View Full Version : Memorie da sotto il pc
Premetto che non mi sento in grado di dare giudizi su avvenimenti dei quali non ho sufficiente conoscenza; voglio però esprimere un paio di sensazioni che ho avuto in questi giorni, guardando quel paio di programmi televisivi che seguo abitualmente, perchè ho colto dei segnali terribilmente preoccupanti, se ancora ce ne fosse bisogno, sulla situazione irachena.
C' è una trasmissione che si chiama NBAaction, dedicata al sunto settimanale delle prodezze sportive dei professionisti americani di basket, all'interno della quale appare sempre un piccolo spazio dedicato alla memoria, vecchi campioni, leggendarie gesta sportive rivivono in quei pochi minuti; questa settimana lo spazio era dedicato al ricordo di coloro che hanno reso gloria al basket e contemporaneamente erano impegnati nella guerra,anzi, nelle guerre che hanno attraversato il secolo, dalla seconda guerra mondiale al Vietnam.
David Letterman, titolare dell'omonimo seguitissimo show serale della CBS, ha passato il Natale in Afghanistan, per allietare le truppe statunitensi che sono in quelle zone.
Sempre nell'ambito del "Letterman Show" un comico, Mort Sahl, si è esibito in un monologo molto spiritoso, ma non politicamente corretto: riferendosi ad un recente discorso di Bush, ha detto che la versione originale, in tedesco, era molto migliore.
Applausi sporadici, di circostanza, e gelo da parte del conduttore.
Forse nessuno di quelli che leggeranno queste righe aveva bisogno di conferme, forse tutti voi sapevate che la guerra fosse inevitabile, molti la riterrano giusta, altri no, altri ancora, come me, non sanno giudicare.
Una cosa è certa: non sarà un bel 2003, per nessuno.
Proprio per questo, auguri a tutti.
thesaint
04-01-2003, 00:46
-__________________________________-
Snow_Fairy
05-01-2003, 20:47
R O T F L :D :evil:
^aquarius
14-01-2003, 15:29
Oh! Io ancora nn ho capito quali sono questi due programmi che vedi, notung...
Ma segui il basket NBA? Uno juventino nn può che tifare x i Lakers.
Riesci a seguire i programmi tra un cambio di pannolone e l'altro? O hai una badante che te li racconta?
Nn ti bacio, notung, xkè nn vorrei che ti ci abituassi.
Appena ne hai l'occasione, salutami la tua bambina (virtuale, logico).
Premesso che non ho capito il senso degli interventi di TheSaint` e Snowfairy e sottolineato pure che non me ne frega un cazzo della loro incosciente leggerezza, rispondo volentieri ad ^aquarius: non sono tifoso dei Lakers, ma dei Nets.
I due programmi in questione sono il "Dave Letterman Show" e la rubrica NBAaction in onda il primo su RAISATShow ogni giorno ed il secondo su vari canali pubblici e a pagamento, nel corso del fine settimana.
La badante l'ho dovuta licenziare, non potevo permettermela più ora che si è costretti da una legge iniqua a denunciarne l'attività.( neanche fossero persone come noi italiani, questi extracomunitari)
Per i pannoloni ho imparato a provvedere da solo, anche se nonostante la lunga frequentazione con i miei rifiuti organici sono tuttora in imbarazzo.
Non ho bambine virtuali, purtroppo, ma spero che questo mio post venga letto da qualcuno, anche maschio, che voglia alleviare le mie pene erotiche.
E baciami, stupido.
^aquarius
17-01-2003, 09:34
Prima di tutto le mie perplessità: ma proprio sotto il pc devi stare? Nn staresti + comodo seduto normalmente, come fa la maggior parte della gente normale? (O sta proprio in questa mia ultima constatazione la risposta alla mia perplessità? Mi sa di sì....).
E poi, i NETS? E come mai? Forse xkè fino a due anni fa erano la peggiore franchigia? Anche se dall'arrivo di Giasone, le cose sono cambiate; cmq nn vinceranno mai l'anello, rassegnati!
Adesso, ma nn prima di averti promesso l'invio di una fornitura di pannoloni speciali mangiaodori e colorati, ti ricordo che esattamente 12 anni fa (chissà cosa stavi facendo allora?) c'è stato il primo bombardamento su Baghdad (chissà come si scrive).
