PDA

View Full Version : Viva i traduttori automatici!!!

joce
04-08-2006, 16:23
Vi siete mai chiesti i significati delle vostre canzoni preferite? ;)

:rotfl: !!!

Il testo originale di "Kings of metal" ;)
Manowar Manowar living on the road
When we're in town speakers explode
We don't attract wimps 'cause we're too loud
Just true metal people that's Manowar's crowd

They wanna keep us down
But they can't last
When we get up we're gonna kick your ass
Gonna keep on burnin'
We always will
Other bands play Manowar kill

We like it hard, we like it fast
We got the biggest amps, man they blast
True metal people wanna rock not pose
Wearin' jeans and leather, not cracker jack clothes

They wanna keep us down
But they can't last
Gonna keep on burnin'
We always will

We're the kings of metal comin' to town
When we light up, have the roof nailed down
Don't try to tell us that we're too loud
'Cause there ain't no way that we'll ever turn down

They wanna keep us down
But they can't last
Gonna keep on burnin'
We always will
other bands play Manowar kill

Ecco a voi la traduzione di "Kings of Metal" dei Manowar :D lol lol lol

Manowar Manowar che vive sulla strada quando siamo negli altoparlanti della città li esplode non attrae causa che dei wimps 'siamo vera gente giusta troppo forte del metallo che è folla del Manowar Desidera mantenerlo giù ma non possono durare quando se li alziamo stiamo andando dare dei calci al vostro asino che va mantenere su burnin 'che vogliamo sempre l'altra uccisione di Manowar del gioco delle fasce l'altra uccisione di Manowar del gioco delle fasce La gradiamo dura, noi la gradiamo velocemente che abbiamo ottenuto gli ampère più grandi, uomo fanno saltare la vera gente del metallo desiderano oscillare jeans e cuoio non di posa di Wearin ', non vestiti della presa del cracker Desiderano mantenerli giù ma non possono durare quando se li alziamo stiamo andando dare dei calci al vostro asino che va mantenere su burnin 'che vogliamo sempre l'altra uccisione di Manowar del gioco delle fasce l'altra uccisione di Manowar del gioco delle fasce Siamo i re del comin del metallo 'alla città quando ci illuminiamo in su, facciamo inchiodare il tetto giù non proviamo a dirci che che siamo 'causa troppo forte là non c'non è nessun senso che gireremo mai giù Desiderano mantenerli giù ma non possono durare quando se li alziamo stiamo andando dare dei calci al vostro asino che va mantenere su burnin 'che vogliamo sempre l'altra uccisione di Manowar del gioco delle fasce

joce
04-08-2006, 16:25
Povero il mio asino..gli danno dei calci.. :( Buuuh!!

joce
04-08-2006, 16:34
RHAPSODY - EMERALD SWORD

Testo Originale :D
I crossed the valleys the dust of midlands
to search for the third key to open the gates
Now I?m near the altar the secret inside
as legend told my beloved sun light the dragon?s eyes
On the way to the glory I?ll honor my sword
to serve right and justice for all

Finally happened the sun lit their eyes
the spell was creating strange games of light
Thanks to hidden mirrors I found my lost way
over the stones I reached the place it was a secret cave
In a long bloody battle that prophecies told
the light will prevail hence wisdom is gold

For the king for the land for the mountains
for the green valleys where dragons fly
for the glory the power to win the black lord
I will search for the emerald sword

Only a warrior with a clear heart
could have the honor to be kissed by the sun
Yes, I?m that warrior I followed my way
led by the force of cosmic soul I can reach the sword
On the way to the glory I?ll honor my sword
to serve right ideals and justice for all

For the king for the land for the mountains
for the green valleys where dragons fly
for the glory the power to win the black lord
I will search

