PDA

View Full Version : Vittorio Emanuele di Savoia indagato

carlotta85
17-06-2006, 14:20
Tratto dal sito de "La Repubblica"
«Anche se materialmente non era presente a tutto», Vittorio Emanuele di Savoia «era a conoscenza di tutti i passaggi». «Il principe fa da intermediario in operazioni che si svolgono anche senza di lui, ma di cui è il referente ultimo. Era una sorta di carta di credito, una garanzia». In una lunga conferenza stampa il gip di Potenza Alberto Iannuzzi ha spiegato ai giornalisti da dove sono partite le indagini che hanno coinvolto il principe Vittorio Emanuele di Savoia. Il giudice per le indagini preliminari ha spiegato che tutte le operazioni illecite, dalla concussione, alla corruzione e allo sfruttamento della prostituzione, erano compiute con il benestare di Vittorio Emanuele.

L'inchiesta, ha chiarito il gip, è partita da un'occupazione abusiva di suolo a Bucaletto, vicino Potenza. Le intercettazioni telefoniche sarebbero state disposte per verificare le accuse di millantato credito per un prefabbricato promesso da un dipendente comunale ad una persona in cambio di soldi. A quel punto si sarebbe iniziato ad indagare su un vasto giro di usura che poi ha portato ad una serie di incastri e rimandi che hanno generato l'apertura dell'inchiesta. Lunedi, intanto, inizieranno gli interrogatori, presso la Casa circondariale di Potenza, per Vittorio Emanuele di Savoia e gli altri indagati nell'inchiesta sullo sfruttamento della prostituzione e la corruzione partita dal capoluogo della Basilicata.

Iannuzzi ha spiegato che l'inchiesta è partita proprio da Potenza perché i magistrati, e soprattutto il pm Henry John Woodcock, hanno iscritto per primi la notifica di reato. L'inchiesta, ha chiarito il gip, è partita da un'occupazione abusiva di suolo a Bucaletto, vicino Potenza. Le intercettazioni telefoniche sarebbero state disposte per verificare le accuse di millantato credito per un prefabbricato promesso da un dipendente comunale ad una persona in cambio di soldi. A quel punto si sarebbe iniziato ad indagare su un vasto giro di usura che poi ha portato ad una serie di incastri e rimandi che hanno generato l'apertura dell'inchiesta.

Vittorio Emanuele di Savoia è arrivato nel carcere di Potenza a notte fonda. L'auto sulla quale viaggiava, partita da Lecco poco dopo le 15 di ieri pomeriggio, al suo arrivo aveva i vestri oscurati con fogli di giornale. Impossibile, quindi, entrare in contatto visivo con l'erede Savoia che è stato tradotto in cella scortato da agenti della Polizia di Stato. Per il momento non sono state previste particolari misure di sicurezza da parte delle forze dell'ordine anche se, già dalle prime ore della mattina, una folla di giornalisti e cineoperatori è arrivata nel capoluogo della Basilicata.

Il pm Woodcock, al suo arrivo in procura intorno alle 8, non ha voluto rilasciare dichiarazioni affermando che la nuova procedura che regolerà il lavoro delle Procure non permette che i magistrati parlino con i giornalisti. Nella tarda mattinata, o forse, nelle prime ore del pomeriggio è previsto anche l'arrivo di Emanuele Filiberto, figlio del principe.

Anche Emanuele Filiberto è tra gli indagati dell'inchiesta condotta dalla Procura di Potenza. Il figlio di Vittorio Emanuele non sarebbe coinvolto direttamente nell'inchiesta che ha portato all'arresto del padre, ma sarebbe accusato di aver sabotato un sito internet che diffondeva contenuti poco graditi alla sua famiglia. Durante la conferenza stampa del gip Alberto Iannuzzi, la notizia è stata data dallo stesso giudice. Iannuzzi, però, ha tenuto a precisare che questa è una inchiesta parallela che va a completare il quadro accusatorio che vede coinvolta la famiglia Savoia.

E' una cosa vergognosa, ma incapace di stupirmi. Questi episodi sono diventati, se non all'ordine del giorno, quasi.

Actarus
17-06-2006, 14:51
Era meglio che non rientrasse in italia? lol....

joce
17-06-2006, 15:03
Bah...se non altro c'è di buono che tutte le verità stanno venendo fuori...

carlotta85
17-06-2006, 15:19
Bah...se non altro c'è di buono che tutte le verità stanno venendo fuori...Lo so Eli, ma sarebbe stato decisamente preferibile che le verità fossero altre. E' uno schifo, vergognoso. Riciclaggio di denaro e sfruttamento della prostituzione.

PUOjACKz
17-06-2006, 17:22
Gli ultimi colpi di questi 4 68'ini coglioni.
Sta gentaglia, che ogni terzo minuto ha in bocca la storia che loro han combattuto la guerra mondiale ecc.. ec.. pretendono di saperne più di tutti. Poi, ovviamente, tutti i nodi vengono al pettine.

