PDA

View Full Version : Babbo Natale e Befana: da quando non esistono?

carlotta85
05-01-2007, 12:56
In quale occasione abbiamo smesso di credere che fosse Babbo Natale a portarci i regali la notte tra la vigilia e Natale e che fosse la Befana a portarci la calza piena di dolci e di altri giocattolini? Come abbiamo reagito?

Io ho appreso questa cosa quando avevo 9 anni e mentre stavo guardando un film ambientato nel periodo natalizio in cui dei genitori mettevano i regali sotto l'albero facendo credere al figlio che fosse stato Babbo Natale ad averli consegnati. Ho chiesto conferma alla mia mamma e l'ho ricevuta. Rimasi scioccata.

E voi? Rispondete, se volete :-)

P.S.: mi auguro di non avere rovinato la sorpresa a qualche lettore :D

pumpkins79
05-01-2007, 18:32
Anche io l'ho saputo a 9 anni.. stavo guardando i Greemlins e stavo dicendo a mamma che ero in ritardo x preparare latte e bisotti a Babbo Natale..
ci sn rimasta di merda :°

Cmq è ancora + brutto che le nuove generazioni spesso e volentieri non ci credono apriori e sn gli stessi genitori a dirlo senza problemi...
Per me è un pò come negare un piccolo sogno...

joce
05-01-2007, 20:08
Mmmmh... non mi ricordo molto bene... però mi pare sui 7 anni... me lo disse una compagna di classe di mio fratello che faceva la prima media. Mi spiegò per filo e per segno il fatto che la letterina veniva presa dai genitori, che poi compravano e nascondevano i regali.. comunque mi ricordo che non mi traumatizzò per nulla, però ho finto per altri 3 anni di crederci per approfittarmi un pò della situazione.. :P

Comunque Pumpkins ha ragione sul fatto che è brutto che i genitori svelino subito ai bambini che non esiste...e che diamine, è la loro festa!! Le mie colleghe che hanno dei figli piccoli mi hanno raccontato come i loro bambini attendevano con trepidazione i regali, le letterine... insomma, quasi mi commuovevo! ^^