View Full Version : L'irreale non esiste...
Meglio pensarla in questo modo... anche se mi spiace.. V_V
joce...Patata r0x!
thesaint
10-01-2003, 23:11
essendo uno religioso posso dire che l'irreale che esiste in certi casi (tipo l'esistenza di dio).
ora ponetevelo anche voi sta realtà.
Come da oggetto...
Come da oggetto...
Snow_Fairy
11-01-2003, 00:05
L'irreale nn esiste...........Beh dipende da che punto viene analizzato.........Se è la ragione o se è il cuore a farlo :) Del resto molte cose non esistono e sono incerte eppure ci crediamo e ci abbandoniamo a quell'idea........così "irreale" ma allo stesso tempo magica.
thesaint
11-01-2003, 01:25
ehm...scusa..sarà perchè ho sonno..ti potresti spiegare meglio?
Snow_Fairy
11-01-2003, 20:18
L'irreale dal punto di vista razionale non esiste, ma dal punto di vista sentimentale esiste eccome........i nostri sogni, i nostri desideri quelli + belli, quelli più strani sono allo stesso stesso tempo anche quelli + lontani dalla realtà.......Poi ci domandiamo se l'irreale esiste, ma la felicità? Tutti noi vogliamo essere felici, credo che sia l'obiettivo di tutti, la rincorriamo in continuazione pur sapendo che magari non esiste, ma ci fa piacere e a volte anche comodo pensarlo, è un obiettivo così grande e bello..... tanto sognare nn costa nulla, è una "bellezza irreale" e quindi ha il suo fascino :P ehehehehe
L'irreale non esiste...
certo che esiste, visto che fa parte del tutto (c.f. "insiemi - teoria del tutto") :wink:
boh... cosa difficile dire se esiste o meno l'irreale... preferisco pensare: l'irreale non esiste, che cosa ci resta? dalla risposta che ciascuno da dipende l'esistenza o meno dell'irreale. o almeno così la vedo io
thesaint
12-01-2003, 18:39
grazie per la spiegazione snowfairy.
uff, nessuno capisce le mie battute :(
Santwork
13-01-2003, 14:16
l'irreale esiste.... ma non possiede realtà... quindi potrei pensare che irreale esisiste ma non è una cosa che possiamo toccare... vedere... E' una cosa astratta... e con questo non vuol dire inesistente....
Non esiste.
è inutile illudersi.
fine.
joce...Patata r0x!
l'irreale esiste.... ma non possiede realtà...
Allora questo forum e' irreale perche' non posso toccarlo?
Se allungo una mano, io percepisco solo un monitor.
Santwork
14-01-2003, 15:02
steve vai a leggere che vuol dire astratto e poi posta.... Ho detto TOCCARE, VEDERE... Il forum non è astratto! L'irreale è qualcosa di astratto....
Santwork
14-01-2003, 18:46
ok, dimmi perchè non dovrebbe esistere? :*
Io non ho mai visto nulla di irreale.
Credere nell'irreale per me siginifca illudersi.
joce...Patata r0x!
Santwork
17-01-2003, 14:31
aridaiiii
Per reale intendo una cosa che non è ciò che sembra... ma non vuol dire che non esista!
:*
Ma allora parli di un'altra cosa...
Comunque le patate hanno sempre ragione... L IRREALE NON ESISTE!
Santwork
18-01-2003, 11:43
PATATE sempre ragione??? macchèèè
Snow_Fairy
18-01-2003, 19:28
Io non ho mai visto nulla di irreale.
Credere nell'irreale per me siginifca illudersi.
Secondo me l'irreale nn vuol dire illudersi.
Credo che l'illusione sia parte costante della realtà, noi ci illudiamo sempre.....in continuazione. Spesso non sono solo mezogne, servono proprio a farci cogliere le cose più belle di una vita. X esempio, ti faccio un esempio banalissimo, credi che questo mondo stia bene? Se tu stai bene spesso nn ci pensi e ti illudi che tutto il mondo sia così (ovvero qnd sei innamorata tutto ti sembra perfetto) cosa succederebbe se ti mettessi a pensare continuamente senza sosta, che ne so, ai problemi del mondo? impazziresti.........e facendo così credi che riusciresti a dare importanza all'amicizia di una persona? Non credo.......infatti avresti la testa troppo impegnata, confusa e piena.........L'irreale invece sai bene che probabilmente nn si realizzerà eppure è un pensiero presente che vive ed esiste sempre.
Boh nn so se mi sn spiegata bene, è difficile da dire........
Cmq se dici"io non ho mai visto nulla di irreale e quindi nn ci credo" mi fai capire che nn credi neanche nell'amore/amicizia........l'amore e /o l'amicizia sono dei sentimenti che nn possono essere nè toccati e nè visti :) Perchè sei così convinta di qst cosa, ovvero che nn esista? Anzichè dire no e basta motiva la tua risposta :D smuack
Beh....come tutti sanno io sono innamoratissima [però il mio ragazzo lo tocco molto volentieri :D ] mentre per l amicizia.. beh...diciamo pochi ma buoni! Più che "irreale" io considero il sentimento "astratto" che per me sono due cose diverse, insomma... io i sentimenti li provo, ergo sento che per me sono "reali", veri!
Per il fatto del mondo che fa schifo, che ha tanti problemi... io mi sono, come dire, rassegnata, perciò non spero nemmeno ad un miglioramento, perchè so gia che è impossibile...quando voglio star bene dimentico tutto quello che c'è attorno a me, ma io non lo considero "irreale"....
poi ognuno ha una propria prospettiva di vedere le cose....
Snowyna sei grandissima :****
joce... Patata r0x!
Santwork
19-01-2003, 09:47
Si infatti ognuno la pensa come vuole joce :******
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.