Per quanto mi riguarda, non li avrei mai riammessi in Italia:

1) Sono aristocratici e, personalmente, ogni persona, che sia ben che minimamente imborghesita mentale, mi stà tremendamente sul cazzo. Della serie "Ricordati che sei SOLO un essere umano".

2) Non si è più saputo se han giurato fedeltà alla Repubblica Italiana. Se non lo hanno fatto, fuori dai coglioni

sbrillo
17-06-2006, 17:44
1) Sono aristocratici e, personalmente, ogni persona, che sia ben che minimamente imborghesita mentale, mi stà tremendamente sul cazzo. Della serie "Ricordati che sei SOLO un essere umano".
ricordati anche tu allora che in quanto essere umano ha i tuoi stessi diritti se tu italiano hai diritto di entrare in italia pure lui italiano ne ha diritto
poi se fa cazzate è giusto che vada in carcere cme è accaduto

2) Non si è più saputo se han giurato fedeltà alla Repubblica Italiana. Se non lo hanno fatto, fuori dai coglioni
io non ho mai giurato fedeltà alla repubblica e non penso nemmeno tu, e penso proprio nesuno in italia
susu tutti fuori dai coglioni e lasciamo l'italia spopolata

PUOjACKz
17-06-2006, 18:06
ricordati anche tu allora che in quanto essere umano ha i tuoi stessi diritti se tu italiano hai diritto di entrare in italia pure lui italiano ne ha diritto poi se fa cazzate è giusto che vada in carcere cme è accaduto

Lui voleva entrare in Italia ed essere riconosciuto come RE.
Inoltre, qua la faccenda è diversa. Sta gentaglia s'atteggia superiore. Quella volta, han fatto 1000000 storie e sti qua giù, ad impuntarsi, per orgoglio.
Poi sta cosa del sangue blu e di altre 1000000 cagate da imborghesiti non fan altro che infastidirmi.

io non ho mai giurato fedeltà alla repubblica e non penso nemmeno tu, e penso proprio nesuno in italia susu tutti fuori dai coglioni e lasciamo l'italia spopolata

E' diverso. Tu non sei nato RE, e, nemmeno, pretendi di esserlo e che tale carica ti venga riconosciuta, con tutti i privilegi che ne comporta.

sbrillo
17-06-2006, 18:11
mi pare da qualche parte ci sia scritto la legge è uguale per tutti

e questa frase non la si tiri fuori solamente (giustamente ) quando c'entra berlusconi, ma sempre ...

se lo deve fare lui lo devono fare tutti e viceversa

PUOjACKz
18-06-2006, 20:21
mi pare da qualche parte ci sia scritto la legge è uguale per tutti

e questa frase non la si tiri fuori solamente (giustamente ) quando c'entra berlusconi, ma sempre ...

se lo deve fare lui lo devono fare tutti e viceversa

Tra teoria e pratica, ci son differenze abissali.
Supporre che, in Italia, la Legge sia uguale per tutti, è un qualcosa da prendere con le pinze, ed è inutile fingere che non sia così.
Basta vedere come, le famose "Bestie di Satana", ora, abbiano un ricevuto una sostanziale riduzione della pena, dopo tutto quello che han combinato.
E' bene tener in considerazione che, il gabbio, oltre che una funzione di punizione, dovrebbe servire anche per tener distanti, dalle persone, certi elementi nocivi e pericolosi, proprio perchè nessuno vuol uscire, un giorno, di casa, e trovarsi morto ammazzato, sbudellato, aperto ecc.. per quattro teste di cazzo che, evidentemente, hanno tanto tempo da perdere (e poi, come al solito, dicono di non aver soldi per pagare le tasse, rubano ecc..)

MisterXXX
18-06-2006, 23:55
La cosa che più mi fa schifo di questa storia, è che il figlio Filiberto si indigna di come è stato trattato il padre. :nope: Per me vanno allontanati dal paese.

LadyVamp
19-06-2006, 08:41
Gente potente, ricca, nobile, che dovrebbe avere saldo un codice d'onore, è una vergogna.
Ha disonorato l'intera famiglia, le stesse sorelle gli sono contro e quella femminucccia del figlio... Beh!! Lasciao perdere, è tornato in Italia perchè è risaputo che è lo Stato dove se magna meglio di tutti.... :nope: :nope: :nope: :nope: :nope:

PUOjACKz
20-06-2006, 02:08
Il figlio???? IL FIGLIO????? Ah... che Hacker :D
E' accusato d'aver attaccato (DoS, per intenderci) un sito.
Ce lo vedo, con l'ADSL della Telecom, ed il Click 2.2 (oppure il WinNuke :D), DoSsare un sito :D :D :D