PDA

View Full Version : Madonna (celebre pop-star) scomunicata

carlotta85
19-08-2006, 15:16
Mi rendo conto di essere in ritardo, dal momento che questa è una notizia risalente a circa 2 settimane fa. Tuttavia mi sembra un argomento interessante da trattare su una sezione come questa, in cui si parla prevalentemente di musica.

Madonna è stata scomunicata dal Vaticano poco prima del concerto del 6 agosto avvenuto a Roma in quanto, in occasione di due concerti prima di quello italiano la popstar è stata giudicata anticlericale. L'episodio simbolo di questa sua avversione per la Chiesa è stato, a parere di molti, il fatto che la cantante sia stata crocifissa su una croce ricoperta di cristalli di Swarovsky.

Probabilmente se fosse accaduto una trentina di anni fa, sarebbe stato uno scandalo di portata ben maggiore. Sicuramente il suo atteggiamento è stato scorretto nei confronti della Chiesa e dei cristiani, ma tutto ciò non ha influito sul suo concerto allo stadio Olimpico, che è stato un enorme successo e non mi ha scandalizzata affatto.
Quello che ho trovato davvero di cattivo gusto è stato piuttosto l'invito che Madonna ha rivolto al Papa di partecipare al suo concerto, una provocazione che era evitabile e che ha persino provocato l'intervento dell'onorevole Rutelli, che ha invitato a portare rispetto al Pontefice.

Cosa ne pensate voi? Rispondete, se volete :-)

FEDE
19-08-2006, 15:35
attenta carlotta...qualcuno potrebbe scambiare il titolo per una bestemmia....lol

joce
19-08-2006, 16:30
Mi sembra tutta una cazzata
...detto sinceramente :D

..ma non hanno nient altro da fare?

VARIABLE
19-08-2006, 17:40
Mi pare che una cosa del genere l abbia fatta (non so se prima o dopo Madonna, ma per esterofilia e scarsa considerazione dell inventiva della labbrona italiana penso dopo) pure la nostra italiota Mietta..quella tanto devota e cristiana tutta rosari e breviari....... che cantava con Minghi(A.)... folgorata sulla via di Damasco quando era il periodo del Giubileo e dei Vaticandollari ;)

Uno circa un 200 anni fa aveva detto "Parigi val bene una messa":lol:

Purtroppo a lei nn se l è "stranculata" nessuno..ne per il gesto ne per la scomunica...poraccia :)

^Miss_MTV^
19-08-2006, 18:51
Ma quale scandalo...sono gli altri che creano uno scandalo non Madonna!
Lo show di Maddy non ha niente in contrario alla Chiesa,anche i responsabili del tour lo hanno affermato.Non vedo ancora il perchè di tutte queste polemiche ...

cyby
19-08-2006, 18:58
fondamentalmente non me ne frega un cazzo, nè di lei nè se la scomunicano.

morpheus
19-08-2006, 19:04
fondamentalmente non me ne frega un cazzo, nè di lei nè se la scomunicano.
*testo a caso

VARIABLE
19-08-2006, 19:32
maddy.......:lol:

a quanto si dice (chi ha visto il concerto live) sta diventando un po scialita...ossia la sua voce sta andando a farsi benedire (x restare in tema) come dire oramai non la spreca piu nemmeno per fare commenti...ha "il responsabile del tour" (machecazzo il responsabile del tour sen on chi lo fa?) mah :) cmq c ha ragione cyby ma nn per menefreghismo perche queste polemicucce se sono fatti per chi segue Top of the pops o MTV e fregnacce simili.. fargli comprare giornali seguire trasmissioni e aizzare la porcilaia contro il sistema gh...:D poi una crisi d inventiva si puo tollerare ha 70 anni tra un po sarebbe ora di comprare na chilata di lana e mettersi a fare babbucce per i figli:P

quando nn ci si arriva con le mani ci si tira il cappello (cit. Walter Zenga) :° :D

Braxton Bragg
19-08-2006, 20:37
Credo che per la cantanta sia solo un altro modo o pretesto per farsi pubblicità

Nightcrawler
19-08-2006, 21:47
beh per forza. non sa cantare (almeno dal vivo fa proprio pena). dovrebbero scomunicarla solo per quello dsahuuhdduhsahdus

eph
29-08-2006, 20:34
anche per me è solo per farsi pubblicità e ogni volta ci riesce!...ai tempi di "like a virgin" girava coi crocifissi al collo, in "like a prayer" aveva fatto crocifiggere un ragazzo di colore con al seguito altre polemiche...poi il periodo di sesso...insomma l'importante che se ne parli!
trovo che sia una grande attrice della musica con alle spalle sempre dei grandi produttori!!!

