PDA

View Full Version : Playstation 3

gAllent
22-03-2007, 18:24
PlayStation 3 pronta per l'Europa

Dopo più due mesi dal debutto a stelle e strisce, i consumatori europei hanno finalmente appreso quando e a che prezzo potranno acquistare la nuova console di Sony. Svelati anche giochi e accessori

Londra - Ieri la filiale europea di Sony Computer Entertainment (SCEE (http://eu.playstation.com/)) ha annunciato che PlayStation 3 debutterà in Europa il 23 marzo al prezzo di 599 euro. Il lancio interesserà anche le altre aree geografiche - Africa, Oceania e Medio Oriente - in cui si utilizza lo standard televisivo PAL.

Per premiare l'attesa dei consumatori europei, SCEE ha pianificato di riversare nel Vecchio Continente e nelle altre zone del lancio un milione di console: una quantità che il colosso ritiene "molto significativa". Alcuni osservatori affermano che un milione di unità non sono poi molte per un'area geografica che conta 2 miliardi di abitanti, ma è altrettanto vero che l'unico mercato "forte", tra quelli PAL, è rappresentato dall'Europa Occidentale: e qui, all'epoca del lancio di Xbox 360 e di Wii, Microsoft (http://www.microsoft.com/) e Nintendo (http://www.nintendo.com/) consegnarono ai negozi circa 300mila console.

La notizia che forse non piacerà a tutti è che l'unico modello di PS3 PAL inizialmente disponibile sul mercato sarà quello con hard disk da 60 GB (http://eu.playstation.com/ps3/index.html?locale=it_IT), ossia il più costoso. La versione base da 499 euro, dotata di disco da 20 GB e priva di modulo WiFi, sarà commercializzata più avanti nel tempo "in base alla domanda": ciò significa che se il numero di richieste non soddisferà Sony, la PS3 da 20 GB potrebbe non vedere mai la luce in questa parte del mondo. Un'ulteriore prova, secondo alcuni, del fatto che Sony tratta ancora l'Europa come un mercato di serie B.

http://punto-informatico.it/punto/20070126/ps3.jpgUn'opinione con cui non è probabilmente d'accordo SCEE, che per il lancio della PS3 PAL ha pianificato l'introduzione di oltre 30 nuovi giochi, una line-up di lancio definita del colosso "la più poderosa nella storia di PlayStation".

Oltre ai titoli distribuiti sui dischi Blu-ray, tra i quali si citano Fall of Man, MotorStorm, Genji: Days of the Blade, Formula One Championship Edition e Ridge Racer 7, gli utenti europei potranno scaricare dal PlayStation Network titoli di punta come Tekken: Dark Resurrection e Gran Turismo HD Concept. Quest'ultimo, come si intuisce dal nome, è la versione in alta definizione del celebre simulatore di corse automobilistiche. Il network di SCEE includerà poi passatempo come Go!, Sudoku, Go!Puzzle, Blast Factor e flOw.

Sony ha anche promesso che il firmware di PS3 PAL risolverà la gran parte, se non tutti, i poblemi di compatibilità con i giochi di PS2.

gAllent
22-03-2007, 18:24
Cazzo, non ce la faccio più ad aspettare!

Martha^^
22-03-2007, 20:52
wow ma è bellissima :O.. anche le nuove funzioni :)

ThE_wInZaRd_
22-03-2007, 21:14
:conf05:maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa è fantastica vaa diventerà mia:jump66:

Lauretta^^
22-03-2007, 22:21
già...è davvero stupenda!!!:):):):)

marybi
27-03-2007, 19:24
wow....bella!:okay: :okay:

gAllent
27-03-2007, 21:28
Ora me la compro. Sucate

RoBeRt|nA
30-03-2007, 22:07
Ora me la compro. Sucate
Immagino..sarai sempre appiccicato lì !! :D :D

gAllent
01-04-2007, 14:23

Sta ceppa di minchia 8============D

Comunque la modifica per la Playstation 3 è quasi pronta qui da noi.

