PDA

View Full Version : HalfOp

supremegokussj4
30-12-2002, 01:50
ebbene si... nn avete mai visto il simbolo % davanti ad un nick???
bè io si...e devo dire che sembra piuttosto utile...si chiama halfop...
mezzoperatore...risolverebbe molti problemi...
^^
siccome c'è molta gente su molti chan che richiedono l'op...bè per me l'aop è un po troppo...l'halfop forse... ^_^ :D
daiiiiii attivate sto servizio :D
tnx

Steve
30-12-2002, 07:10
Non conosco l'halfop, quindi non so dire se sia utile o no...
Qualcuno puo' dirmi che privilegi conferisce?

supremegokussj4
07-01-2003, 19:45
credo che possa solo kickare...

Steve
07-01-2003, 20:46
credo che possa solo kickare...

mm.................... utile!!! :P

Ciao :)
Steve

Gastaman
08-01-2003, 13:05
Mi spiace ma temo non avremo mai l'halfop su Azzurra... la sua utilita' e' pressoche' nulla.
Se un VOP non basta puoi sempre oppare la persona a mano, e se non ti fidi a tenerla AOP non ha senso metterla HalfOp. O ti fidi di una persona o non lo fai. 5 livelli di accesso ad un canale dovrebbero essere abbastanza per tutti... peraltro la differenza fra un HalfOp e un op normale e' pressoche' nulla, se qualcuno vuole far danni basta che aspetta la sera tardi e kicka tutti a ripetizione... e anche gli HalfOp potrebbero in caso farsi invitare nel canale o saltare +ikl quindi l'unica differenza sostanziale e' che non possono oppare o bannare... per ovviare al problema basta mettere uno AOP e se abusa dei propri poteri si toglie e via. :)

thesaint
09-01-2003, 00:26
bè secondo me l'halfop potrebbe essere utile ma cmq sia andrebbe ad appesantire il demone quindi nn conviene e poi al momentoi nessuno ha mai avuto probl fin'ora quindi 5 lvelli sn sufficienti al momento.
saluti

Steve
09-01-2003, 09:36
bè secondo me l'halfop potrebbe essere utile

perche' secondo te sarebbe utile?
Io concordo con Gastaman, cmq...

Impact
09-01-2003, 13:41
Concordo con Gastaman e Steve. ^^

thesaint
11-01-2003, 00:50
l'halfop a me potrebbe essere utile ,perchè io sn pigro e mi scoccio a kikkare e bannare :P....cmq sia a me va bene cmq così come sta

cdv
14-01-2003, 20:38
STEVE dice
perche' secondo te sarebbe utile?
Io concordo con Gastaman, cmq...

Cambia bandiera!!

COMUNQUE anche io ho postato su un altra parte di forum sull'halfop( non avendo mai visto un halfop)...ho ricevuta una risposta degna da cityhunter concordo con Gastaman perchè saputo i suoi poteri e pressocchè inutile e comunque come dice city hunter e TheSaint` appensatirebbe il tutto creando quindi problemi ^^

Steve
14-01-2003, 20:57
Cambia bandiera!!

?!?!?
...rispiegamela, vah ^^;

Steve

cdv
16-01-2003, 13:54
uaz uaz
scherzavo :lol: non si capisce :-? 8)

supremegokussj4
20-01-2003, 02:28
bè il problema mia è un'altro, siccome ci son tanti amici nel mio canale che vogliono l'op, e son sempre away...l'halfop gli andrebbe bene...
:P
l'op è troppo :D

Steve
20-01-2003, 09:41
l'op è troppo

Se loro sono d'accordo, oppali manualmente... in fondo mica li stai AutoOPpando :)

cdv
22-01-2003, 20:27
sempre op è |)

thesaint
23-01-2003, 23:36
bè l'halfop è un po diverso dall'op perchè l'hop nn può oppare(ed è una cosa grossa) e nn puòp bannare gli op del chan (quindi nn c'è rischio takeover in caso di chan nn registarto).cmq il fatto dell'appesantimento dipende dalla stabilità del baha e dei services e dalla quantità di dati che hanno nel .conf.

Steve
23-01-2003, 23:57
bè l'halfop è un po diverso dall'op perchè l'hop nn può oppare(ed è una cosa grossa)

Se tanto mi da' tanto, allora nemmeno il voice puo' vociare :)

e nn puòp bannare gli op del chan

Evviva il /cs unban :D

(quindi nn c'è rischio takeover in caso di chan nn registarto)

Dal momento che i servizi esistono apposta per quello, perche' dovrei stare in un canale non registrato? Cos e', vogliamo fare l'ircwar dei poveri solo perche' Azzurra ha un +x che (tanto per dirne una) IrcNet non ha?

cmq il fatto dell'appesantimento dipende dalla stabilità del baha e dei services e dalla quantità di dati che hanno nel .conf.

No, e' che proprio l'halfop non serve, dal mio punto di vista.
E comunque il bahamut puo' essere altrettanto stabile anche con 6 livelli di accesso al posto di 5, fidati.

debiAn
24-02-2003, 17:36
bè l'halfop è un po diverso dall'op perchè l'hop nn può oppare(ed è una cosa grossa) e nn puòp bannare gli op del chan (quindi nn c'è rischio takeover in caso di chan nn registarto)

La cosa del chan non registrato è una considerazione che non condivido per nulla, se uno viene su Azzurra e non su IRCNet è perchè ha la possibilità di utilizzare i services, services che in Azzurra sono up il 99.99% del tempo. Canali non registrati utilizzati dall'utenza su Azzurra non ne esistono.

cmq il fatto dell'appesantimento dipende dalla stabilità del baha e dei services e dalla quantità di dati che hanno nel .conf.

Abbiamo implementato cose ben piu' pesanti, come il blocco flood/spam dell'ultime release della patch Azzurra sul bahamut, se non implementiamo l'half op è perchè lo consideriamo inutile.

--
debiAn

Simo_
03-03-2003, 15:17
Si io l'ho vista e si indica con % e può anche cambiare topic e dare il + se no sbaglio ma cmq dando la aop di cosa non ti fidi? Tanto se sei il capo puoi sempre levare il ban!Se ti bannano!

trekfan1
19-03-2003, 13:40
Concordo con Simo_ l'hop avendo poteri limitati nn serve, meglio l'aop. :)

Cyke
04-04-2003, 13:57
anche io ero di questa idea: dare l'halfop come titolo ad honorem potremmo dire ad amici e conoscenti, non xchè non ci si fida, ma xchè è gente che in canale non c'è spesso e così potrebbero avere 1 halfop automatico 1 sorta di riconoscimento x intenderci :wink:

Steve
05-04-2003, 00:28
1 sorta di riconoscimento x intenderci

...VOPpali :)

thesaint
07-04-2003, 00:53
madòò ancora sto fatto del'halfop?? tanto i coders n ve lo mettono :P

elise
14-05-2003, 20:37
mi scuso inanzi tutto se ho aperto un altro forum che trattava lo stesso argomento..
steve vedi purtroppo noi che viviamo in chan grossi spesso troviamo l'esigenza di mettere deglio hop
il vantaggio sarebbe solo ed esclusivamente nostro..mettere un op non fisso comporta cmq il fatto che è pur sempre un op..