Dolcenera
29-08-2006, 21:21
Secondo me, queste sue uscite con e sui crocefissi, la famosa masturbazione sul palco ai tempi del Blonde Ambition Tour, il libro "Sex" dove scopava pure coi manichini, secondo me, è tutta una superba doratura del personaggio di donna trasgressiva e avanti coi tempi che vuole far sembrare.
Anche le cazzate sulla sua famosa "ebraicità" e sulla sua adesione al kabbalismo hanno creato molto mal contento fra i veri credenti di questa religione che si sono sentiti offesi da tutta la fanfara che si è portata durante un suo pellegrinaggio a Gerusalemme (in realtà più che un pellegrinaggio, era un'altra buona occasione per concedersi ai fotografi).
Tutto lo scalpore sul suo corpo scolpito da ore e ore di joga, per poi operarsi per 4 ernie del disco accorgendosi di avere così 50 anni ( a dispetto dei tiraggi che si fa dal chirurgo).
Perchè sul palco non può semplicemente cantare o provare almeno a farlo, senza inventarsi ogni volta sto circo inutile e anche un pò kitsch???

Bl4ckm0r3
03-09-2006, 23:28
vabè scusate...madonna nn è una musicista...nn è una cantante...nn è niente dal punto di vista della musica...è la base del pop no?

Bl4ckm0r3
04-09-2006, 00:02
ringrazio chi ha segnalato il post autoinserendosi nelle classi da me menzionate nella versione precedente!
vorrei ricordare che la mia critica era per chi la ergeva a suprema divinità della musica...quando probabilmente sarebbe più adatto inserirla in un contesto di spettacolo...(sempre un pregio per carità ma almeno bisogna portare rispetto a chi fa o ha fatto musica...).
Certo è che shockare delle persone fingendo un orgasmo su un palco per quanto mi riguarda nn è bravura...le riconosco il talento di riuscire a fare solamente scelte corrette rimanendo sempre sulla cresta dell'onda (e ripeto...nn si parla di musica) ma nn altro!

.:~*~:.CROW.:~*~:.
04-09-2006, 00:03
a me in tutta questa storia...il vero scandalo...è leggere le affermazioni rilasciate dalla cantante...che parlava di umanità...dei bambini che soffrono la fame...e poi lei alloggiava in un lussuosissimo hotel...affittando tutte le camere del piano dove dormiva...

Bl4ckm0r3
04-09-2006, 00:09
ma ancora che crediamo ai vari bono,jovanotti e compagnia bella?su mtv ho letto che bono nn so quanto ha speso per farsi recapitare da casa sua (con un jet privato) un cappello(o una cavolata simile) per lui fondamentale per un concerto...

^Miss_MTV^
26-09-2006, 17:47
COMUICATO STAMPA DI MADONNA

Fonte: DrownedMadonna

Comunicato stampa della Warner Bros.:
Con la fine del 'Confessions Tour' in Giappone questa settimana, Madonna ha rilasciato un comunicato stampa riguardo la tanto discussa scena della Crocifissione.
"Sono molto felice che il mio show sia stato accolto bene in tutto il mondo. Ma sembra ci siano state diverse interpretazioni sbagliate riguardo la mia performance sulla croce che vorrei mettere in chiaro una volta per tutte.
C'è una parte del mio show durante la quale tre dei miei ballerini confessano o condividono alcune terribili esperienze della loro infanzia che sono tornate recentemente alle loro menti. A questo segue la mia confessione che ha luogo su una crocifisso dal quale scendo alla fine. Quella non vuole essere una presa in giro della chiesa. Non è niente di più che una persona su una croce. La mia esibizione non è né anti-Cristiana, né sacrilega o blasfema. Piuttosto è un invito al pubblico ad incoraggiare il genere umano ad aiutarsi a vicenda e a vedere il mondo come un'ente unico. Credo con tutto il mio cuore che se Gesù fosse ancora vivo oggi, farebbe la stessa cosa anche lui.
Il mio intento specifico è di portare l'attenzione su i milioni di bambini in Africa che ogni giorno muoiono, che non ricevono cure, e che non hanno speranza. Chiedo alla gente di aprire i loro cuori e le loro menti per interessarsi al problema in qualsiasi modo possano. La canzone poi finisce con una citazione dal Vangelo di Matteo:
'Ero affamato e mi hai dato cibo. Ero nudo e mi hai dato dei vestiti. Sono stato male e ti sei preso cura di me. E Dio rispose: 'Qualsiasi cosa tu abbia fatto per il più lontano dei miei fratelli, lo hai fatto anche per me.'
Per favore non giudicate il mio show senza averlo prima visto.'."

'Confessions Tour - Live In London' andrò in onda sulla NBC a Novembre. La NBC non ha ancora deciso se inserire questa parte dello show durante la trasmissione.

Madonna inoltre sarà a New York alla fine di Ottobre per promuovere il suo nuovo libro per bambini 'The English Roses - Too Good To Be True' e ha anche annunciato i suoi piani per un viaggio in Malawi per alcune settimane a Novembre per partecipare alla costruzione di un orfanotrofio e centro di cure.