RaNNy
11-04-2007, 15:15
a me piu ke altro sembra un video-registratore... ke funzioni avrà piu della 2??

^OrNeLlInA^^
11-04-2007, 20:14
è bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:okay: :okay: :okay:
cmq se nn mi sbaglio ha la memoria interna dove salvare i gioki senza bisogno di cd,inoltre ha una grafica xfetta,joistick ad infrarossi e poi...?:-)
cmq x quel ke devo fare io la 2 va benissimo:P
anke se qst è fantastica!!!:okay:

gAllent
11-04-2007, 22:58
I giochi hot saranno fatti benissimo... lol :lol:

Martha^^
11-04-2007, 23:08
I giochi hot saranno fatti benissimo... lol :lol:
auhahhahuuh... e figuriamoci che giochi vi possono interessare a voi sennò questi XD Ahi ahi

RaNNy
12-04-2007, 14:36
mi immagino... io una volta ho visto un gioco (parlo dei tempi della play 1).... dovevi fare i film e vincere gli oscar... nn vi dico quello ke si vedeva... pensate un gioco di questi x la 3.... gAllent procuratela e ogni giorno sn a casa tua.... :))

gAllent
12-04-2007, 15:35
Manca poco e la playstation 3 sarà mia.

RoBeRt|nA
13-04-2007, 17:02
mi immagino... io una volta ho visto un gioco (parlo dei tempi della play 1).... dovevi fare i film e vincere gli oscar... nn vi dico quello ke si vedeva... pensate un gioco di questi x la 3.... gAllent procuratela e ogni giorno sn a casa tua.... :))
E solo nei giochi puoi vedere certe cose... auhauhauhu! :rotfl: :D :rotfl:

RaNNy
14-04-2007, 00:55
ahhaahha chista mi piaciu..

RoBeRt|nA
30-04-2007, 09:49
gAllent, l'hai comprata la playstation3 ? :lol:

gAllent
30-04-2007, 09:55
Sto aspettando che la modifichino. E poi ancora ce so' giochi del cazzo della ps3...

marybi
30-04-2007, 22:02
Sese.....chissa quando te la comprerai.......:prrr: :prrr: :prrr:

Lauretta^^
30-04-2007, 23:07
ma kosta mi pare 700 euro vero??

marybi
30-04-2007, 23:22
Mi sembra 500......

Lauretta^^
30-04-2007, 23:23
Mi sembra 500......
bo...oggi da euroniks ho visto ke kostava 699 euro

gAllent
01-05-2007, 09:55
A me la passano la metà.

Martha^^
01-05-2007, 16:34
A me la passano la metà.
Che fortuna!!:D :D XD

Lauretta^^
02-05-2007, 13:28
Che fortuna!!:D :D XD
infatti!!!xD

RaNNy
02-05-2007, 23:05
a me nn la passano completamente.. ahahah

^OrNeLlInA^^
03-05-2007, 00:13
aushuahsuha io preferirei un pc nuovo!!!!:D :sospiro:

Martha^^
03-05-2007, 10:56
Vabbeh ma a te non passano niente.. in tutti i sensi ;) :D :D :D

yonis
03-05-2007, 20:43
La nuova playstation 3 è bellissima la tengo io, ho pagato 600€ cn un gioco .... ragazzi bellissima prendetevela
solo i nuovi giochi saranno bellissimo
come il nuovo GTA 4 .... ora nn ricordo perfettamente il sito .. ve lo farò sapere.

yonis
03-05-2007, 20:48
ahahahahahhaahahahaha , ma chi nn sta sempre appiccicato alla nuova ps3 sopratutto quando uscirà il nuovo gioco gt4 .... robert|na sei fantastica se vede che sei cugina a gAllent due persone fantastiche

gAllent
04-05-2007, 00:39
ahahahahahhaahahahaha , ma chi nn sta sempre appiccicato alla nuova ps3 sopratutto quando uscirà il nuovo gioco gt4 .... robert|na sei fantastica se vede che sei cugina a gAllent due persone fantastiche

Finalmente abbiamo l'onore di avere yonis fra noi :) Comunque, quoto la frase riguardante gt4. Non vedo l'ora che esca.

yonis
04-05-2007, 13:46
a me piu ke altro sembra un video-registratore... ke funzioni avrà piu della 2??
Una notizia ............