Tradotto :P

Ho attraversato le valli la polvere di Midlands per cercare la terza chiave ora per aprire i cancelli I?m vicino al altar la parte interna di segreto mentre la leggenda ha detto alla mia luce che cara del sole i dragon?s eyes sul senso al honor di I?ll di glory la mia spada servire a destra e la giustizia per tutti Infine è accaduto il sole ha illuminato i loro occhi che il periodo stava generando i giochi sconosciuti di grazie chiari agli specchi nascosti ho trovato il mio senso perso sopra le pietre ho raggiunto il posto era una caverna segreta in una battaglia sanguinante lunga che i prophecies hanno detto alla luce prevarranno quindi saggezza è oro Il re per la terra per le montagne per le valli verdi in cui i draghi volano per il glory l'alimentazione vincere il signore nero cercherò la spada verde smeraldo Soltanto un guerriero con un cuore libero potrebbe avere il honor da baciare dal sole sì, I?m che il guerriero io ha seguito il mio senso condotto dalla forza di anima che cosmica posso raggiungere la spada sul senso al honor di I?ll di glory la mia spada agli ideali di destra di serv e giustizia per tutti Il re per la terra per le montagne per le valli verdi in cui i draghi volano per il glory l'alimentazione vincere il signore nero cercherò

morpheus
04-08-2006, 16:43
Lo facevano anni fa gli Elii a "Cordialmente" col traduttore automatico di Altavista, e i risultati erano ATROCI :D

joce
04-08-2006, 21:07
Eh lo so.. piccolo omaggio ;)

:rotfl:

comunque le canzoni dei Manowar da tradurre sono terribili.. :D ve ne metterò un'altra :D

Braxton Bragg
04-08-2006, 22:40
Credo che Umberto Eco non abbia ritenuto fosse superfluo esaminare quali migrazioni i traduttori automatici facessero compiere al senso di un testo, nel passaggio da una lingua ad un altra e ad un altra ancora, prima di tornare, spesso con esiti inattesi, alla lingua originaria. Questo sembrerebbe indicare come il linguaggio non sia per nulla univoco. Noterei che a volte noi stessi ci comportiamo come traduttori automatici (specie se ascoltiamo qualcosa sovrappensiero o troppo velocemente). Mi pare che un informatico appena uscito dal lavoro si stupì che venissero segnalati "File sul viale taldeitali".

joce
05-08-2006, 13:38
Ammazza B.B.!! *__* saggio ;)

Ecco a voi un'altra traduzione dei MonOwaR... HAIL AND KILL!! 8)

Brothers I am calling from the valley of the kings
With nothing to atone
A dark march lies ahead, together we will ride
Like thunder from the sky
May your sword stay wet like a young girl in her prime
Hold your hammers high

Blood and death are waiting like a raven in the sky
I was born to die
Hear me while I live
As I look into your eyes
None shall hear a lie
Power and dominion are taken by the will
By divine right hail and kill

Hail, Hail, Hail, Hail and Kill, Hail and Kill

My father was a wolf
I'm a kinsman of the slain
Sworn to rise again
I will bring salvation, punishment and pain
The hammer of hate is our faith

Rip their flesh
Burn their hearts
Stab them in the eyes
Rape their women as they cry
Kill their servants
Burn their homes
Till there's no blood left to spill
Hail and Kill

I fratelli che sto denominando dalla valle dei re con niente atone le bugie scure del procedere di A avanti, noi guideranno insieme come tuono dal cielo maggio il vostro soggiorno della spada bagnato come una ragazza giovane nella sua stretta principale i vostri martelli su L'anima e la morte stanno attendendo come la a raven nel cielo sono stato sopportato per morire mi sento me mentre vivo mentre esamino i vostri occhi nessun mi sentirò che un'alimentazione e un dominion di bugia sono presi dalla volontà dalla grandine di destra divine e dall'uccisione La grandine, la grandine, la grandine, la grandine ed uccisione, la grandine che e la grandine di uccisione, la grandine, la grandine, la grandine ed uccisione, la grandine ed uccisione Il mio padre era un lupo che sono un kinsman del slain giurato per aumentare ancora io porterò la salvezza, punizione e fare soffrire il martello di avversione è la nostra alimentazione di fede ed il dominion è preso dalla volontà dalla grandine di destra divine e la grandine di uccisione, grandina, grandina, grandina ed uccisione, la grandine e la grandine di uccisione, la grandine, la grandine, la grandine ed uccisione, la grandine ed uccisione Strappi la loro ustione che della carne i loro cuori stab loro negli occhi colza le loro donne mentre gridano l'uccisione la loro ustione dei servi le loro sedi finchè non ci è anima a sinistra per rovesciare la grandine ed alimentazione e dominion di uccisione è presa dalla volontà dalla grandine di destra divine e dall'uccisione Grandinano, grandinano, grandinano, grandinano ed uccisione, la grandine ed uccisione

Anche voi collaborate! :P