PDA

View Full Version : Memorie da sotto il pc

notung
29-12-2002, 18:14
Premetto che non mi sento in grado di dare giudizi su avvenimenti dei quali non ho sufficiente conoscenza; voglio però esprimere un paio di sensazioni che ho avuto in questi giorni, guardando quel paio di programmi televisivi che seguo abitualmente, perchè ho colto dei segnali terribilmente preoccupanti, se ancora ce ne fosse bisogno, sulla situazione irachena.
C' è una trasmissione che si chiama NBAaction, dedicata al sunto settimanale delle prodezze sportive dei professionisti americani di basket, all'interno della quale appare sempre un piccolo spazio dedicato alla memoria, vecchi campioni, leggendarie gesta sportive rivivono in quei pochi minuti; questa settimana lo spazio era dedicato al ricordo di coloro che hanno reso gloria al basket e contemporaneamente erano impegnati nella guerra,anzi, nelle guerre che hanno attraversato il secolo, dalla seconda guerra mondiale al Vietnam.
David Letterman, titolare dell'omonimo seguitissimo show serale della CBS, ha passato il Natale in Afghanistan, per allietare le truppe statunitensi che sono in quelle zone.
Sempre nell'ambito del "Letterman Show" un comico, Mort Sahl, si è esibito in un monologo molto spiritoso, ma non politicamente corretto: riferendosi ad un recente discorso di Bush, ha detto che la versione originale, in tedesco, era molto migliore.
Applausi sporadici, di circostanza, e gelo da parte del conduttore.
Forse nessuno di quelli che leggeranno queste righe aveva bisogno di conferme, forse tutti voi sapevate che la guerra fosse inevitabile, molti la riterrano giusta, altri no, altri ancora, come me, non sanno giudicare.
Una cosa è certa: non sarà un bel 2003, per nessuno.
Proprio per questo, auguri a tutti.

Steve
29-12-2002, 20:59
Una cosa è certa: non sarà un bel 2003, per nessuno.

Pessimista!!! ;-P

Santwork
30-12-2002, 11:25
notung.... T prego non portare sfigaaaa, ho bisogno di un 2003 fortunoso!!! :D School, Figa ecc ecc ecc ecc