Ci ho provato ieri sera, con mio figlio Francesco, 10 anni, impaziente al mio fianco. «Papà, giochiamo a Pro Evolution Soccer?» (uno dei più diffusi giochi di calcio, ndr). «Certo Franci...». Certo un cavolo. Noi, ovviamente, abbiamo l'ultima versione, la numero 6. Ma è una versione per PS2. E la PS3 che fa? Non la vuole. Rifiuta il disco. Esce un messaggio che dice: «Questo titolo non è al momento compatibile con il sistema PS3».

Tergiverso, anche perché mia moglie (contrarissima all'acquisto) non ci perde di vista. «Proviamo prima questo...». Confido in Fifa 2007 (altro famoso titolo di calcio, ndr). Niente da fare, identico messaggio. Francesco mi guarda. Io non oso guardare lui. Mi butto invece sulla montagna di giochi in mostra sullo scaffale. Abbiamo una cinquantina di titoli (me ne vergogno un po', ma serve ai fini della cronaca che sto scrivendo). Bene, li ho provati tutti. Anche quando Francesco ha ceduto, e mia moglie l'ha portato a letto. Ho continuato per ore. Con questo risultato: sono riuscito a giocare in modo soddisfacente solo con quattro titoli. E, soprattutto, non con quelli preferiti da mio figlio.

■ Ps3 e retrogaming: ecco cosa dice Sony (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2007/03_Marzo/22/playstation_sony_risposta.shtml)

Peggio per me, ho fatto un acquisto avventato. Che consiglio solo a chi voglia ricomprare la mia. Ma qualche informazione in più, per correttezza, ve la devo. La mia PS3 è dotata del sistema operativo 1.50. Che non è l'ultimissimo, anche se l'ho appena acquistata. Per favorire la compatibilità con un maggior numero di titoli della PS2 è necessario aggiornare il software. Magari attraverso internet. Ma attenzione: anche facendolo, anche dotandovi della versione 1.60, non aspettatevi miracoli. In rete c'è un sito consigliato dalla Sony (http://faq.eu.playstation.com/bc/bcGames.htm;ZSESSIONID=GCn16nP5FLh6bntrcMkGCZ5yNqw VTl1b1FHDsTWp6dtvmjMtWs3r%21-1768277042?locale=it_IT) dove trovate l'elenco dei titoli da PS2 in qualche modo compatibili con la PS3. Leggete, leggete... Scoprirete, ad esempio, che pur con il sistema aggiornato potrete giocare bene solo con la prima versione di Pro Evolution Soccer (del 2001). Oppure con Fifa 2003, o Fifa Football 2002 quello che aveva in copertina Pierluigi Casiraghi. Stamattina l'ho comunicato a Francesco: «E dove gioca Casiraghi?», mi ha chiesto. Chi gli dice che ha smesso, che ora allena l'Under 21? Ma, soprattutto: chi dice a mia moglie che ho buttato 599 euro? Dai: vi faccio anche il 30 per cento, di sconto...

Claudio Semenza

^OrNeLlInA^^
04-05-2007, 20:35
ma è ovvio ke l'han fatta solo x costringere ki la compra ad acquistare anke i gioki nuovi (70 euro a testa!)ad ogni modo qualke funzionalità in più ce l'ha:D

RoBeRt|nA
04-05-2007, 21:18
Grazie...:D :D :D