PDA

View Full Version : mode

cdv
20-11-2002, 16:12
mmm volevo sottoporvi un problema..

mlock = -m ecc

l'mlock lo puo settare solo il founder....e lo può attivare a seconda dei casi..

ora il setto il +m , il problema è che se io ho settato questo ci sarà un motivo! però gli aop possono portare lo stato a -m di nuovo, e non lo blocca chanserv perche è messo in mlock -m

forse non mi sono spiegato bene comunque!!!

Koper
20-11-2002, 16:48

mlock = -m ecc

l'mlock lo puo settare solo il founder....e lo può attivare a seconda dei casi..

ora il setto il +m , il problema è che se io ho settato questo ci sarà un motivo! però gli aop possono portare lo stato a -m di nuovo, e non lo blocca chanserv perche è messo in mlock -m

Se tu setti l'MLOCK a -m, il ChanServ terrà sempre il canale -m (a meno che non sia il founder o un cfounder a settare la mode), e quindi e' giusto che lasci settare ad un AOP la -m, che invece non potrà mettere il canale +m. Se vuoi invece impedirgli di toglierla, dovresti includere nel tuo mlock la +m .

Steve
20-11-2002, 16:52

mlock = -m ecc

in effetti, interpreto a vista :)

Mettere mlock -m vuol dire ordinare a ChanServ di tenere un canale non moderato, e solo il founder puo' contravvenire a questo ordine mettendo un +m. Successivamente, se qualche @p setta il -m , ChanServ vede il canale non moderato e non interviene: interverrebbe, invece, se il mlck fosse +m e l'@p volesse fare il contrario :)

NB: secondo me, mlock +m non ha senso, cmq... e non tiratemi fuori la storia dell'autovoice o dell'autoop che a mio avviso sono ancora piu' insensati! :P

EDIT: non avevo visto la risposta di Koper, sorry ^^;;

cdv
21-11-2002, 14:10
non sarebbe opportuno che se il founder ha nell'mlock il mode -m ma decidesse di settare il +m ... fosse solo lui a poterlo portare a -m ?

Steve
21-11-2002, 15:11
non sarebbe opportuno che se il founder ha nell'mlock il mode -m ma decidesse di settare il +m ... fosse solo lui a poterlo portare a -m ?

beh, il flag +m o -m puo' essere settato da un qualsiasi operatore, il founder fa quel che gli pare ma negli altri casi ChanServ rispetta il mlock -m senza eccezioni (IRCop a parte, forse :P)

cdv
22-11-2002, 22:06
scusate :PPP