PDA

View Full Version : Guerra preventiva: ci risiamo?

Actarus
16-03-2006, 13:34
In questi giorni su tutte le pagine dei giornali compare in prima pagina la minaccia di una nuova "guerra preventiva", questa volta all'Iran....

http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/esteri/iranucle5/consusa/consusa.html
http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo301012.shtml

Io sarei tremendamente grato ai due schieramenti politici, visto che siamo sotto elezioni, di schierarsi apertamente riguardo a questa nuova idiozia made in USA...e spero con tutto il cuore che questa volta l'Italia se ne resti fuori e non torni "in missione di pace" per far la guardia a qualche pozzo di petrolio.

Un pensiero va anche a Mania che ha i nonni e i parenti a Tehran....

joce
16-03-2006, 14:14
Si, certo "guerra preventiva"...come no... -.- Quanto mi fanno girare i coglioni queste cose... alla fine ci rimettono solo i civili... :(

LadyVamp
16-03-2006, 14:16
Io sarei tremendamente grato ai due schieramenti politici, visto che siamo sotto elezioni, di schierarsi apertamente riguardo a questa nuova idiozia made in USA...e spero con tutto il cuore che questa volta l'Italia se ne resti fuori e non torni "in missione di pace" per far la guardia a qualche pozzo di petrolio.

Un pensiero va anche a Mania che ha i nonni e i parenti a Tehran....

Purtroppo, noi dipendiamo dagli americani, siamo una loro colonia...
Non ci sperare, loro ordinano e noi obbediamo...
Siamo pieni,in Italia di basi Nato... Non ti chiedi come mai????

P.S. Mania ti siamo vicini.

.:~*~:.CROW.:~*~:.
16-03-2006, 14:24
Ormai gli americani hanno scambiato la guerra come un gioco...secondo me ci sarà un'altro "Vietnam"

Ertai
17-03-2006, 12:10
Di cyhe cosa vi preoccupate....? Avete dubbi su qualcosa? Io no, sono sicuramente convinto che chiunque salga al governo farà certamente l'unica scelta sbagliatissima in mezzo a tutte quelle possibili.

In realtà Actarus credo che la guierra in Iran sia molto molto lontana; quella in Iraq si è appena conclusa ebush non è così forte da trascinare forze consistenti per un altro attacco, senza considerare che l'Iran è molto più forte dell'Iraq