono tuoi amici in entrambi ma un op cretin ti banna da uno dei due x' gli sta antipatico quello dell'altro come ci rimarresti? Ma crescete un po' cribbio... |)
Per un founder, la liberta' di fare quel che vuole coincide anche con la liberta' di essere criticato da ogni utente, potenziale o meno.
Se ritieni che in un canale ci sia un "op cretino", dillo al/alla Founder e discutine con lui/lei. Altrimenti, accade quel che ho detto sopra: il canale avra' un utente in meno (te).
Si però...io posso discutere...lui può cacciarmi...bella roba... vabbe lasciamo stare qui, tanto abbiamo due punti di vista diametralmente opposti...secondo me è giusto che ci sia libertà ma qc a capo di tutti dovrebbe esserci cmq...qc che evita queste cose, una xsona o + xsone super partes...
thesaint
11-01-2003, 00:39
le decisioni del founder sono indiscutibili.se poi il chan perde utenti è un suo problema!ok?
Si in fondo è peggio x il suo chan però nn è neanche giusto che un cristo nn possa stare su due canali contemporaneamente e sia costretto o a sceglierne uno o a d entraci con due nick di versi...insomma siccome si aggira facilmente tanto vale essere un po' più comprensivi...
Si però...io posso discutere...lui può cacciarmi...bella roba... vabbe lasciamo stare qui, tanto abbiamo due punti di vista diametralmente opposti...secondo me è giusto che ci sia libertà ma qc a capo di tutti dovrebbe esserci cmq...qc che evita queste cose, una xsona o + xsone super partes...
Innanzitutto parliamo (e scriviamo) in italiano.
In seconda battuta, su IRC le "persone super partes" esistono e sono i membri dello Staff, ovvero gli helper e gli IrcOp. Pero' capirai anche tu che queste persone non possono giudicare ogni singola azione di ogni singolo canale, e non possono farlo (A) perche' la liberta' di pensiero esiste anche su IRC, e (B) perche' e' materialmente impossibile seguire le vicende di (almeno) un migliaio di canali.
E' comunque altrettanto vero che questo Staff e' reperibile per denunciare ogni abuso eseguito sul Network (leggi "abuso" == "reato"), per segnalare bug o problemi, e per chiedere informazioni sull'uso dei Services. E non vedo onestamente che cosa ci sia di meglio, dato che esistono Network dove l'avvistamento di un IrcOp e' da segnare sul calendario.
X me questo è un'abuso... solo che se lo vado a segnalare ad un ircop che cambia? Lo è x me ma nn x il regolamento
Ah se ogni tanto scrivo in un italiano maccheronico è x' ho poco tempo x replicare e nn mi va di perdere tempo a rileggere e correggere tutti gli errori stupidi...penso sia ovvio questo...
X me questo è un'abuso... solo che se lo vado a segnalare ad un ircop che cambia? Lo è x me ma nn x il regolamento
IMHO:
un ban non e' un abuso
un akick non e' un abuso
lo spam e' un abuso
fare ircwar e' un abuso
tentare un takeover e' un abuso.
Ah se ogni tanto scrivo in un italiano maccheronico è x' ho poco tempo x replicare e nn mi va di perdere tempo a rileggere e correggere tutti gli errori stupidi...penso sia ovvio questo...
Forse non hai capito (o non vuoi capire): questo non e' un SMS, ne' una gara a cronometro.
Nn lo sarà x te ma pensa che nn tutti hanno le tue possibilità magari qc nn può passare troppo tempo a rispondere ad un topic...vabbe... |)
Nn dico che un Ban sia un abuso...xò x me nn è giusta la casau del ban...che poi ognuno può bannare solo x' il cnaale è il suo...beh che devo dirti x me rimane una cosa ingiusta. Sarò l'unico a pensarla così che vuoi che ti dica...
[MT]Maniac
21-02-2003, 20:18
bhè io non ho mai avuto una grande simpatia per sta cosa delle alleanza con altri canali. Certo che quando sei un founder e sai che c'e un canale gemellato con il tuo stai anche molto bene, ma tutti dovrebbero sapere che questa cosa da funesto uggio alle persone che entrano nel canale.
Maniac]bhè io non ho mai avuto una grande simpatia per sta cosa delle alleanza con altri canali. Certo che quando sei un founder e sai che c'e un canale gemellato con il tuo stai anche molto bene, ma tutti dovrebbero sapere che questa cosa da funesto uggio alle persone che entrano nel canale.
Tradotto in italiano come viene? :P
Se non sbaglio qui, più che di *alleanza* tra canali, si parla di rivalità tra canali, dove se stai in uno ti bannano perchè sei pure nell'altro e viceversa.
Saluti!
Ev.
Per me non e' giusto BANNARE !
La liberta' e' quella di seguire le regole , ma si puo' stare su molti canali e non dovrebbe essere bannato!
Comunque le regole le postano i controllori e l'utente se vuole stare nel canale deve risprttarle.
Pero'...............meditate...................... .
V_V V_V V_V V_V V_V
MEDITATE....................
|) |) |) |) |) |)
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
spesso e purtroppo libertà vuol dire restizione
AphexTwin
05-04-2003, 16:26
Intersocialmente dipende dal fatto che taluni founder comandano per bisogno di egemonia,necessità di autostima e desiderio di essere rispettati a ogni costo. Altri founder pensano semplicemente al bene della comunità a cui stanno a capo e si preoccupano poco di cosa gli altri potrebbero pensare di loro.
Ognuno faccia le proprie deduzioni. ciao ciao
[Lo spam che seguiva e' stato rimosso dal moderatore.]
vedi queste cose si creano in base alla concorrenza dei chan
io non mi lamento ... anzi ringrazio che qui si possano registrare i nick ecc ecc noi siamo già ben tutelati dagli ircop, è meglio se non pretendiamo, il chan in ogni caso non ha niente a che fare con il server fino a quando non sopamma un altro server o cmq non rispetta le poke regole già prestabilite...
Se non c'è completa uguaglianza non potrà esserci nemmeno totale libertà.
Tu nel suo chan (o nel chan in cui chi ti ha bannato è in lista) non hai gli stessi suoi privilegi... e chi puo' dire se sia giusto o sbagliato?
Un network non moderato piomberebbe nel caos in pochi minuti.
Certo che nel momento in cui si stabiliscono dei vincoli, per organizzare al meglio la vita di una comunità, puo' capitare che una persona ti sbatta la porta in faccia perchè magari in un condominio non ci sono buoni rapporti di vicinato.
Eppure la proprietà è sua.. e solo lui decide chi far restare e chi cacciare.
Il problema piu' generale della presunta libertà che internet avrebbe miracolosamente messo a disposizione dell' uomo neanche si pone.
Non è così, non è mai stato così, a partire dalle stesse sperequazioni d' accesso (digital divide), fino alle divergenze che comprensibilmente si vengono a creare dalla fin troppo umana impronta organizzativa.
Quindi non è così, e credo che mai lo sarà.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.