Sembra che nn sia cambiato niente, forse l'industria bellica americana aveva bisogno di rimettersi in sesto, o forse si sono stancati di essere presi in giro da tutta questa gente che si crede molto potente e furba (della Nord Corea ne vogliamo parlare?).
Fatto sta che nemmeno io so giudicare se sia giusto intervenire con la forza. Però, so anche, che mi sono stancato delle auto bomba, di pensare al peggio ogni volta che si sale su un aereo, su un treno, o si prende la metropolitana... Bah! La verità nn sta mai da una sola parte.
Un'altra volta parleremo dell'integrazione, immagino che ti starai addormentando nel leggere....conosco la tua narcolessia (giri ancora col casco?).
Ma tu guardi solo programmi sul satellite?
Caro ^aquarius, ti rispondo con cortese sollecitudine, come meritano la tua ansia di sapere e il desiderio( che traspare evidente dalle tue parole) di conoscere lo stato della mia igiene mentale.
Il post "memorie da sotto il pc" è solo un piccolo gioco teso a ricordare un famoso romanzo di F. Dostoevskij , il cui protagonista è definito dallo stesso autore come un uomo superfluo , anzi un mascalzone, il più abietto, il più ridicolo, il più dappoco, il più stupido, il più invidioso di tutti i vermi della terra.
Ora , aldilà del fatto che definirmi uomo è una forzatura, ritengo che per li resto mi si possa riconoscere nelle parole dello scrittore.
Tu mi chiedi come mai la mia preferenza vada a i Nets...beh il motivo è uno solo:nei giochi di squadra, amo la collegialità appunto, e mi sembra che la squadra di Giasone ben rappresenti questo concetto; inoltre essendo italiano e di conseguenza non legato per motivi campanilistici a nessuna franchigia, mi permetto di scegliere di anno in anno per quale squadra commuovermi, anche se mi rendo conto che, purtroppo, mai i Nets vinceranno l'anello.
A questo punto , come ben sai, si potrebbero fare delle riflessioni non da poco sul significato del mio "amore" per una squadra che so essere perdente, ma non voglio appesantirti troppo la lettura.
Per quanto riguarda la mia collocazione spazio temporale del 17 gennaio di 12 anni fa, ricordo che ero a casa a leggere un libro (soffrivo di insonnia a quel tempo) e venni raggiunto dalla telefonata di un mio amico, che m'informò dell'accaduto.
Permettimi di farti notare che quella volta l'Iraq aveva invaso un paese sovrano, e quindi l'intervento americano poteva essere "giustificato" da un certo punto di vista.
Per quanto riguarda il resto del tuo discorso, l'industria bellica, le tue le nostre paure sono d'accordo con te, la verità non solo non sta mai da una parte sola, ma mai come in questo caso si può dire che essa sia solo una bugia ben raccontata.
Aspetto i pannoloni.
Non posso che essere un seguace del casco integrale,visto che seguo i programmi SUL satellite e soffro di narcolessia.
thesaint
22-02-2003, 01:15
premetto che nn me ne frega niente delle memorie da sotto il pce premetto che dovresti aver capito bene l'interventyo mio e di snowfairy.
rotfl.........
Cari bambinelli TheSaint`e Snowfairy ,ora che siamo a 48 ore dalla guerra siete sempre così allegri?
Mentre voi vi rotolate dal ridere sul pavimento, altri rotoleranno a terra morti.
Che ne dite, avranno il sorriso sulle labbra?
Snow_Fairy
25-08-2003, 13:06
tutto bene quel che finisce bene, e poi in alcuni casi è un bene ridere......meglio ridere che piangere!
Cmq a me ha fatto ridere la reazione di thesaint
Non ci posso credere, speravo che il tuo silenzio e quello dell'altro tuo amico fosse dovuto ad una presa di coscienza di fronte alla mostruosità di quello che è successo e di quello che sta succedendo ancora, invece sei qui a dire "tutto è bene quello che finisce bene"...
Non ti chiedo di spiegarmi cos' è finito secondo te, sento che non capirei, limite mio.
Capisco invece il concetto del "meglio ridere che piangere", quindi credo che tu possa essere soddisfatto.
Passo e chiudo.
LupoAlberto
26-09-2003, 21:12
Ed ecco che un argomento serio tenta inutilmente di farsi luce per finire miseramente a tarallucci e vino...
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.