PDA

View Full Version : BuDuScRiPt 2.7.31 per X-Chat 2.8.2

BuDuS
12-05-2007, 14:27
Per chi si fosse perso le "puntate precedenti" invito a dare un'occhiata al post di rilascio della versione 2.7.28 disponibile qui: http://forum.azzurra.org/showthread.php?t=14455

Nella versione 2.7.31 mi sono limitato a risolvere alcuni inconvenienti nella gestione degli IGNORE e del MONITORING.

Grazie all'aiuto di un utente del canale #buduscript (orione, che ringrazio :okay:), ho anche reso disponibile versioni per amd64 sia dello script che, soprattutto, dei numerosi add-on disponibili.

Spesso mi vengono chieste cose tipo:
Come faccio a rientrare in automatico dopo un kick ?
Come faccio ad andare in AWAY in automatico dopo un po' di tempo in idle ?Bene, sono tutti problemi risolvibili con gli add-on, scaricabili separatamente, sempre disponibili nella sezione download.

BuDuS
11-06-2007, 08:31
Dopo un lungo periodo di test, sono finalmente riuscito a produrre una nuova versione dello script che, oltre a correggere qualche problema, introduce una novità: la possibilità di salvare il Database del plug-in (cioè la lista degli utenti, con relativi dati, che sono presenti nei vari servers/canali ai quali si è connessi) su file, dando quindi la possibilità anche a procedure esterne di accederci.

Ciò consente di eseguire elaborazioni più sofisticate; attualmente non vengono salvati "tutti i dati possibili" che riguardano un utente ma prevedo che, se questa nuova funzionalità avrà successo, ne introdurrò di nuovi (per il memento mi limito a dati come servername, channelname, nickname, hostname e poco altro).

Ho pure sistemato il controllo del "device audio"; bisogna sempre "cercarsi" quello del proprio sistema (purtroppo cambia da distribuzione a distribuzione e da release diverse della stessa !) ma, una volta configurato, lo script non dovrebbe più dare il problema del "device occupato" anche se non lo è (succedeva infatti che, proprio controllando il device, questi risultasse poi occupato quando veniva eseguito il comando di riproduzione audio !).

Infine anche il BOT ha subito numerose correzioni al fine di funzionare in modo ottimale anche con la distribuzione Ubuntu Feisty 7.04.
Segnalo che, affinchè i comandi di ricerca funzionino, è indispensabile installare lynx-cur e non il semplice lynx (da problemi proprio con google !) o altri.

E' inoltre in fase di test un nuovo add-on per il BOT che consente di ottenere statistiche sul canale, spero di rilasciarlo a breve.

Come al solito trovate la pagina dello script a questo link:
http://digilander.libero.it/udasoft/Software/Linux/buduscript/

Buon divertimento :okay: